Vai al contenuto

Killzone Mercenary - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
Killzone Mercenary - RECENSIONE (PS Vita)
Studio Cambridge reinterpreta la saga Guerrilla in salsa portatile
Killzone Mercenaries ha il compito non facile di traghettare PsVita in un 2014 che sarà l'ultimo banco di prova della portatile Sony. Le produzioni esplicitamente dedicate all'hardware si contano sulle dita di una mano (nel prossimo anno solare si intravede solo l'eccezionale Murasaki Baby ed il meno entusiasmante Big Fest), e Vita dovrà dimostrare di poter “campare” soprattutto grazie alla marea di titoli indie che arriveranno in contemporanea sul suo touchscreen e sulle piattaforme casalinghe. Sappiamo bene che The Binding of Isaac e Hotline Miami 2 sono pezzi grossi, ma è innegabile che i possessori della console “da tasca” si aspettassero qualcosa di più. Mentre ci si chiede se possa il Remote Play con Ps4 far risalire l'appetibilità e le vendite di Vita, intanto, quest'anno si chiude in bellezza con due grossi calibri. Che la star principale sia Tearaway di Media Molecule sembra davvero fuor di dubbio, ma anche il Killzone Mercenary di Guerrilla Cambridge ha le carte per far bene, e smuovere quantomeno le acque. Fin da quando l'abbiamo provato, il titolo si è distinto come una bruta dimostrazione di potenza tecnica. E del resto la saga di First Person Shooter che fu di Guerrilla non è sempre stata anche questo? Una sorta di benchmark, un prodotto di riferimento: la prodigiosa esaltazione delle potenzialità grafiche di un determinato hardware. Con Killzone Mercenary, PlayStation Vita riafferma la superiorità delle sue specifiche, superando con un sol guizzo il magnifico Uncharted Golden Abyss e l'asettico Wipeout, e lasciando letteralmente a bocca aperta per quantità poligonale, definizione delle texture, dettagli e atmosfera.Peccato che poi il titolo sembri quasi tirarsi indietro, nascondendosi dietro una progressione usuale e prevedibile. Questo Killzone propone una gamma di situazioni talmente standardizzate che non riesce ad entusiasmare, e nonostante un control scheme competente ed uno svolgimento regolare e competente, la sensazione resta quella di trovarsi di fronte ad uno sparatutto abbastanza ordinario.
Leggi l'articolo completo: Killzone Mercenary - RECENSIONE (PS Vita)



#2
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608
onestamente mi aspettavo di più.
Non è certo una bocciatura, forse l'FPS migliore su VITA....mah, al primo calo di prezzo vedrò se fare o meno l'acquisto...

#3
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

onestamente mi aspettavo di più.
Non è certo una bocciatura, forse l'FPS migliore su VITA....mah, al primo calo di prezzo vedrò se fare o meno l'acquisto...


Sicuramente l'FPS migliore su Vita: funziona bene anche online e il netcode è solido (almeno nelle partite fatte con gli altri della stampa e con i pochi disponibili in questa fase), e la struttura è adeguata al pick up and play. Però in linea di massima si vede che è un capitolo messo "fra parentesi" e molto, troppo "regolare" nelle soluzioni.

#4
Lycan

Lycan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3036
Dando una letta alla rece e non al voto le speranze che nutrivo per il titolo sono state presso a poco devastate.

#5
Assenzio Protagorico

Assenzio Protagorico
  • bocare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8622
voglio piangere, davvero. Dopo la splendida beta... Multiplayer e basta... Menomale che non l'ho prenotato :(

#6
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608
e infatti , volevo prenderlo dopo le prime impressioni, adesso dirotterò i miei soldi verso altre cosucce....

#7
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761

Sicuramente l'FPS migliore su Vita

link non capisco molto bene questo passaggio:

"L'idea complessiva è che il titolo si possa apprezzare proprio in virtù del formato portatile: non c'è, su Vita ed in generale nel mercato Handheld, un First Person Shooter che funzioni bene come Killzone Mercenary."

non capisco se sia stato valutato in questo modo perchè in se il titolo è cosi, o perchè hai usato come confronti dei titoli home console che per forza di cose hanno un bel vantaggio. essendo a detta tua il titolo fps migliore di tutto il mercato portatile mi sembra strano un giudizio del genere.

#8
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

non capisco se sia stato valutato in questo modo perchè in se il titolo è cosi, o perchè hai usato come confronti dei titoli home console che per forza di cose hanno un bel vantaggio. essendo a detta tua il titolo fps migliore di tutto il mercato portatile mi sembra strano un giudizio del genere.


Beh, il titolo è stato valutato per quello che è. Il fatto che non ci siano FPS più solidi, tecnicamente e dal punto di vista del control scheme non nasconde una campagna frettolosa e poco interessante al primo passaggio, un multiplayer mal bilanciato, una trama di qualità parecchio deludente...

#9
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

beh non è che abbia questa concorrenza devastantate eh :D


Ecco, appunto :D

#10
Lycan

Lycan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3036

Beh, il titolo è stato valutato per quello che è. Il fatto che non ci siano FPS più solidi, tecnicamente e dal punto di vista del control scheme non nasconde una campagna frettolosa e poco interessante al primo passaggio, un multiplayer mal bilanciato, una trama di qualità parecchio deludente...


Scusami,perchèbun multiplayer mal bilanciato? Io ho giocato la beta e non ho visto problemi di ''bilanciamento''

#11
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
I voti della stampa internazionale vanno dà un massimo di 10 ad un 5.5
 
Non esiste un fps multiplayer così su portatile,è come se si giocasse su home,provata la beta


#12
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Scusami,perchèbun multiplayer mal bilanciato? Io ho giocato la beta e non ho visto problemi di ''bilanciamento''


Beh, non dirmi che i Vanguard e le dotazioni belliche hanno tutte lo stesso peso.
L'armatura balistica è sgravatissima rispetto alle altre (quella da Recon è praticamente inutile), così come certi Vanguard sono tremendamente potenti. In generale non mi pare che abbiano fatto altre che trascinare Online gli equip che servivano per variegare il single player, con risultati non sempre eccellenti.

#13
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Ragazzi questi i voti della stampa internazionale


Dovessi citare un commento, direi che quello di Videogamer è quello che più rispecchia la mia opinione del gioco. Mancanza di ambizione, dal punto di vista della narrazione, dell'estensione della campagna, della gamma di situazioni offerta. Un peccato da certi punti di vista.
Ovviamente, come avete potuto leggere, non sono stato così punitivo perchè gli appassionati del genere lo ri-giocheranno volentieri, scoprendo al secondo (e terzo) playthrought più soddisfazioni che durante il primo.
Inoltre ripeto: control scheme ben fatto (al contrario di quello che dice EDGE, non è affatto "crowded" e la decisione di lasciare la corsa e il crouch sullo stesso tasto funziona) e netcode solido. Ottimo davvero, ma non si può non ammettere che l'unico suo punto di forza esemplare sia quello di essere portatile.

#14
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761

Ragazzi questi i voti della stampa internazionale

Spoiler

Non esiste un fps multiplayer così su portatile,è come se si giocasse su home,provata la beta

red è un po di cattivo gusto. link ha fatto la sue rece e va rispettato. al massimo si può chiedere qualche spiegazione ma sbattergli in faccia altre rece cosi non è educato.

dai non facciamo la figura di quelli che appena gli ammazzano il titolo preferito sbattono i piedini per terra. passiamo oltre, se il titolo merita non farà fatica a farsi valere :sisi:

#15
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761

Dovessi citare un commento, direi che quello di Videogamer è quello che più rispecchia la mia opinione del gioco. Mancanza di ambizione, dal punto di vista della narrazione, dell'estensione della campagna, della gamma di situazioni offerta. Un peccato da certi punti di vista.
Ovviamente, come avete potuto leggere, non sono stato così punitivo perchè gli appassionati del genere lo ri-giocheranno volentieri, scoprendo al secondo (e terzo) playthrought più soddisfazioni che durante il primo.
Inoltre ripeto: control scheme ben fatto (al contrario di quello che dice EDGE, non è affatto "crowded" e la decisione di lasciare la corsa e il crouch sullo stesso tasto funziona) e netcode solido. Ottimo davvero, ma non si può non ammettere che l'unico suo punto di forza esemplare sia quello di essere portatile.

in sintesi han fatto il compitino e si son spinti poco oltre?
capito :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo