Vai al contenuto

Armored Core: Verdict Day - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189628
Armored Core: Verdict Day - RECENSIONE (PS3)
From Software ci riporta a bordo di un mech. Un po' malandato.
Annoverabile come una tra le serie videoludiche moderne più longeve, Armored Core raggiungerà questo 26 settembre l'invidiabile quota di quindici capitoli (tra episodi della saga principale, add-on e spin-off) proprio con il qui presente Verdict Day. Nata nel lontano 1997 su PS One, l'epopea mech di From Software ha conosciuto durante gli anni un successo di critica e pubblico altalenante, perfettamente in linea con la qualità dei suoi titoli: dopo un ottimo esordio, infatti, il susseguirsi di capitoli meno riusciti e l'introduzione di novità poco gradite anche ai fan più accaniti della serie, ha portato Armored Core lontano dalla reputazione di elemento indispensabile nella collezione di ogni amante di combattimenti robotici, avvicinandolo più ad una ristretta nicchia di appassionati estremi, e non riuscendo più ad attecchire al di fuori di essa. Con Verdict Day, From Software cerca di ribaltare le sorti dell'intera saga affidandosi ad una modalità multiplayer e ad una campagna per giocatore singolo nuove di zecca, proponendole ad un solo anno di distanza da un quinto capitolo, con il quale sembra condividere ben più che un nome altisonante sulla copertina.
Leggi l'articolo completo: Armored Core: Verdict Day - RECENSIONE (PS3)



#2
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
Non vedo l'ora di giocarci, in multiplayer dovrebbe rappresentare una sorta di Chromehounds 2 ed i pezzi nuovi sono fantastici (gli scudi poi!).
Niente di strano per quanto riguarda i limiti del comparto tecnico ed una campagna singleplayer sottotono ma mi stupisce il "comparto audio che non riesce a staccarsi dalla mediocrità"... di solito AC ha sempre avuto colonne sonore incredibili e nel VD molte tracce dovrebbero essere riarrangiamenti delle musiche dei precedenti capitoli.

#3
Leonhart_90

Leonhart_90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 177
Ho letto la recensione, ma non ho colto se le aggiunte al V capitolo siano sostanziose e giustifichino l'acquisto, oppure si tratta di una mera riproposizione come fu il For Answer per AC 4.

#4
Zeldalicious

Zeldalicious
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1611

Ho letto la recensione, ma non ho colto se le aggiunte al V capitolo siano sostanziose e giustifichino l'acquisto, oppure si tratta di una mera riproposizione come fu il For Answer per AC 4.

 

 

è questo che volevo capire.

 

io ho una mezza idea di prenderlo. ma solo se posso fare team con altri giocatori. di qui chi lo prende?



#5
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

è questo che volevo capire.

io ho una mezza idea di prenderlo. ma solo se posso fare team con altri giocatori. di qui chi lo prende?


Io lo prendo per 360 ed il gioco dovrebbe essere un' evoluzione del V come 4A fù per il 4.

#6
Capitano_Luigi

Capitano_Luigi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 229
ci sono anche io per la versione 360 :)
si fa il team?

#7
AlexTheChemist

AlexTheChemist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 354

Ho letto la recensione, ma non ho colto se le aggiunte al V capitolo siano sostanziose e giustifichino l'acquisto, oppure si tratta di una mera riproposizione come fu il For Answer per AC 4.


Già dalla copertina (con un bel V a troneggiare dietro il titolo), il gioco chiarisce le idee sulla sua natura di evoluzione, piuttosto che di capitolo nuovo di zecca.
Le novità migliori sono tutte nel comparto multiplayer, specialmente nella nuova modalità Operatore, descritta nella recensione. Godibile anche da soli nel caso non troviate altri amici online. Per quanto riguarda la nuova campagna in singolo invece, purtroppo è la vera nota negativa del titolo praticamente sotto ogni aspetto. Se non siete fan dell'online e del multigiocatore e possedete già il quinto capitolo, non ci troverete nulla che giustifichi l'acquisto di questo Verdict Day.

#8
AlexTheChemist

AlexTheChemist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 354

mi stupisce il "comparto audio che non riesce a staccarsi dalla mediocrità"... di solito AC ha sempre avuto colonne sonore incredibili e nel VD molte tracce dovrebbero essere riarrangiamenti delle musiche dei precedenti capitoli.


Hai ragione: la qualità dei brani è sempre stata buona lungo tutta la serie o quasi. L'ho definito mediocre perché, ed è un parere del tutto personale, l'accompagnamento sonoro di questo capitolo non mi ha particolarmente colpito, ne mi è rimasto impresso una volta spenta la console, diversamente da altri casi. Doppiaggio e dialoghi, invece, fanno abbastanza rabbrividire, abbassando la qualità media del tutto.

#9
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

ci sono anche io per la versione 360 :)
si fa il team?

 

Aggiungimi!

 

Già dalla copertina (con un bel V a troneggiare dietro il titolo), il gioco chiarisce le idee sulla sua natura di evoluzione, piuttosto che di capitolo nuovo di zecca.
Le novità migliori sono tutte nel comparto multiplayer, specialmente nella nuova modalità Operatore, descritta nella recensione. Godibile anche da soli nel caso non troviate altri amici online. Per quanto riguarda la nuova campagna in singolo invece, purtroppo è la vera nota negativa del titolo praticamente sotto ogni aspetto. Se non siete fan dell'online e del multigiocatore e possedete già il quinto capitolo, non ci troverete nulla che giustifichi l'acquisto di questo Verdict Day.

 

Aggiungo che nel multiplayer i server EU ed NA saranno condivisi quindi c'è qualche possibilità che il multiplayer non muoia in due settimane.

 

Hai ragione: la qualità dei brani è sempre stata buona lungo tutta la serie o quasi. L'ho definito mediocre perché, ed è un parere del tutto personale, l'accompagnamento sonoro di questo capitolo non mi ha particolarmente colpito, ne mi è rimasto impresso una volta spenta la console, diversamente da altri casi. Doppiaggio e dialoghi, invece, fanno abbastanza rabbrividire, abbassando la qualità media del tutto.

 

Peccato, spero di riuscire a pensarla diversamente.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo