Vai al contenuto

Flashback - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189667
Flashback - RECENSIONE (XBOX 360)
Dal 1992, il remake di uno dei titoli-culto della storia dei videogame.
È sempre un'impresa ardua recuperare i grandi classici del passato, riproponendoli in versioni rivedute e corrette.C'è il rischio di scontentare gli appassionati, quelli che ricordano ancora con affetto le versioni originali e a volte le rigiocano in periodi dell'anno in cui non sono previste uscite di particolare interesse.Al contrario si può rimanere imprigionati nella magia della produzione originale, non riuscendo quindi ad intervenire per adeguarla agli standard odierni e pubblicando un remake senza troppa verve. L'annuncio da parte di Ubisoft dello sviluppo di una nuova edizione di Flashback era stato vissuto con un mix di gioia e dubbi: l'originale del 1992 è ricordato da molti come una delle vette del gaming di quegli anni e benché non abbia lasciato un'impronta così forte nell'immaginario collettivo come invece fece Prince of Persia, Flashback è comunque un titolo importantissimo, al pari del suo predecessore Another World.In seguito all'annuncio si è scoperto che Paul Cuisset, l'ideatore della versione originale, era coinvolto nel progetto, elemento che ha sicuramente permesso al remake di venire inserito nella lista dei titoli da tenere d'occhio.Purtroppo però la partecipazione di Cuisset ha svelato anche qual era il team di sviluppo al lavoro sul progetto: VectorCell, noto soprattutto per Amy, titolo dalle grandi prospettive crollate poi alla prova dei fatti circa un anno e mezzo fa.Purtroppo, come vedremo anche in questo caso, i risultati non sono eccezionali.
Leggi l'articolo completo: Flashback - RECENSIONE (XBOX 360)



#2
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10964
Onestamente lo voglio, dato che non mai giocato al capitolo originale!.
Penso che lo prenderò su PS3, probabilmente a Settembre arriverà sul PSN.

Ste meledette esclusive temporanee XD.... già la Microsoft si è fregata temporaneamente il Capolavoro "Brothers: A Tale of Two Sons" XD, per fortuna per quest'ultimo non dobbiamo aspettare tanto, dato che il 28 Agosto arriverà su PC e il 3 (da noi il 4) Settembre sul PSN.

#3
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284
Guardando il video mi sembra che la macchinosità del personaggio nelle movenze ricalchi abbastanza l'originale, anzi, me lo ricorda molto anche se graficamente è un'altra cosa. A prescindere dalla rece poco esaltante, cmq lo prenderò

#4
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
La cosa migliore del gioco mi pare il bel logo :D Lo lascerò alla mia memoria....

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

pensavo molto meglio :(



#6
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Avrei preferito che uno dei giochi della mia Santissima Trinità Videludica (Another World, Flashback, Shenmue) fosse lasciato dov'era: nell'Olimpo dei videogiochi che hanno fatto la storia e creato il mito.

Lo giocherò quando arriverà su PC, ma a prezzo yeah, anche se non mi aspetto granché.

 

 

 

 

Il link alla recensione non funziona.



#7
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Che ricordi... non so, ho paura di guastarli in questo caso, col "remake-non remake"...

#8
Vinegar Doppio

Vinegar Doppio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 945

Qualcuno ci sta giocando possibile che abbia già incontrato un bug ?

In pratica sono al terzo livello, il salvataggio mi ha fatto ritornare da capo :-(

A qualcuno risulta questo bug ?



#9
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

La cosa migliore del gioco mi pare il bel logo :D Lo lascerò alla mia memoria....

 

Idem...



#10
Morphalex

Morphalex
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 81
Io non riesco ad entrare nel treno alla prima stazione!!! Come si fa??? PS4 version




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo