#1
Inviato 27 August 2013 - 09:16 AM
L'action in terza persona di Mercury Steam approda finalmente su computer in un porting di Climax Studios.
I tempi cambiano, così come cambia il pubblico, il target e di conseguenza anche i produttori, che devono seguire le tendenze di un mercato inflazionato e nel quale è rischioso muoversi senza aver prima fatto due calcoli. E' il caso di Konami, che decisa a rilanciare il franchise di Castlevania, opta per appaltare il progetto ad una software house del vecchio continente, più affine al gusto del pubblico di oggi, piuttosto che rischiare una mossa "azzardata" realizzando un titolo che, con tutta probabilità, avrebbe trovato terreno fertile solo in Giappone e nei giocatori della vecchia guardia. Castlevania: Lords of Shadow è un reboot che intende instaurare una nuova linea narrativa, con riferimenti più o meno vaghi ai classici della serie. Ovviamente avevamo già recensito il titolo di Mercury Steam, a suo tempo, in versione Playstation 3, ma ora ci apprestiamo ad analizzare il comparto tecnico della nuova incarnazione PC ad opera del piccolo ufficio di Portsmouth, i ragazzi di Climax Studios.
Leggi l'articolo completo: Castlevania: Lords of Shadow - RECENSIONE (PC)
#2
Inviato 27 August 2013 - 11:32 AM
Tornando alla mia richiesta, uno come me, che ha un pc "medio", non riesce mai a farsi un'idea! Ripeto, non in questa rece, ma in generale..
Se riusciste a fornire qualche dato, magari in un box a parte, tipo:
con un pc uber(e ci dite cosa c'è dentro) va così, con un pc medio (e via di specifiche) va cosà, con uno entry (blabla) andava invece cosù, magari ci orientiamo tutti meglio, perchè magari vediamo a cosa ci avviciniamo e ci possiamo regolare!
Lo so che è lavoro in più, ma aiuterebbe molto
Tnks ^^
#3
Inviato 27 August 2013 - 11:39 AM
Posso dare un consiglio?? Quando recensite i giochi pc, avete modo di dare qualche info in più sulle prestazioni?? Mi spiego: è vero, qui nello specifico ci dite che anche con un "i3blabla" si riesce a giocare bene, ma è anche vero che passate sempre da un estremo all'altro: la vs configurazione è un "turbopcdellamadonna"... cioè dai! 16gb d ram xlevania??? Scritto inizialmente per "stare" in 512mb? Ok che ogni porting è sempre un terno al lotto.... Ma....LOL!
Tornando alla mia richiesta, uno come me, che ha un pc "medio", non riesce mai a farsi un'idea! Ripeto, non in questa rece, ma in generale..
Se riusciste a fornire qualche dato, magari in un box a parte, tipo:
con un pc uber(e ci dite cosa c'è dentro) va così, con un pc medio (e via di specifiche) va cosà, con uno entry (blabla) andava invece cosù, magari ci orientiamo tutti meglio, perchè magari vediamo a cosa ci avviciniamo e ci possiamo regolare!
Lo so che è lavoro in più, ma aiuterebbe molto
Tnks ^^
sotto questo profilo io non mi preoccuperei,il gioco a giudicare dalla demo sembra molto leggero
#4
Inviato 27 August 2013 - 12:12 PM
Lo so che è lavoro in più, ma aiuterebbe molto
Tnks ^^
Più che lavoro in più, si tratta di questioni di disponibilità tecnica. Non è che Ale può smontare i banchi di Ram e cambiare la scheda grafica per vedere come gira
Quando possiamo facciamo una doppia prova su due macchine, alle volte anche su Laptop, ma quando non si può, l'unico modo per farsi un'idea di come può girare sulla tua macchina è quello di dare un'occhiata ai requisiti minimi (si trovano nella scheda).
#5
Inviato 27 August 2013 - 12:13 PM
ma si era parlato anche di nuovi contenuti esclusivi ci sono o no ?
A port for Microsoft Windows was announced in June 2013 with the subtitle of "Ultimate Edition". This port will feature new weapons, boss fights and environments. The downloadable content chapters are also going to be included within the game. It is set to be released in Steam on August 27, 2013 and in retail on August 30, 2013.[5]
Modificata da FuLL, 27 August 2013 - 12:17 PM.
#10
Inviato 27 August 2013 - 05:31 PM
No, non chiederei mai modifiche al pc del recensore, nn son mica matto! solo appunto prove diverse su macchine diverse.. Sai, magari essendo voi un grande sito vi poteva essere più facile..Più che lavoro in più, si tratta di questioni di disponibilità tecnica. Non è che Ale può smontare i banchi di Ram e cambiare la scheda grafica per vedere come gira
Quando possiamo facciamo una doppia prova su due macchine, alle volte anche su Laptop, ma quando non si può, l'unico modo per farsi un'idea di come può girare sulla tua macchina è quello di dare un'occhiata ai requisiti minimi (si trovano nella scheda).
E sul tuo discorso dei requisiti... Fidati... NO.
I "requisiti minimi" sono requisiti generici che il reparto vendite sa essere un "entry level" per il periodo in cui il gioco esce in modo da non tagliar fuori molti possibili acquirenti, anche se poi in realtà....
Hai mai visto i requisti di Crysis 1(prendo quello poichè fu il grande macina pc degli ultimi anni)?? Per il periodo in cui questo uscì, FATALITà, i "requisiti minimi" erano i componenti che mediamente trovavi nei "baracconi" pre-assemblati nelle varie catene informatiche/grandi magazzini/etc...
Facevano girare il gioco? Meh....
Comunque no problema eh, il mio era solo un suggerimento/desiderio
#11
Inviato 27 August 2013 - 05:49 PM
No, non chiederei mai modifiche al pc del recensore, nn son mica matto! solo appunto prove diverse su macchine diverse.. Sai, magari essendo voi un grande sito vi poteva essere più facile..
E sul tuo discorso dei requisiti... Fidati... NO.
I "requisiti minimi" sono requisiti generici che il reparto vendite sa essere un "entry level" per il periodo in cui il gioco esce in modo da non tagliar fuori molti possibili acquirenti, anche se poi in realtà....
Hai mai visto i requisti di Crysis 1(prendo quello poichè fu il grande macina pc degli ultimi anni)?? Per il periodo in cui questo uscì, FATALITà, i "requisiti minimi" erano i componenti che mediamente trovavi nei "baracconi" pre-assemblati nelle varie catene informatiche/grandi magazzini/etc...
Facevano girare il gioco? Meh....
Comunque no problema eh, il mio era solo un suggerimento/desiderio
Mi sembra comunque una richiesta ragionevole. Magari quando ci danno più codici, vediamo di integrare dei piccoli box con una prova comparativa. Purtroppo per Castlevania ci han girato un solo codice steam, ed il buon Alessandro aveva a disposizione una sola macchina al momento:)
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