Vai al contenuto

Sole a catinelle - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71941
Sole a catinelle - RECENSIONE (Cinema)
La terza volta al cinema per Checco Zalone
Nel 2009, ai tempi in cui il produttore Pietro Valsecchi scommise su di lui portandolo sul grande schermo con Cado dalle nubi di Gennaro Nunziante, chissà se il comico della trasmissione televisiva Zelig Checco Zalone (all'anagrafe Luca Medici) aveva immaginato che quel piccolo, divertente film dal sapore vagamente autobiografico avrebbe fruttato al botteghino i quindici milioni di euro che gli permisero di tornare al cinema l'anno successivo con Che bella giornata, diretto dallo stesso regista e che finì per trasformarlo in un vero e proprio fenomeno al botteghino.Già, perché, con i suoi quarantacinque milioni di euro d'incasso, colui che si è fatto conoscere soprattutto tramite i propri spettacoli e cd all'insegna delle canzoni di taglio ironico ha finito per essere accomunato addirittura al grosso successo del toscanaccio Roberto Benigni e del suo La vita è bella.Era inevitabile, quindi, che Valsecchi, dopo la parentesi rappresentata dai due lungometraggi de I soliti idioti, tornasse a sfruttare la sua miniera d'oro per un terzo film cinematografico, ancora una volta sotto la regia di Nunziante, il quale ne firnma anche la sceneggiatura al fianco dello stesso Zalone.
Leggi l'articolo completo: Sole a catinelle - RECENSIONE (Cinema)



#2
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5055
"Siamo di Equitalia".
Noooo, siamo cattolici qui..."
Mi son piegato!

#3
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
"Tortello di zucca in salsa di pistacchio"
"E' cotta, la puoi scolare" :D :D :D
Grande Zalone, chi non lo apprezza è snob :P

#4
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384
La coppia Nunziante e Zalone, secondo me spaccano di nuovo il botteghino e io ne vado fiero :)

#5
Guest_Gioele CarraroeYe

Guest_Gioele CarraroeYe
  • Gruppo: Ospiti
L'ho già rivisto due volte,non ho mai riso tanto per un film in tutta la vita.

#6
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623
Sulla trama si poteva fare tanto di meglio. Sì, anche se è una commedia leggerissima. Il difetto principale è che si nota troppo palesemente che certe situazioni sono per servire la battuta sul piatto d'argento. Le infinite gag però sono effettivamente divertenti e si esce dal cinema con il sorriso. Si può far ridere anche senza continue allusioni sessuali o battute con rutti, peti e cacca.

#7
Sir AleX

Sir AleX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 3286
Visto ieri sera, ho dovuto fare i biglietti alle 18:00 per lo spettacolo delle 22:30, tre sale completamente piene. Ma ne è valsa la pena, mi ha fatto scompisciare dalle risate. E la battuta finale è stato il colpo di grazia... :D

#8
peppeZack

peppeZack
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1510
nella mia citta' i biglietti sono andati a ruba , 4 sale piene e biglietti andati a ruba il pomeriggio. sono contento per lui xke' è un comico bravo e nato dal nulla. spero di andare al cinema x vederlo...biglietteria permettendo

#9
Gunma82

Gunma82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 162
Francesco correggi il nome di Zalone nel commento finale...LOL. Vabbé, è pugliese, ti sarai confuso con Lino Banfi...

#10
Jason Voorhees

Jason Voorhees
  • Redattore Cinema

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 544
Ahahahahahah! Grazie Gunma82, non me ne ero accorto :-D

#11
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Checco è uno dei pochi comici italiani che sanno far sorridere, quando uscirà il Br lo prenderò.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo