Vai al contenuto

Etrian Odyssey IV: Legends of the Titan - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189502
Etrian Odyssey IV: Legends of the Titan - RECENSIONE (3DS)
Atlus si conferma maestra nel restauro di vecchi concept: la sua saga di Dungeon Crawler si impenna col quarto capitolo.
L'ultima moda di un mercato che nella riscoperta dei classici trova una via per fuggire alla stagnazione creativa, pare essere il recupero dei GDR Grid-Based. Sbaglia però chi pensa che il fenomeno sia nato e cresciuto in ambito PC, prima con Legends of Grimrock e poi con l'annuncio di Might & Magic X Legacy. A chi crede che Steam sia l'unica piattaforma eretta in difesa dello spirito “hardcore” dei tempi che furono, vogliamo ricordare che Atlus ha lanciato il suo Etrian Odyssey nell'ormai lontano 2007, ammaliando i videoplayer più conservatori che avessero un Nintendo DS a portata di mano.All'epoca il titolo fece scalpore proprio per l'adesione ad un canone che si pensava perduto: quello dei Dungeon Crawler in prima persona. La forte componente strategica ed una propensione ad abbracciare persino i valori del ruolismo cartaceo ne fecero una piccola perla nella line-up del portatile Nintendo, fortunatamente trascinata in Europa in tempi tutto sommato decenti.Nonostante il buon riscontro presso gli appassionati, in pochi avrebbero scommesso che Etrian Odyssey sarebbe diventata una serie regolare. Ed invece, dopo tre capitoli all'attivo, la saga approda su Nintendo 3DS con Etrian Odyssey IV: Legends of the Titan.Quest'ultimo capitolo è fra l'altro il migliore e più completo, non solo perchè forte di un look molto più gradevole, ma anche per le modifiche alla struttura di base, che riesce ad incarnare alla perfezione uno spirito vivacemente “avventuroso”, e mette da parte la ripetitività che sfortunatamente affliggeva i vecchi episodi.Etrian Odyssey 4 è insomma un GDR eccelso, anche se ostico e duro. Se non vi spaventano le sfide impegnative e volete riscoprire i valori di un genere antichissimo, la proposta Atlus è seriamente da prendere in considerazione.
Leggi l'articolo completo: Etrian Odyssey IV: Legends of the Titan - RECENSIONE (3DS)



#2
Beppe80

Beppe80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 695
Solo in Inglese ?

#3
ElliotLight

ElliotLight
  • We restore order with imagination.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532
Bella rece come sempre. :sisi: Bene si conferma un gran gioco!Mio appena torno a casa :) spero comunque di non distruggere troppi 3ds dslla rabbia questa volta!:asd:

Solo in Inglese ?

Si

#4
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

Domani sarà mio.

Primo EO per me :)



#5
ElliotLight

ElliotLight
  • We restore order with imagination.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

Domani sarà mio.
Primo EO per me :)

Auguri! :asd: è una serie che ti fa smadonnare! Ma è divertentissimo! :D

#6
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39304

provata la demo

 

non mi è piaciuto per nulla veramente brutto

 

non lo prenderei neanche se me lo regalassero :sisi:



#7
nekomata

nekomata
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 432

provata la demo

non mi è piaciuto per nulla veramente brutto

non lo prenderei neanche se me lo regalassero :sisi:


- non mi è piaciuto per nulla -> ci sta, sono gusti
- veramente BRUTTO -> non ne sai NULLA.

È una citazione giappo che ha le sue radici nei Dungeon MAster e EOTB, è fatto così apposta!!! E poi la grafica è curatissima, cosa stai dicendo.....

#8
lucanus81

lucanus81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810
Bellissimo! Ho giocato a tutti e tre gli episopi per DS! Questo e' il gioco che mi fara' comprare un 3DS :) ps. complimenti per la recensione!

#9
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

EO ha un battle system sempre più bello ma di contro di capitolo in capitolo le mappe dei dungeon si sono fatte sempre più semplici e ripetitive in questo quarto capitolo come sono? Ciò che mi interessa di più è se ci sono sentieri segreti che portano dal 3° strato al 1° ad esempio, come succedeva nel primo grandissimo EO?



#10
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39304

- non mi è piaciuto per nulla -> ci sta, sono gusti
- veramente BRUTTO -> non ne sai NULLA.

È una citazione giappo che ha le sue radici nei Dungeon MAster e EOTB, è fatto così apposta!!! E poi la grafica è curatissima, cosa stai dicendo.....

che devo farti a me i giochi così lenti e noiosi fanno cadere le braccia

 

contento che ti piaccia tanto ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo