Vai al contenuto

Sonic Lost World - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189503
Sonic Lost World - RECENSIONE (3DS)
La prova del nove dell’ultima avventura di Sonic in formato portatile
C’è stato un tempo in cui bisognava scegliere da che parte stare: Sonic o Mario. L’uno escludeva forzatamente l’altro e chi si posizionava nel mezzo veniva guardato con sospetto (o era disprezzo?) da entrambi gli schieramenti. Le tre dimensioni, nell'epoca 16-bit, erano lontane e le mascotte di Sega e Nintendo si sfidavano a distanza, regalandoci perle destinate a sopravvivere al tempo e allo stesso conflitto che oggi, con l'abbandono dello sviluppo hardware della casa di Osaka, non esiste più. Ciononostante, a chi quello scontro lo visse sulla propria pelle fa ancora uno strano effetto vedere un titolo di Sonic su una console Nintendo. Il primo fu Sonic Adventure 2: Battle (pubblicato sui GameCube nostrani nel 2002), ed oggi tocca a Sonic Lost World, rappresenta un ulteriore avvicinamento tra il porcospino e l'idraulico un tempo rivali. Sebbene mantenga un’identità specifica e perfettamente inquadrabile all’interno della saga a cui fa riferimento, il titolo sfoggia infatti diverse caratteristiche in comune con Super Mario Galaxy.Pur con qualche magagna di troppo nel sistema di controllo, Sonic Lost World, grazie a un level design maestoso e ad un ottimo grado di varietà, convince alla grande. Per quanto resti preferibile la versione per Wii U (potete leggere qui la recensione) anche su 3DS l’esperienza è appagante, divertente ed estasiante, soprattutto per gli amanti del porcospino di Sega.
Leggi l'articolo completo: Sonic Lost World - RECENSIONE (3DS)



#2
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Mi interessa in particolare un aspetto. Sonic Generations per 3DS giocato in speed run durava tra le due ore e le due ore e mezza.

 

Ho letto dalla recensione che questo regala una decina di ore di intrattenimento ma giocato in speed run o trovando tutti i segreti e i percorsi sbloccabili?



#3
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958
Velocità media diciamo. In speed run siamo a non meno di 6-7 comunque. Sbloccando tutto si va intorno alle 20.

#4
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Quindi un minimo i 6-7 ore... ok grazie, decisamente meglio dell'altro, ci farò un pensierino.



#5
Guest_VenezianoeYe

Guest_VenezianoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Velocità media diciamo. In speed run siamo a non meno di 6-7 comunque. Sbloccando tutto si va intorno alle 20.

Sul sistema di controllo, cosa mi dici?: è veramente così ingestibile come dicono?.



#6
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958

Sul sistema di controllo, cosa mi dici?: è veramente così ingestibile come dicono?.


Nella recensione credo di essermi espresso a dovere.
Diciamo che soggettivamente, svestiti gli abiti del recensore, spesso ho imprecato come un pazzo per alcune sezioni particolarmente difficili in cui l'imprecisione del sistema di controllo si fa particolarmente sentire. Non sono molte, ma quando arrivano ti viene voglia di lanciare il 3DS contro al muro.
Per il resto del tempo ero troppo esaltato dal level design e dal senso di velocità per lamentarmi.
In definitiva quindi i problemi al sistema di controllo ci sono e si notano. Però il più delle volte scendi a compromessi con facilità.

#7
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39305

lo sto giocando ora...sto al 4 mondo e devo dire che è forse una delle più grosse occasioni sprecate anche peggio della versione wiiu

 

controlli e telecamera indecenti rovinano tutto il resto che è ottimo

 

per me un gioco da sufficienza scarsa






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo