Vai al contenuto

Shin Megami Tensei Devil Summoner: Soul Hackers - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189006
Shin Megami Tensei Devil Summoner: Soul Hackers - RECENSIONE (3DS)
Atlus ci regala un gradevole tuffo nel passato
Nonostante abbia lanciato da poco l'eccezionale quarto capitolo di Etrian Odyssey, Atlus incalza gli appassionati di esperienze ruolistiche dal sapore antico, rispolverando dal suo catalogo storico un altro Dungeon Crawler in prima persona. Shin Megami Tensei: Devil Summoner: Soul Hackers conserva oltre all'improbabile nome chilometrico tutto il fascino che aveva nel 1997, dimostrando in questa riedizione per 3DS un'attualità quasi disarmante.A parte qualche aspetto un po' superato (l'interfaccia di gioco e alcune tematiche della trama), Soul Hackers è tutt'oggi un prodotto interessante, stratificato e ben congegnato, e a patto di accettare un certo minimalismo grafico ed apprezzare le sfide impegnative, potrebbe catturare anche chi pensa di averle viste tutte. Il gameplay è quello dei GDR Grid-Based, ma a differenza del già citato Etrian Odyssey e dei tanti altri prodotti che stanno rivalutando una formula simile (da Legends of Grimrock a Might & Magic X Legacy), il titolo abbandona il contesto fantasy per portarci in un mondo Cyberpunk fatto di città virtuali e hacker idealisti. Ed è proprio questo sapore Sci-Fi, rarissimo da trovare al giorno d'oggi, che rende il remake di Atlus un prodotto, anche se non perfetto, a suo modo prezioso.
Leggi l'articolo completo: Shin Megami Tensei Devil Summoner: Soul Hackers - RECENSIONE (3DS)



#2
MrNinagi

MrNinagi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 680
Completamente in inglese?

#3
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323
Preferisco tenermi il conquibus per SMT 4, se mai arriverà.

#4
nekomata

nekomata
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 432
certo, ma puoi cercarlo in giapponese se preferisci <3

#5
Zeldalicious

Zeldalicious
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1611

bel titolo, ottima atmosfera. atlus è sempre molto originale ed intrigante. preferisco loro al solito vantasy già visto e stravisto di bethesda con skyrim o ea con dragon age.



#6
nekomata

nekomata
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 432
comunque si, buon gioco ma ha solo un valore collezionistico. Sul genere é meglio Etrian, se poi parliamo della saga é meglio smt4.

#7
vinci.

vinci.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 418

comunque si, buon gioco ma ha solo un valore collezionistico. Sul genere é meglio Etrian, se poi parliamo della saga é meglio smt4.


A differenza di Etrian qui c'è una storia, c'è una linea narrativa importante, cosi tanto meglio non so.
Sul confronto con smt4 non ci sta neanche, SMT4 è il nuovo capitolo della serie main, ha un'altra struttura, altre aspettative.

#8
xandreax

xandreax
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3675

orribile non lo prendo  mai quindi passo  spero che il prossimo il 4 episodio della serie non  localizzano in italiano passo anche quello anche se non mi interessa poco i titoli della serie .



#9
nekomata

nekomata
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 432

orribile non lo prendo  mai quindi passo  spero che il prossimo il 4 episodio della serie non  localizzano in italiano passo anche quello anche se non mi interessa poco i titoli della serie .

 

Un giorno riuscirò a tradurre in italiano quello che hai scritto.



#10
scacco

scacco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Un giorno riuscirò a tradurre in italiano quello che hai scritto.


però vuole la traduzione del gioco XD

#11
Dead Man's Chest

Dead Man's Chest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 141
Non so, molti giocatori della saga sono dell'idea che questo Devil Summoners fosse uno degli "anelli deboli" della serie Shin Megami Tensei, io non la penso proprio così ma se penso che un anno prima usciva Reveletions: Persona (o Shin Megami Tensei: Persona, come si preferisce, comunque spin off della serie principale, esattamente come DS), dello stesso genere ma migliore sotto quasi ogni punto di vista (tant'è che, rigiocandolo recentemente, penso che sia invecchiato molto meglio), penso che non si debba poi osannare un titolo come questo, visto che già un anno prima si era fatta la rivoluzione del dungeon crawler. Opinione personale, ovviamente, da appassionato della serie.

#12
Sparviero

Sparviero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

Sono molto intrigato da Etrian Odissey IV...ora scopro l'esistenza di quest'altro titolo ( non conosco quasi nulla dei titoli portatili usciti dall'inizio dei tempi fino ad oggi....)...tra i due qual'è il migliore per voi?



#13
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323

orribile non lo prendo mai quindi passo spero che il prossimo il 4 episodio della serie non localizzano in italiano passo anche quello anche se non mi interessa poco i titoli della serie .

Ma tu un giorno riuscirai a scrivere qualcosa che gli altri possono leggere?

#14
Dead Man's Chest

Dead Man's Chest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 141

Sono molto intrigato da Etrian Odissey IV...ora scopro l'esistenza di quest'altro titolo ( non conosco quasi nulla dei titoli portatili usciti dall'inizio dei tempi fino ad oggi....)...tra i due qual'è il migliore per voi?


Non saprei dire, dipende da cosa cerchi: io non ho giocato a Etrian Odyssey IV ma ho giocato agli altri e posso dirti che sono solidissimi e permettono ai giocatori di sbizzarrirsi con tattiche anche complicatissime e con classi apposta per farlo (mi viene in mente il "principe" del III capitolo che dava buff ai membri del party e poi glieli toglieva per fare danni ai nemici o per curare e cose del genere), mentre SMT ti mette di fronte a una trama a volte anche piuttosto complicata e soprattutto a una quantità di compagni "arruolabili" gigantesca (paragonabile ai primi giochi di Pokémon), a differenza di Etrian Odyssey che tende a darti il classico party di personaggi, seppur divisi nelle solite classi (anche se sono molte di più, in realtà), molto personalizzabile nei singoli componenti (e infatti si possono creare da zero, per darti un'idea come in Dragon Quest IV). La curva di difficoltà è parecchio ripida in entrambi i casi, ma qualunque scelta farai non te ne pentirai. O forse sì, perché tra poco esce il quarto capitolo della serie "principale" di Shin Megami Tensei che, scelte casual (troppo casual, ma comunque ignorabili) a parte, pare che sarà una bomba.

#15
xandreax

xandreax
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3675

l'unico della  titolo che mi a ispirato poco e stato overloked rilasciato un po di mesi fa:). anche quello era in inglese.....vabbe






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo