Vai al contenuto

The Wolf Among Us - Faith - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189641
The Wolf Among Us - Faith - RECENSIONE (XBOX 360)
Un primo capitolo convincente anche senza fuochi d'artificio per la nuova IP Telltale Games
Guadagnare fiducia incondizionata da parte di critica e pubblico, anche dopo qualche fallimento, non è da tutti. Soprattutto continuando sulla propria strada senza cambiare la propria visione di "intrattenimento". Telltale Games, in questo senso, è forse uno degli esempi più lampanti nel mondo videoludico: dopo Jurassick Park e Back to the Future ha saputo addirittura portare a casa l'ambito Game of the Year award, con l'elezione di The Walking Dead a furor di popolo. Ecco dunque giustificata tutta l'attesa attorno alla nuova IP del team californiano - The Wolf Among Us. Basato sulla famosissima serie a fumetti Fables, The Wolf Among Us ci traghetterà in una nuova avventura episodica, caratterizzata partendo dalle solidissime basi di The Walking Dead e differenziata soprattutto a livello emozionale. Dal dramma psico-sociale della comunità e dell'individuo si passa alle tinte noir di un thriller d'altri tempi, per quella che si preannuncia l'ennesima perla videoludica.Faith, il primo episodio da noi a fondo testato, ha infatti gettato le basi per un prosieguo molto promettente, dimostrandosi subito in grado di catturare l'attenzione. Le fondamenta del gameplay rimangono immutate rispetto a TWD, anche se novità e smussature non mancano. Il cardine attorno al quale ruota tutto è ovviamente il plot, intrigante sin dal principio anche se decisamente meno d'impatto a livello emotivo. Un vero e proprio episodio introduttivo, di fatto, che presenta i personaggi principali, i risvolti più importanti della vicenda ed inserisce qualche sparuto colpo di scena. Il ritmo non è dei più sostenuti, e in qualche caso si arriva addirittura a storcere il naso. Eppure Faith, anche senza esaltare, convince sempre più di minuto in minuto; man mano che il complesso intreccio investigativo inizia a pararsi d'innanzi ai nostri occhi e che il carattere unico dei personaggi viene accuratamente delineato.
Leggi l'articolo completo: The Wolf Among Us - Faith - RECENSIONE (XBOX 360)



#2
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Spero in una patch che lo renda totalmente in italiano, merita tantissimo. 



#3
videocolor

videocolor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 951
magari anche solo i sottotitoli come the walking dead

#4
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189
pure questo senza sottotitoli? ma questi fanno i giochi solo in inglese?

#5
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22383

Anch'io aspetto i sottotitoli in italiano prima dell'acquisto.

Col successone che hanno avuto con The Walking Dead potevano pensarci fin dall'inizio. 



#6
mal

mal
  • Jumping Jack Flash

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6620

Anch'io aspetto i sottotitoli in italiano prima dell'acquisto.
Col successone che hanno avuto con The Walking Dead potevano pensarci fin dall'inizio.

infatti mi sembra un'assurdo...che gli ci voleva a mettere i sottotitoli multilingua??...comunque qualcuno di voi sa se e quando potrebbero inserirli questi sottotitoli in ita?

#7
passer875

passer875
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 983
Ma come fanno a distribuire un gioco che ha questi difetti di programmazione?
scatta ancora più di TWD, a volte scatta così tanto che si perde parte della trama, e spesso bisogna aspettare anche 30 secondi prima che si stabilizzi il framerate, poichè l'icona per scegliere le azioni diventi gestibile.
Secondo me è da punire questa cosa, troppo grave e fastidiosa, rende il tutto ingiocabile!!
e poi la traduzione in italiano mancante, spesso non ci sto dietro a cosa dicono, non è davvero accettabile tutta stà superficialità.

#8
Quester91

Quester91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 824

infatti mi sembra un'assurdo...che gli ci voleva a mettere i sottotitoli multilingua??


Ehm, soldi? Tempo?

Puoi sempre aspettare che esca il pack completo tra 6 mesi e gustarti il gioco in italiano come è successo per twd. O scaricare patch amatoriali. O imparare un pò d'inglese visto che il livello linguistico richiesto dal gioco per essere compreso (Soprattutto se si attivano i sottotitoli) non è certo altissimo, anzi.

Ormai sappiamo come lavorano questi della telltale, non ha senso lamentarsi.




#9
mal

mal
  • Jumping Jack Flash

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6620

Ehm, soldi? Tempo?

Puoi sempre aspettare che esca il pack completo tra 6 mesi e gustarti il gioco in italiano come è successo per twd. O scaricare patch amatoriali. O imparare un pò d'inglese visto che il livello linguistico richiesto dal gioco per essere compreso (Soprattutto se si attivano i sottotitoli) non è certo altissimo, anzi.

Ormai sappiamo come lavorano questi della telltale, non ha senso lamentarsi.


si ma dato che la casa di programmazione è apprezzata in tutto il mondo i soldi investiti per qualche sottotitolo non sono neanche lontanamente paragonabili alle entrate che avrebbero mettendoli...inoltre io posso pure comprarlo perchè bene o male l'inglese lo capisco...ma non sono così ferrato da avere la certezza di non perdermi qualcosa dei dialoghi che in giochi come questo sono fondamentali

#10
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761
Potevano metterli i sottotitoli dopo il successo di Twd!

#11
Kyotrix

Kyotrix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 763
Sembra interessante. Ovviamente solo con sub ita...

#12
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752
Bello , finito ora .
Piccola nota negativa : corto troppo...spero non ci siano templi biblici fra i vari episodi in quanto vorrei sapere al più presto i risvolti delle mie scelte :D

#13
Nordramor

Nordramor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
io sinceramente non ho riscontrato nessun problema di questo genere O.o
per quanto riguarda l'italiano, beh potevano effettivamente farlo ma suppongo che la maggior parte delle persone un po' di inglese lo sa, quindi se non c'è richiesta, perchè farlo?

#14
passer875

passer875
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 983

io sinceramente non ho riscontrato nessun problema di questo genere O.o
per quanto riguarda l'italiano, beh potevano effettivamente farlo ma suppongo che la maggior parte delle persone un po' di inglese lo sa, quindi se non c'è richiesta, perchè farlo?


non scatta?

#15
Dalfi

Dalfi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 249

non scatta?


A me no




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo