Vai al contenuto

Ratchet & Clank: Nexus - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189656
Ratchet & Clank: Nexus - RECENSIONE (PS3)
Ratchet & Clank si congedano da questa generazione con un episodio un po' troppo superficiale
Dopo due capitoli molto lontani dalla formula classica, per nulla graditi dai fan e in verità abbastanza mediocri, Insomniac Games decide di riportare la saga di Ratchet & Clank su binari più regolari. Se ne esce quindi con Nexus, episodio molto più vicino per concezione all'ottimo A Spasso nel Tempo, ancora oggi uno dei capitoli più amati dagli appassionati. Esplorazione spaziale, sparatorie ed armi improbabili caratterizzano quella che sarà probabilmente una delle ultime avventure del Lombax e del suo metallico amico, esaltando chi proprio non aveva sopportato All-4-One e Q-Force. Al di là di uno svolgimento generalmente senza sorprese, il titolo parte bene e sembra avere tutte le carte in regola per soddisfare l'utenza più affezionata: sfortunatamente però Ratchet & Clank: Nexus è anche uno degli episodi più poveri di contenuti dell'intera saga. Stavolta, a mettere i bastoni fra le ruote di Insomniac, ci pensa insomma una longevità ridottissima, segno di uno sviluppo abbastanza frettoloso. Non è un mistero che l'azienda non abbia retto felicemente il colpo del passaggio allo sviluppo multipiattaforma, ma di fronte ad un titolo con appena una manciata di pianeti ed un'avventura che dura meno di cinque ore, non si può far altro che sentirci un po' delusi.
Leggi l'articolo completo: Ratchet & Clank: Nexus - RECENSIONE (PS3)



#2
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52072

Mio prima 



#3
Cockstarr

Cockstarr
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720
ho finito tutti i ratchet e c. e giocherò anche a questo, ma francesco ti prego cosa intendi per manciata di ore??? non può costare 30 euro se sono 2 ore di gioco...

#4
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52072

Io ho letto da chi lo ha finito di 8 ore e circa 10 o piu' per il platino che qui è d'obbligo XD Io credo un 12 orette o piu' le dura se si fa tutto e a 30€ direi che ci sta dentro di brutto. Sta prendendo piu' o meno 7, 7.5 ovunque tranne un bel 5 da edge quindi è già un capolavoro ci manca un 3 da IGN e si candida per me a GOTY


Modificata da Neme™, 11 November 2013 - 03:29 PM.


#5
amin023

amin023
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7
2 ore di gioco !!???? -.-' lo prendero solo quando lo troverò a un prezzo stracciatissimo ...

#6
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52072

2 ore di gioco !!???? -.-' lo prendero solo quando lo troverò a un prezzo stracciatissimo ...

Ma dai basta figurati se dura 2 ore. 8 ore al primo giro qualcosa di piu' se lo fai al 100%.



#7
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
Come immaginavo.

Il prezzo ridotto a cui viene venduto, le dichiarazioni degli sviluppatori riguardo la longevità e un po di altre cose lasciavano presagire un episodio " minore " che imho avrebbe duvuto essere venduto come gioco psn a 13,15 o 20 euro.

Questo cmq lo prenderó quando scenderá a quei prezzi.

Gli insomniac, in un modo o nell altro, proseguono il loro preriodo di assoluto rin[Censura]mento.

#8
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

certamente lo prenderò, cmq se insomniac non ha più passione ed è proiettata verso altri obiettivi è meglio che sony si affidi a qualcun altro per questo franchise e per i futuri giochi

 

 

Come immaginavo.

Il prezzo ridotto a cui viene venduto, le dichiarazioni degli sviluppatori riguardo la longevità e un po di altre cose lasciavano presagire un episodio " minore " che imho avrebbe duvuto essere venduto come gioco psn a 13,15 o 20 euro.

Questo cmq lo prenderó quando scenderá a quei prezzi.

Gli insomniac, in un modo o nell altro, proseguono il loro preriodo di assoluto rin[Censura]mento.

 

 

il prezzo c'entra poco, i platform sony su ps3 sono proposti a prezzo ridotto (pensa a sly o puppeteer, di certo non titoli ridotti)



#9
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

io me lo acchiappo alla grande :D



#10
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

certamente lo prenderò, cmq se insomniac non ha più passione ed è proiettata verso altri obiettivi è meglio che sony si affidi a qualcun altro per questo franchise e per i futuri giochi
 
 
 
 
il prezzo c'entra poco, i platform sony su ps3 sono proposti a prezzo ridotto (pensa a sly o puppeteer, di certo non titoli ridotti)



vero.
Però per i titoli di questa saga non è mai stato così.
Per questo il " taglio " di prezzo mi puzzava.

Poi gli sviluppatori dissero che sarebbe stato un gioco a metá tra la mini avventura " alla ricerca del tesoro " e " a spasso nel tempo ".
E quanto pare è propio così.

Non che sia un male.
Questo è un bel gioco e lo prenderò senz altro ( a differenza degli ultimi capitoli alternativi ).

Però mi sembra lontano da quello splendore che è " a spasso nel tempo " e questo mi dispiace.

#11
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

vero.
Però per i titoli di questa saga non è mai stato così.
Per questo il " taglio " di prezzo mi puzzava.

Poi gli sviluppatori dissero che sarebbe stato un gioco a metá tra la mini avventura " alla ricerca del tesoro " e " a spasso nel tempo ".
E quanto pare è propio così.

Non che sia un male.
Questo è un bel gioco e lo prenderò senz altro ( a differenza degli ultimi capitoli alternativi ).

Però mi sembra lontano da quello splendore che è " a spasso nel tempo " e questo mi dispiace.

 

 

verò però la durata è qualcosa di cui eravamo informati



#12
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119
13, 15 o 20€ per un gioco di 6 ore?

Mi raccomando però eh, per i giochi AAA di 8 ore a 70€ andate a fare la fila fuori al gs la notte prima del day one

#13
Asuma

Asuma
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 947
Io aspetto che lo diano gratis nel plus.

#14
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
io lo prendo perche' amo questa saga.

#15
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119
Comunque leggendo la recensione e ripensando alle anteprime passate (in cui si puntava l'assenza di innuendo nel titolo come prova del fatto che la serie si fosse spenta...mah) non posso fare a meno di pensare che si sia partiti un po' prevenuti, un'altra prova secondo me viene dal paragrafo iniziale: si parla di Insomniac che affronta un momento difficile, quando finora ha fatto un solo grosso passo falso(Fuse). gli ultimi due giochi "importanti" (ACiT e Resistance 3) hanno mostrato i cosiddetti attributi di una SH che, i suddetti attributi, ha usato metterli in testa a tante altre sh molto blasonate, mentre i due spin off di R&C avevano la colpa di essere - appunto - spin off, ma erano molto ma moolto lontani dall'essere mediocri, pur mostrando difetti evidenti(d'altra parte si tratta di esperimenti).

Cito, sempre dal primo paragrafo:
"Stavolta, a mettere i bastoni fra le ruote di Insomniac, ci pensa insomma una longevità ridottissima, segno di uno sviluppo abbastanza frettoloso. Non è un mistero che l'azienda non abbia retto felicemente il colpo del passaggio allo sviluppo multipiattaforma, ma di fronte ad un titolo con appena una manciata di pianeti ed un'avventura che dura meno di cinque ore, non si può far altro che sentirci un po' delusi."

è veramente giusto accanirsi così tanto su un aspetto del genere? Per una produzione a basso budget venduta come tale? Ancora una volta si punta il dito contro la presunta "caduta" degli Insomniac, ma alla fine qua parliamo di un gioco venduto a 29€ dalla durata di 6 ore circa. Sarei curioso di prendere la recensione di un Uncharted qualsiasi, venduto a 70€ e che dura 8 orette: troverò anche lì commenti melodrammatici a proposito di una sh che non brilla più come un tempo?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo