#1
Inviato 12 September 2013 - 08:46 AM
L'orrore primordiale di Red Barrell lancia una sfida agli amanti del survival horror.
Secondo i fan più oltranzisti l'era dei survival horror è morta e sepolta, e le serie più blasonate che hanno perso mordente con il passare degli anni e degli episodi. In realtà l'horror sembra essere diventato appannaggio della comunità indie, con le grandi produzioni che continuano a muoversi sul terreno della spettacolarità, abbandonando quindi le basi della paura: la solitudine, il buio, l'insicurezza su ciò che probabilmente si dovrà affrontare una volta girato l'angolo. I team indie hanno invece dimostrato che c'è ancora modo di instillare inquietudine, spaventare e mettere a disagio, sia puntando su inquadrature e stili grafici più classici, come nel caso di Lone Survivor e Home, sia coinvolgendo al massimo il giocatore grazie all'uso della soggettiva, probabilmente la scelta più indicata per affievolire e scardinare la barriera che si interpone tra i propri sensi e lo schermo. Se Amnesia può ancora essere considerato il caposaldo per questa tipologia di titoli, con A Machine For Pigs che tenta di imporsi e reclama il proprio trono, i ragazzi di Red Barrell Games sono pronti a raccogliere la sfida, dall'alto della loro esperienza accumulata nello sviluppo di titoli di assoluto richiamo, tra i quali Prince of Persia: Sands of Time, Uncharted, Spliter Cell e Assassin's Creed. Già disponibile per PC su Steam, Outlast si appresta a diventare un punto di riferimento per l'horror che verrà, preparandosi anche all'arrivo di Playstation 4, console per la quale verrà lanciato in forma gratuita per gli abbonati al servizio Plus.
Leggi l'articolo completo: Outlast - RECENSIONE (PC)
#2
Inviato 12 September 2013 - 08:53 AM
E comunque dall'inizio alla fine del gioco tutto può essere,tranne che lineare
Godetevelo al buio e in cuffia (e ve ne pentirete )
#4
Inviato 12 September 2013 - 09:06 AM
Esce a fine 2014 su ps4
strano, e come mai hanno annunciato il suo arrivo sul plus così in anticipo....? bo...
cmq no problem, visto che la ps4 non ho intenzione di prenderla al lancio ne, molto probabilmente, nel 2014.
quindi quando la comprerò mi ritroverò questa perla ( e chissà cos'altro ) da giocare.
#9
Inviato 12 September 2013 - 11:15 AM
Si sta con l'ansia tutto il tempo....e la voglia di proseguire è sempre alta!.
Cmq non sono d'accordo sul fatto che Outlast abbia un aspetto "grafico sotto tono", anzi,..... poi l'effetto (visivo) della videocamera è impeccabile, che passa dalla classica modalità di ripresa automatica (giorno) a quella notturna! (in stile [•REC] per intenderci! :minkiaquantolaspetto: ) FAVOLOSO!
#11
Inviato 12 September 2013 - 11:45 AM
Finito giorni fa, è spettacolare! =D
Si sta con l'ansia tutto il tempo....e la voglia di proseguire è sempre alta!.
Cmq non sono d'accordo sul fatto che Outlast abbia un aspetto "grafico sotto tono", anzi,..... poi l'effetto (visivo) della videocamera è impeccabile, che passa dalla classica modalità di ripresa automatica (giorno) a quella notturna! (in stile [•REC] per intenderci! :minkiaquantolaspetto: ) FAVOLOSO!
E' sempre notte o vede il giorno ?
#14
Inviato 12 September 2013 - 12:34 PM
E' sempre notte o vede il giorno ?
Finito giorni fa, è spettacolare! =D
Si sta con l'ansia tutto il tempo....e la voglia di proseguire è sempre alta!.
Cmq non sono d'accordo sul fatto che Outlast abbia un aspetto "grafico sotto tono", anzi,..... poi l'effetto (visivo) della videocamera è impeccabile, che passa dalla classica modalità di ripresa automatica (giorno) a quella notturna! (in stile [•REC] per intenderci! :minkiaquantolaspetto: ) FAVOLOSO!
E' ambientato di Notte, le (poche) fonti di luce provengono da neon, lampioni, etc etc.....insomma, da luce artificiale presente ancora nell'edificio....
C'è solo una parte che è "ben illuminata", e una dove bisogna recuperare la propria videocamera "nell'oscurità"!, ma non dico niente per non spoilerare .
La Maggior parte di volte si è costretti a usare la ripresa notturna, altrimenti non si vedrebbe (letteralmente) niente. =)
La cosa bella è che quando si utilizza questa modalità di ripresa, le "pile" cominciano a consumarsi abbastanza in fretta, e la paura sta anche in questo, che ci si possa ritrovare senza. (si scaricano SOLO se usi la Ripresa Notturna)
Cmq, per fortuna si trovano durante l'esplorazione.
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