Vai al contenuto

WRC FIA World Rally Championship 4 - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189498
WRC FIA World Rally Championship 4 - RECENSIONE (XBOX 360)
Sviscerato l'atteso nuovo capitolo del rallystico Milestone
Dopo il discreto successo ottenuto con WRC FIA World Rally Championship 3, la saga rallystica Milestone è chiamata oggi ad una decisa conferma, se non al miglioramento degli standard a cui ci ha abituati. WRC FIA World Rally Championship 4, disponibile per Playstation 3, Xbox 360, PS Vita e PC dal 25 Ottobre, giunge dunque sul mercato carico di aspettative per i fan di vecchia data, che affascinati dallo slogan "Realism, Simulation, Autenticity" proposto in pompa magna da Milestone non intendono fare sconti o scendere a compromessi. Conoscendoli, Milestone ha deciso perciò di abolire ogni orpello, ogni "fantasiosa" modalità collaterale, concentrandosi integralmente sul feeling dell'esperienza di guida.La nostra prova, effettuata grazie ad una versione Xbox 360 completa, ha dimostrato come questa scelta si riveli a conti fatti un'arma a doppio taglio. Da una parte la totale concentrazione sul driving system rende il gameplay di WRC 4 più profondo e convincente; dall'altra, l'assenza di un contorno efficace e stimolante soprattutto per la carriera, e la rimozione di alcune caratteristiche apprezzate in WRC 3, appiattiscono la progressione.Tali fattori fortunatamente si compensano, rendendo quella di WRC FIA World Rally Championship 4 un'esperienza assolutamente in linea con i precedenti episodi della saga.
Leggi l'articolo completo: WRC FIA World Rally Championship 4 - RECENSIONE (XBOX 360)



#2
#R00T#

#R00T#
  • ヘドバンギャー!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727
Davvero un peccato che il poco appeal delle modalità danneggi una così interessante esperienza di guida. Al volante vale veramente il biglietto (per un appassionato chiaramente) ;)

Se avete occasione di passare al Lucca Comics, consiglio la nostra postazione di prova ^_^
https://www.everyeye...-e-games_174292

#3
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
Finchè la serie rimane nelle mani di Milestone purtroppo non avremo nessun miglioramento. Il loro motore grafico sembra una generazione indietro rispetto agli altri giochi dello stesso genere!! Possibile vedere ancora una grafica del genere a fine generazione?!?! Possibile che non capiscono che devono migliorare anche questo aspetto?!?!?! Il paesaggio è inguardabile, sembra di vedere la PS2 !! Io sull'aspetto tecnico avrei dato un 5 o al massimo un 6 tanto per essere buoni !!

#4
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79324

a me francamente non sembra proprio così scadente la grafica, mha

a parte questo comunque a livello di guida è sicuramente il miglior gioco di rally in assoluto, al 3 ho giocato tantissimo con volante e postazione



#5
antonpaco

antonpaco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91
Prima di tutti la grafica non mi sembra cosi' messa male, personalmente preferisco un raging giocabile e divertente ad una "perfetta campagna circostante", ci sono oggi racing che a fronte di belle grafiche sono di una giocabilita' vergognosa. Il rally della Milestone va ASSOLUTAMENTE giocato col volante, se non lo avete , il pad vi limitera' parecchio.

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

la grafica è un po' altalenante, alcune locations sono molto belle, altre meno dettagliate. comunque non è affatto male (anche se io lo sto giocando su pc)



#7
darkhunter

darkhunter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Ma nessuno lo ha provato con il volante microsoft racing wheel?
La vibrazione e il force feedback è davvero ridicolo....funziona moooolto meglio in WRC 3: li si sente tutti gli scossoni e i controsterzi....
In WRC 4 sembra quasi che non ci sia. E' veramente lieve...

#8
Guest_Marco PicardieYe

Guest_Marco PicardieYe
  • Gruppo: Ospiti
Possiedo un volante g27 e giocando su pc il feed force del terreno ( asfalto, ghiaccio, ghiaia etc) sono veramente inesistenti, nessuna vibrazione, stavo cercando di risolvere il problema. Cercando eventuali conflitti con altre periferiche ma niente, e' regolare? Confronto a dirt 3 ed F1 dove si sente veramente bene il terreno qui sembra di guidare su rotaie, ma è un problema soltanto mio oppure una caratteristica del gioco?

#9
Guest_Marco PicardieYe

Guest_Marco PicardieYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma nessuno lo ha provato con il volante microsoft racing wheel?
La vibrazione e il force feedback è davvero ridicolo....funziona moooolto meglio in WRC 3: li si sente tutti gli scossoni e i controsterzi....
In WRC 4 sembra quasi che non ci sia. E' veramente lieve...



#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
c'è la postazione di guida a Lucca sul nostro palco proprio col volante MS, non l'ho provato però... provo ad informarmi

#11
THEFICIENTE

THEFICIENTE
  • No ma biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14512
Premetto che solitamente gioco su ps3 con un G27. Oggi allo stand di everyeye ho avuto modo di provare wrc4 versione 360 con il volante Microsoft, e purtroppo l'impressione avuta non è delle migliori, complice il fatto che non ho mai avuto un buon feeling con questo volante. Concordo con chi ha scritto prima di me che le vibrazioni sono davvero flebili e non danno un feedback intenso come ci si aspetterebbe, ma non so dire se nelle impostazioni c'era qualcosa da ricalibrare meglio. Il gioco in se mi pare migliorato rispetto all'ormai penultimo capitolo, sia in termini di gameplay sia a livello audio, e sicuramente acquisterò il gioco nei prossimi giorni.

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

grazie Thefi. era lui la persona con cui mi informavo a cui alludevo prima

 

a domani ;)



#13
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384
Finora ho giocato a lungo la demo su ps3 e, graficamente parlando, certo non siamo ai livelli dei titoli tripla A ma i milgioramenti rispetto a WRC 3 ci sono e si vedono, e il colpo d'occhio è gradevolissimo! Il frame rate era inchiodato ai 30fps, certo bisognerà vedere tutti gli stage. Il driving System anch'esso migliorato, si sente maggiormente lo spostamento di peso e il lavoro sulle sospensioni, più simulativo che in passato (con aiuti disattivi e un buon volante ovviamente).

Per quanto mi riguarda dissento con la recensione sul discorso dell'eliminazione della Road to Glory per tornare alla carriera, se quest'ultima va effettivamente svecchiata sarà per me comunque sempre molto meglio rispetto a quella roba alla Dirt, se voglio quel tipo di progressione compro Dirt :) Preferisco un'esperienza più rallistica anche se un po' più ripetitiva rispetto a millemila modalità estranee al rally. Anche dopo aver raggiunto il massimo livello e finiti gli intermezzi video io continuo a divertirmi andando a migliorare i tempi di stage in stage, magari con auto diverse. Basta che i lasciano delle cutscene quando vinci il tutto e per me va bene :)

#14
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

Possiedo un volante g27 e giocando su pc il feed force del terreno ( asfalto, ghiaccio, ghiaia etc) sono veramente inesistenti, nessuna vibrazione, stavo cercando di risolvere il problema. Cercando eventuali conflitti con altre periferiche ma niente, e' regolare? Confronto a dirt 3 ed F1 dove si sente veramente bene il terreno qui sembra di guidare su rotaie, ma è un problema soltanto mio oppure una caratteristica del gioco?

 

Boh, io con il G27 su ps3 e la demo di WRC 4 non ho avuto di questi problemi, anzi, io ho impostato il FF all'80% per un buon compromesso (per me) tra durezza dello sterzo, ff del terreno e guidabilità, se è troppo duro mi si indolenziscono le braccia dopo mezz'ora :)

 

Dal 60% in giu il terreno lo inizi a sentire poco, senti solo il ritorno di forza in derapata e poco più.

 

Sarà un problema della versione PC o dei driver del G27...



#15
antonpaco

antonpaco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91
E' probabile che Milestone fara' una patch per sistemare il FBB sul pc, io uso il G27 con la PS3 e devo dire che va davvero bene, non mi aspettavo una risposta cosi' buona senza neanche una patch. Ho giocato col pc da una amico, ma lui usa il pad e questi sono giochi che senza volante rendono quasi nulla, le sterzate , le curve e le derapate fatte col volante sulle strade rally regalano sensazioni impagabili.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo