#1
Inviato 19 November 2013 - 04:05 PM
Dimps espande il suo Cosmo ai limiti della Galassia...ma non acquisisce il Settimo Senso
Tra i numerosi tie-in videoludici ispirati a serie animate di successo, uno dei pochi a non aver ancora proposto stimoli interessanti è Saint Seya. I fan della serie ricorderanno con amarezza quel Sanctuary Battle pubblicato in Europa poco meno di un anno fa, carico di aspettative e poi azzoppato da una generale povertà contenutistica e dall'eccessiva ripetitività delle situazioni. Lo ricorda anche Dimps, il dev team tutto giapponese che intende dare nuova linfa ai Saint, proponendo questo 22 Novembre, sempre in esclusiva Playstation 3, una nuova avventura dei Cavalieri. Parzialmente rivisto nella struttura e nelle meccaniche, rimpinguato a livello contenutistico mantenendo più di un occhio di riguardo all'opera originale, Saint Seya Brave Soldiers vuole cementare la fan-base e magari conquistare nuovi estimatori. Nonostante le buone premesse (e le promesse) Brave Soldiers non riesce però a rialzare le sorti della serie, mostrando in primis un'ancor più pronunciata ripetitività nella progressione, ed in secondo luogo ripresentando diverse problematiche tecniche che già affliggevano Sanctuary Battle. Sebbene non si possa parlare di un semplice aggiornamento o di un semplice "more of the same", gli sforzi produttivi ci sono sembrati davvero limitati per consigliare Saint Seya Brave Soldiers al di fuori della cerchia di fan più sfegatati.
Leggi l'articolo completo: Saint Seiya Brave Soldiers - RECENSIONE (PS3)
#3
Guest_don fenixeYe
Inviato 19 November 2013 - 04:18 PM
#4
Inviato 19 November 2013 - 04:20 PM
#7
Inviato 19 November 2013 - 05:43 PM
Domanda per Andrea Vanon: gli incontri a livello di difficoltà massimo sono impegnativi? Si avverte la differenza tra lottatore e lottatore? Perché non mi piace molto il genere ma amo i Cavalieri, quindi lo acquisterei anche se la sfida mi appaga (l'ultimo Naruto mi ha fatto abbastanza schifo). Ultima cosa: i nomi dei personaggi sono gli originali (Seiya, Shun, Hyoga, Saga...) oppure dovrò sorbirmi le aberrazioni tipo Castalia, Ioria, Tisifone e via dicendo?
Sono impegnativi ma purtroppo è proprio alzando la difficoltà che le differenze tra i lottatori scompaiono. La CPU adotta un comportamento tale da appiattire totalmente il sistema di combattimento e costringere ad agire sempre allo stesso modo, ovvero combo, contrattacco, combo, contrattacco, combo, special...e via dicendo
Nel doppiaggio i nomi sono corretti, nella titolazione italiana ovviamente quelli "storpiati"
PER VANON: CI PUOI DIRE QUANTI CAVALIERI CI SONO IN TUTTO?!?!?!??!!?
52 personaggi in tutto, più svariate versioni dei Bronze Saint: prime armature di bronzo, evoluzione, Seya con il cloth di Sagitter o di Odino eccetera ^^
#9
Inviato 19 November 2013 - 07:09 PM
uno dei miei cartoni preferiti.....ma come gioco per ora non ne ho trovato uno decente su questa serie.
Hades per PS2 probabilmente è quotabile come quello oggettivamente più completo, per roster ed arco temporale dello Story Mode (escludendo ovviamente quest'ultimo Saint Seiya per me ancora da provare) nonché per le modalità secondarie (praticamente inesistenti sul Sanctuary per PS3, ma anche per il predecessore su PS2), tuttavia hai ragione, un gioco davvero impegnativo e realizzato con coscienza non è mai stato fatto per Saint Seiya, la strada da percorrere era senz'altro quella degli ultimi "Naruto NS", probabilmente hanno visto questo titolo solo come un "tappabuchi" per rendere contenti i fans, il che non è comunque un male assoluto
#12
Inviato 19 November 2013 - 09:02 PM
Un gruppo di appassionati ne fece un gioco a dir poco stupendo con Rpg Maker (intendo dire, non stupendo per gli standardi di Rpg Maker, intendo stupendo per davvero), e credo che quello sia l'unico videogioco che renda giustizia al manga e all'anime. Lo dovresti trovare in giro in free download, mannaggia, mi ricordassi il titolo...uno dei miei cartoni preferiti.....ma come gioco per ora non ne ho trovato uno decente su questa serie.
#13
Inviato 19 November 2013 - 09:15 PM
Il problema non è il gioco ma proprio il manga/anime di Kurumada.
Se ci pensate, tutte le serie sono identiche.......Saori viene rapita ed è in punto di morte, corsa contro il tempo per salvarla, combattimenti con una decina di avversari in rigorosamente 1VS1, salvataggio all'ultimo secondo.
Secondo me sarebbe più logico un RPG dove si può scegliere il cavaliere (1 dei 5 bronze) e seguire le sue gesta dato che ognuno, in ogni serie, ha un suo cammino personale con tanto di armature aggiuntive (V1,V2,V3, V3 d'oro,Armatura d'oro, Armatura Divina), colpi speciali e nemesi personali.
Io questo gioco lo prenderò solo se lo trovassi a 15 euro...a prezzo pieno non ha senso
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