Vai al contenuto

Rain - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189634
Rain - RECENSIONE (PS3)
La pioggia scrosciante svela l'avventura evanescente di Japan Studio
Sviluppato da Acquire e Japan Studio, Rain ha stregato il pubblico fin dalla prima volta in cui è stato presentato. Sognante e delicato, Rain è un titolo fatto di suggestioni particolari, intriso di una dolce malinconia e sorretto da un'idea sinceramente geniale. Seguendo il filone del videogioco emozionale, che da ICO si muove fino a Papo & Yo, la produzione realizzata grazie al programma PlayStation Camp cattura chi è alla ricerca di un'esperienza diversa, leggera, ammaliante. Alla prova dei fatti, tuttavia, la creatura di Japan Studio si rivela meno intrigante di quello che ci aspettavamo. Al primo impatto, il titolo svela tutta la sua meraviglia, ammaliandoci con un look veramente particolare e, soprattutto, con un'idea di gameplay indovinatissima ed originale. Purtroppo però, nelle poche ore necessarie al completamente dell'avventura, le soluzioni ludiche si spengono, si trascinano e si fanno stanche, accompagnate da una retorica un po' vuota e tutto sommato fiacca. Rain resta un titolo in qualche modo magico e avvolgente, ma non ha la stessa intensità dei “colleghi” già citati, ed anzi il suo incantesimo si spegne troppo in fretta.
Leggi l'articolo completo: Rain - RECENSIONE (PS3)



#2
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52063

Azz dalla rece pare un mezzo disastro. Di solito faccio di testa mia quando sono sicuro al 100% mi sa che provo la demo di beyond e poi decido o per quello o salto direttamente a Batman e AC4.



#3
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Azz dalla rece pare un mezzo disastro. Di solito faccio di testa mia quando sono sicuro al 100% mi sa che provo la demo di beyond e poi decido o per quello o salto direttamente a Batman e AC4.


Fidati, è un'occasione buttata al vento. Mi spiace un sacco, perchè alla Gamescom di due anni fa mi era sembrato veramente eccezionale, ma dopo la prima metà dell'avventura ha già esaurito le cartucce e si trascina stanco fino alla fine:(

#4
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Speriamo che queste imperfezioni non rovinino l'atmosfera del titolo, che già da sola vale l'acquisto.

 

Certo, queste opinoni però non fanno ben sperare.. Vedremo.


Modificata da Cloud, 01 October 2013 - 02:24 PM.


#5
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10963
Già acquistato, scaricato e installato... e domani si parte! =D
Però devo dire che non mi aspettavo una recensione così... :rosik:
Cmq sia, non vedo l'ora di giocarci! poi si sa, ognuno prova delle sensazioni diverse...
Speriamo in bene.

#6
FrankieZ

FrankieZ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 885
Aspettavo questa recensione per vedere se sfruttare l'ultimo giorno di pre-order o meno e benchè 7 non sia un bruttissimo voto la descrizione che ne hai fatto mi desiste dal comperarlo, quantomeno a prezzo pieno. Poi è vero che anche voi recensori siete umani :P e qualche volta siete anche un pò troppo parchi nei voti (vedi Killzone Mercenary per PSVita voto:7,5)!
La descrizione che hai fatto di rain però mi ha leggermente "abbattuto". Peccato.


#7
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954
Caspita.....sembrava un capolavoro...che peccato

#8
.:LuK:.

.:LuK:.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3530
un vero peccato, ci credevo in questo gioco... comunque un 7 come voto non è da buttare...

#9
Cockstarr

Cockstarr
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720
già preordinato...si può sapere quante ore dura???

#10
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52063

già preordinato...si può sapere quante ore dura???

Ho letto meno di 3 ore -______-



#11
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941
Peccato veramente. Non lo prenderò dunque certamente a prezzo pieno...
Eppure era uno dei titoli che attendevo di più!

#12
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
La recensione mi ha propio abbattuto.

Speravo moltissimo in questo titolo ( come credo lo stesso fossetti ).

Vabbè, probabilmente un giorno cmq lo prederò...quei pochi soldi si possono anche spendere per un gioco cmq discreto e originale come questo.



#13
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

Fidati, è un'occasione buttata al vento. Mi spiace un sacco, perchè alla Gamescom di due anni fa mi era sembrato veramente eccezionale, ma dopo la prima metà dell'avventura ha già esaurito le cartucce e si trascina stanco fino alla fine:(

ma come titolo emza troppe pretese è ancora godibile o si può proprio lasciare sullo scaffale virtuale?

#14
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Ah io lo prendo, mi intriga troppo.

#15
Cockstarr

Cockstarr
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720

Ho letto meno di 3 ore -______-


bè per 12 euro ci può stare...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo