Vai al contenuto

Dragon's Crown - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189010
Dragon's Crown - RECENSIONE (PS3)
La rinascita dei picchiaduro a scorrimento passa dalle esagerazioni di Vanillaware e George Kamitani
Il declino dell'industria dei videogiochi giapponese è un argomento che ormai si è trasformato in un mantra, che riemerge puntualmente in concomitanza con la pubblicazione di moltissimi videogiochi di provenienza nipponica, per demeriti dei titoli stessi o per la fredda accoglienza che i mercati occidentali offrono alle produzioni giapponesi.Gli appassionati sanno però che ci sono numerosi publisher che spendono moltissime energie per promuovere produzioni nipponiche dall'appeal tutt'altro che mass market, avendo trovato quindi una nicchia che si è dimostrata ricettiva e in grado di sostenere un mercato settoriale ma assolutamente interessante.Atlus, Aksys, Rising Star Games sono sono alcune di queste realtà e Dragon's Crown si pone a metà strada tra la tipica tipologia di titoli che queste aziende pubblicano e produzioni di più ampio respiro.L'ultima fatica di Vanillaware si è infatti imposta agli occhi della stampa e dei fan sin dai primi artwork, soprattutto grazie ad uno stile assolutamente incredibile.Abbiamo avuto la possibilità di giocare a lungo la versione statunitense, uscita in anticipo rispetto alla pubblicazione europea fissata per il mese prossimo e ad opera di NIS.
Leggi l'articolo completo: Dragon's Crown - RECENSIONE (PS3)



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Beh, un titolo eccezionale! Ottima review di Ale, che fa solo aumentare la voglia di averlo qui, adesso! :)

#3
Sumatra

Sumatra
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 366
Inutile chiedere se verrà localizzato in italiano :( vero?!

#4
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
C'è il cross save fra vita e ps3?

cmq già ordinato americano, non vedo l'ora che mi arrivi :D

#5
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
ennesima perla per ps3 quest'anno!

domanda: la coop è offline o online ?

#6
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
:fg: mi è salita la voglia di prenderlo !

#7
AlexTheChemist

AlexTheChemist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 354
Grandioso!!

#8
Catta

Catta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493
Spero anche offline!!... Mmmm mi aspetta un succulento autunno/inverno a base d coop!! :)

Longevità come siamo messi?

Comunque bella rece, mio quanto prima

#9
Paopkai

Paopkai
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Da provare pure questo!!

#10
Wildshadow

Wildshadow
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 39
Adoro il design e il genere di questo gioco, sembra un ritorno alle origini. Comunque sono ancora indeciso se prenderlo per psvita o per ps3. Cosa mi consigliate?

#11
NeonBlack

NeonBlack
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 659
Rispondo alle varie domande:

- Coop sia locale che online (locale assolutamente consigliata).
- C'è il cross save tra PS3 e Vita: basta caricare online un salvataggio da una delle due console e riscaricarlo sull'altra.
- La longevità è molto alta, soprattutto se si vuole portare tutti e sei i personaggi al livello massimo, sbloccando anche le quest alternative.

#12
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Rispondo alle varie domande:

- Coop sia locale che online (locale assolutamente consigliata).
- C'è il cross save tra PS3 e Vita: basta caricare online un salvataggio da una delle due console e riscaricarlo sull'altra.
- La longevità è molto alta, soprattutto se si vuole portare tutti e sei i personaggi al livello massimo, sbloccando anche le quest alternative.

 

Ottimissimo, diffonderò il verbo.



#13
denny96

denny96
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1745
Peccato non sia cross buy...forse chiedo troppo :asd: lo recupererò il prima possibile però :sisi:

#14
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

dopo più di 90 ore di gioco posso dire che il gioco vale sicuramente la spesa. Tuttavia forse il voto è un pochettino esagerato visto tutta una serie di problemi che affliggono il suddetto prodotto sia in fase di realizzazione che in quello di gameplay. C'è da dire che onestamente se si doveva dare un voto, era in questo caso preferibile ritoccarlo verso l'alto visto e considerato che nonostante i difetti ad avercene di giochi così belli e "originali" nel piattume del panorama videoludico odierno :sisi:



#15
Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133
Ottimo, una bomba per la mia vita! ho appena finito il platino di soul sacrif e adesso via di questo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo