Vai al contenuto

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189641
The Legend of Zelda: A Link Between Worlds - RECENSIONE (3DS)
Antico e moderno coesistono splendidamente nel nuovo capitolo di The Legend of Zelda
La saga di The Legend of Zelda è la più piena ed intima espressione del gioco d'avventura da quando, nel 1986, sconvolse le convinzioni dei videogiocatori. Nel corso di oltre venticinque anni i vari capitoli della serie hanno esplorato stili diversissimi, tematiche eterogenee, mondi tridimensionali e boschi fatti di pochi pixel, ma tutti hanno sempre avuto qualcosa in comune: un eroe in verde, ed un viaggio da affrontare con Coraggio, Forza e Saggezza.Quella di Zelda è una mitologia intricata e bellissima, che declina con una semplicità estrema ed una forza allegorica senza pari i temi del viaggio di formazione, del riscatto e della rivalsa, costruendo -con personaggi sempre uguali a sé stessi eppure diversissimi- una sua etica peculiare. Ci sono episodi criticatissimi, troppo conservativi o troppo sperimentali, ed altri osannati come pietre miliari del game design: ma perdendosi nel mistero inafferrabile di una timeline che metta in successione esatta ogni capitolo, bisogna concordare che dalle avventure nei panni di Link si esce sempre arricchiti.E' così anche dopo aver giocato "A Link Between Worlds", nuovo capitolo per 3DS che si riallaccia, per colpo d'occhio e dinamiche, all'indimenticabile "A Link To The Past". Chiudendo la parentesi in cell shading aperta su DS (e conclusa, purtroppo, con il non eccezionale Spirit Tracks), la carriera "stereoscopica" di Zelda prosegue dunque nella riscoperta della tradizione. Prima il remake di Ocarina of Time, e ora il recupero integrale di dinamiche che sembrano antichissime, intrise di un fascino retrò, concentrate nel valorizzare uno spirito avventuroso che negli ultimi episodi - forse un po' troppo "pilotati" e più spiccatamente narrativi - sembrava quasi perduto.A Link Between Worlds, lo diciamo subito, è uno dei più riusciti capitoli "moderni" della saga, proprio in virtù di questo suo costante dialogo con il passato. Per certi giocatori che ricordano con nostalgia i tempi del Nes e del Gameboy, non sarà solo un capolavoro irrinunciabile, ma un commovente ritorno alle origini del genere: di quelli che si infilano nel cuore come la spada affilata di un Eroe.
Leggi l'articolo completo: The Legend of Zelda: A Link Between Worlds - RECENSIONE (3DS)



#2
FOX_Berserk

FOX_Berserk
  • Dimmi... anche tu ti senti triste e malinconico al tramonto? Si

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6724
Porca Zozza Grande Rece Mi hai fatto salire un hype pazzesco!!!!! :D

#3
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740
gran titolo e ottima recensione

mi sa proprio che siamo davanti ad uno dei migliori giochi per 3ds

#4
domi46

domi46
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 647

non so se ho mai letto una recensione così bella, complimenti :D mi sa che passerò un altro splendido natale in compagnia di link  :memy:



#5
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Ragazzi, grazie dei complimenti. Uno Zelda che risveglia emozioni uniche!!


#6
ElliotLight

ElliotLight
  • We restore order with imagination.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532
Mado! Mado! : memy:
Zeeeldaaaaa :memy:
bella rece dettagliata come a tuo solito. :sisi:
Posso chiederti cosa intendi nel punto in cui dici che il titolo ha una personalità non bellissima ma comunque affascinante?

#7
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907
Grandissimo ritorno di The Legend of Zelda :D

#8
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283
Dai che martedi è mio :asd:

#9
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189
mmmmmmmmmmmmmmmm sono sempre più indeciso se farmi sto benedetto 3ds

#10
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti
Si prospetta lo Zelda portatile definitivo.
Inizialmente, stilisticamente non mi convinceva ma dopo gli ultimi trailer... Questo sarà un bel Natale per 3DS

#11
antonio90

antonio90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 878
Manca poco ormai!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

#12
domi46

domi46
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 647

mmmmmmmmmmmmmmmm sono sempre più indeciso se farmi sto benedetto 3ds

ti consiglio di prenderlo, ormai si trova a poco (il 2ds a pochissimo) ed ha una grande quantità di grandissimi giochi, senza contare quelli che usciranno ancora ;)



#13
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52069

Non vedo l'ora *_*



#14
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Praticamente il mio zelda perfetto, un vero adventure. :eheh: Ho il presentimento che lo zelda per wiiU sarà un adventure epocale, mi spiace di aver dubitato di Aonuma.

ti consiglio di prenderlo, ormai si trova a poco (il 2ds a pochissimo) ed ha una grande quantità di grandissimi giochi, senza contare quelli che usciranno ancora ;)

 

Certo sarebbe un po' un peccato prenderlo sul 2ds dato che sfrutta molto bene il 3d. Cmq davvero, costa un manciato di euro, al massimo si rivende.



#15
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Mio al D1 limited edition!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo