Vai al contenuto

Professor Layton e l'Eredità Degli Aslant - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189625
Professor Layton e l'Eredità Degli Aslant - RECENSIONE (3DS)
Il Professor Layton chiude la sua carriera con il botto
Senza mai darne l’impressione, quello con il Professor Layton è diventato negli anni un appuntamento fisso e atteso per i primi giorni di novembre. Protagonista di una serializzazione evidentemente programmata sin dall’inizio, è dall’autunno del 2008 (dal primo e indimenticabile Curious Village) che l’affabile e brillante archeologo londinese ci trascina in splendide avventure dense di mistero ed enigmi da sbrigliare. Stando a quanto divulgato da Level-5 stessa, sebbene inizino già a trapelare rumor che sostengano tutto il contrario, L’Eredità degli Aslant non sarà solo il capitolo conclusivo della seconda trilogia dedicata al Professore: rappresenterà in tutto e per tutto la sua ultima apparizione (penultima, se consideriamo il coraggioso cross-over con Phoenix Wright).Secondo capitolo ad approdare su 3DS dopo l’ottimo esordio con La Maschera Dei Miracoli, il titolo abbraccia fedelmente lo stile e i canoni classici della saga. Se da una parte si percepisce una vaga stanchezza negli enigmi proposti e nel cast di figuranti che si alternano sulla scena (contrappasso fisiologico per il sesto capitolo in altrettanti anni), il Professore non delude neanche questa volta, regalandoci un (probabile) addio degno della sua fama e della meravigliosa saga di cui è stato assoluto protagonista.
Leggi l'articolo completo: Professor Layton e l'Eredità Degli Aslant - RECENSIONE (3DS)



#2
blackprince80

blackprince80
  • Addio Hiroshi, unico e vero Presidente Nintendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3327
Concordo appieno, l'unico appunto che mi sento di fare è che gli enigmi, rispetto agli episodi passati, mi sono sembrati un pelo più semplici. Inoltre, il numero di monetine aiuto è assolutamente esagerato, se ne trovano a palate.

#3
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345

Secondo voi qual è il miglior episodio?



#4
blackprince80

blackprince80
  • Addio Hiroshi, unico e vero Presidente Nintendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3327

Si, credo che anche per l'effetto "novità" il primo episodio sia ancora il migliore. Questo però è molto più godibile degli ultimi due, che mi erano parsi un po' fiacchi.



#5
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958

Concordo appieno, l'unico appunto che mi sento di fare è che gli enigmi, rispetto agli episodi passati, mi sono sembrati un pelo più semplici. Inoltre, il numero di monetine aiuto è assolutamente esagerato, se ne trovano a palate.


Sono d'accordo sul numero spropositato di monete. Sulla difficoltà degli enigmi non saprei sinceramente. Alcuni li ho trovati più semplici solo perché in parte riciclati.
Secondo me il primo capitolo ha una magia unica e per questo resta il mio preferito, ma oggettivamente ognuno ha qualcosa di speciale per farsi amare.

#6
blackprince80

blackprince80
  • Addio Hiroshi, unico e vero Presidente Nintendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3327

Sono d'accordo sul numero spropositato di monete. Sulla difficoltà degli enigmi non saprei sinceramente. Alcuni li ho trovati più semplici solo perché in parte riciclati.
Secondo me il primo capitolo ha una magia unica e per questo resta il mio preferito, ma oggettivamente ognuno ha qualcosa di speciale per farsi amare.

 

Beh si, probabilmente il fatto di aver giocato tutti gli episodi ha reso la risoluzione di certi enigmi più semplici, in quanto alcune meccaniche sono riproposte da episodio a episodio.

Il primo capitolo resta forse il migliore, ma Il Futuro Perduto è quello che mi ha appassionato di più a livello di intreccio, molto ben costruito ed appassionante.



#7
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958

Il primo capitolo resta forse il migliore, ma Il Futuro Perduto è quello che mi ha appassionato di più a livello di intreccio, molto ben costruito ed appassionante.


Sono assolutamente d'accordo.

#8
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti
Ottimo, mi spiace che la saga chiuda ma in un certo senso, dopo gli eventi de La Maschera dei Miracoli si è capito che oramai eravamo vicini alla fine.
Per quanto mi riguarda, però, lo rimando a un periodo di magra, siccome tra poco esce Zelda e sotto Natale vorrei recuperare qualcosa sul fronte Wii U

#9
Luke41

Luke41
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 49
E io già piango! Non può essere l'ultimo :(

#10
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743

 

Il primo capitolo resta forse il migliore, ma Il Futuro Perduto è quello che mi ha appassionato di più a livello di intreccio, molto ben costruito ed appassionante.

 

Come non quotare e non versare un lacrimone riguardando:

Spoiler


#11
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63943

io questa serie la compro e la gioco come se fosse un fumetto interattivo da collezionare praticamente :asd:

credo sia uno dei rari giochi che compro per i disegni ecc ...esattamente come faccio quando colleziono una serie a fumetti o a dvd.

li ho tutti e tutto sommato sono contento sia finita ( perora? ) perché odio le serie a fumetti interminabili.

cmq questo ancora non l'ho preso ma lo prenderò :sisi: e poi prendo pure anche il crossover quando esce :sisi:



#12
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Domanda veloce visto che non voglio spoilerarmi tutto nel topic ufficiale. La versione italiana ha anche l'inglese?



#13
ElliotLight

ElliotLight
  • We restore order with imagination.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

Domanda veloce visto che non voglio spoilerarmi tutto nel topic ufficiale. La versione italiana ha anche l'inglese?

No è full ita...doppiaggio e testo. .Se Vuoi giocarlo in inglese ti conviene prenderlo uk :sisi:

Modificata da ElliotLight, 12 November 2013 - 01:25 PM.


#14
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

No è full ita...doppiaggio e testo. .Se Vuoi giocarlo in inglese ti conviene prenderlo uk :sisi:

 

Ok, contenta di saperlo mia moglie... :D

 

Grazie






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo