Vai al contenuto

Saint Seiya Brave Soldiers - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
Saint Seiya Brave Soldiers - RECENSIONE (PS3)
Dimps espande il suo Cosmo ai limiti della Galassia...ma non acquisisce il Settimo Senso
Tra i numerosi tie-in videoludici ispirati a serie animate di successo, uno dei pochi a non aver ancora proposto stimoli interessanti è Saint Seya. I fan della serie ricorderanno con amarezza quel Sanctuary Battle pubblicato in Europa poco meno di un anno fa, carico di aspettative e poi azzoppato da una generale povertà contenutistica e dall'eccessiva ripetitività delle situazioni. Lo ricorda anche Dimps, il dev team tutto giapponese che intende dare nuova linfa ai Saint, proponendo questo 22 Novembre, sempre in esclusiva Playstation 3, una nuova avventura dei Cavalieri. Parzialmente rivisto nella struttura e nelle meccaniche, rimpinguato a livello contenutistico mantenendo più di un occhio di riguardo all'opera originale, Saint Seya Brave Soldiers vuole cementare la fan-base e magari conquistare nuovi estimatori. Nonostante le buone premesse (e le promesse) Brave Soldiers non riesce però a rialzare le sorti della serie, mostrando in primis un'ancor più pronunciata ripetitività nella progressione, ed in secondo luogo ripresentando diverse problematiche tecniche che già affliggevano Sanctuary Battle. Sebbene non si possa parlare di un semplice aggiornamento o di un semplice "more of the same", gli sforzi produttivi ci sono sembrati davvero limitati per consigliare Saint Seya Brave Soldiers al di fuori della cerchia di fan più sfegatati.
Leggi l'articolo completo: Saint Seiya Brave Soldiers - RECENSIONE (PS3)



#2
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967
Mi sa che il primo Saint Seiya per PS2 non si batte (anche il secondo non era male).

#3
Guest_don fenixeYe

Guest_don fenixeYe
  • Gruppo: Ospiti
i miei adorati cavalieri.....a casa ho il cavaliere d'oro del sagittario (mio segno zodiacale tra l'altro....) in edizione a tiratura limitatissima d'importazione dal giappone...... che bei ricordi d'infanzia.,.....il mio cartone preferito.....ogni tanto mi sparo qualche puntata......un videogioco bello dei cavalieri proprio non lo vogliamo fare eh!? Quando cala di prezzo lo prendero' comunque e mi faro' prestare la ps3 per giocarlo dal mio socio. I cavalieri sono comunque i cavalieri.

#4
Shawn406

Shawn406
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 257
Domanda per Andrea Vanon: gli incontri a livello di difficoltà massimo sono impegnativi? Si avverte la differenza tra lottatore e lottatore? Perché non mi piace molto il genere ma amo i Cavalieri, quindi lo acquisterei anche se la sfida mi appaga (l'ultimo Naruto mi ha fatto abbastanza schifo). Ultima cosa: i nomi dei personaggi sono gli originali (Seiya, Shun, Hyoga, Saga...) oppure dovrò sorbirmi le aberrazioni tipo Castalia, Ioria, Tisifone e via dicendo?

#5
Guest_don fenixeYe

Guest_don fenixeYe
  • Gruppo: Ospiti
PER VANON: CI PUOI DIRE QUANTI CAVALIERI CI SONO IN TUTTO?!?!?!??!!?

#6
Saggia

Saggia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4565

diludendo.... :(

 

Masterchef-Italia-2-6.jpg



#7
#R00T#

#R00T#
  • ヘドバンギャー!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Domanda per Andrea Vanon: gli incontri a livello di difficoltà massimo sono impegnativi? Si avverte la differenza tra lottatore e lottatore? Perché non mi piace molto il genere ma amo i Cavalieri, quindi lo acquisterei anche se la sfida mi appaga (l'ultimo Naruto mi ha fatto abbastanza schifo). Ultima cosa: i nomi dei personaggi sono gli originali (Seiya, Shun, Hyoga, Saga...) oppure dovrò sorbirmi le aberrazioni tipo Castalia, Ioria, Tisifone e via dicendo?

 

Sono impegnativi ma purtroppo è proprio alzando la difficoltà che le differenze tra i lottatori scompaiono. La CPU adotta un comportamento tale da appiattire totalmente il sistema di combattimento e costringere ad agire sempre allo stesso modo, ovvero combo, contrattacco, combo, contrattacco, combo, special...e via dicendo :(

 

Nel doppiaggio i nomi sono corretti, nella titolazione italiana ovviamente quelli "storpiati" ;)

 

 

PER VANON: CI PUOI DIRE QUANTI CAVALIERI CI SONO IN TUTTO?!?!?!??!!?

 

52 personaggi in tutto, più svariate versioni dei Bronze Saint: prime armature di bronzo, evoluzione, Seya con il cloth di Sagitter o di Odino eccetera ^^ 



#8
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

uno dei miei cartoni preferiti.....ma come gioco per ora non ne ho trovato uno decente su questa serie.



#9
Felice Li Calzi

Felice Li Calzi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12

uno dei miei cartoni preferiti.....ma come gioco per ora non ne ho trovato uno decente su questa serie.


Hades per PS2 probabilmente è quotabile come quello oggettivamente più completo, per roster ed arco temporale dello Story Mode (escludendo ovviamente quest'ultimo Saint Seiya per me ancora da provare) nonché per le modalità secondarie (praticamente inesistenti sul Sanctuary per PS3, ma anche per il predecessore su PS2), tuttavia hai ragione, un gioco davvero impegnativo e realizzato con coscienza non è mai stato fatto per Saint Seiya, la strada da percorrere era senz'altro quella degli ultimi "Naruto NS", probabilmente hanno visto questo titolo solo come un "tappabuchi" per rendere contenti i fans, il che non è comunque un male assoluto XD

#10
Alucard

Alucard
  • Melancholiceye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47200
Insomma un gioco alquanto deludente e si respira troppo l'aria di Ninja Storm(come al solito). :asd:
Va be... scaffale.

#11
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30519
Lo prenderò a metà prezzo

#12
Dead Man's Chest

Dead Man's Chest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 141

uno dei miei cartoni preferiti.....ma come gioco per ora non ne ho trovato uno decente su questa serie.

Un gruppo di appassionati ne fece un gioco a dir poco stupendo con Rpg Maker (intendo dire, non stupendo per gli standardi di Rpg Maker, intendo stupendo per davvero), e credo che quello sia l'unico videogioco che renda giustizia al manga e all'anime. Lo dovresti trovare in giro in free download, mannaggia, mi ricordassi il titolo...

#13
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916
Amo i cavalieri....ma questi giochi nn li capisco.
Il problema non è il gioco ma proprio il manga/anime di Kurumada.
Se ci pensate, tutte le serie sono identiche.......Saori viene rapita ed è in punto di morte, corsa contro il tempo per salvarla, combattimenti con una decina di avversari in rigorosamente 1VS1, salvataggio all'ultimo secondo.

Secondo me sarebbe più logico un RPG dove si può scegliere il cavaliere (1 dei 5 bronze) e seguire le sue gesta dato che ognuno, in ogni serie, ha un suo cammino personale con tanto di armature aggiuntive (V1,V2,V3, V3 d'oro,Armatura d'oro, Armatura Divina), colpi speciali e nemesi personali.
Io questo gioco lo prenderò solo se lo trovassi a 15 euro...a prezzo pieno non ha senso

#14
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5029
Uno dei miei cartoni preferiti da sempre.
Prenderò anche questo, quando costerà un po' meno.

#15
nekomata

nekomata
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 432
sfruttare l'idolatria della gente impegnandosi il meno possibile. E anziché boicottare l'iniziativa, si compra.

bah.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo