Vai al contenuto

Neverwinter - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189592
Neverwinter - RECENSIONE (PC)
L'avventura per il continente di Faerun continua, tra dungeon, quest e PvP.
La domanda che sorge spontaneo chiedersi è "cosa vogliamo veramente da un MMO e quali elementi è bene evolvere e migliorare al fine di creare un nuovo fenomeno di massa?" Il modello free-to-play ormai adottato per gran parte dei giochi multiplayer è stato il primo ed inevitabile passo verso un reale cambiamento e al pubblico viene chiesto di disabituarsi all'idea di un canone mensile, una cosa che ancora adesso non viene digerita dai puristi del genere. Non tutti i produttori riescono ad affrontare la problematica con successo, e il rischio è infatti quello di tarpare le ali al gameplay del gioco stesso, non riuscendo a "mediare" con i giocatori dall'altra parte. Perfect World e Cryptic hanno analizzato attentamente il mercato free-to-play degli ultimi anni, sfornando un ottimo esempio di MMO, un titolo che prende tutto il meglio del genere e lo condisce con l'ambientazione fantasy più famosa di sempre, l'intramontabile e sempiterno Dungeons & Dragons. Dopo un'attenta analisi del gioco in ogni sua parte, abbiamo finalmente redatto la parte finale della recensione di Neverwinter. Nello scorso appuntamento ci eravamo concentrati sui primi 20 livelli di gioco, le aree di gioco iniziali e le classi; oggi concentriamo i nostri sforzi intorno alla varietà del comparto PvE, combat system, il gateway online e la modalità PvP.
Leggi l'articolo completo: Neverwinter - RECENSIONE (PC)



#2
Guest_DevilTyphooneYe

Guest_DevilTyphooneYe
  • Gruppo: Ospiti
Il PVP è sbilanciato in maniera oscena e si sta verificando già una perdita di interesse soprattutto sul fronte delle Build pvp che non vengono più aggiornate dagli utenti stessi da mesi (motivazione principale è proprio il PVP assolutamente da rifare interamente)

#3
Kuriel

Kuriel
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294
A me non è piaciuto per nulla, purtroppo. Ci speravo tanto :(

#4
Fellchurch

Fellchurch
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 64
8.5 è un voto decisamente alto. A mio giudizio è un gioco da 5.. a star larghi!
- classi brutte: poco personalizzabili e mancano alcuni classici, negromante, druido, ranger, etc..
- grafica impersonale, colori accesi, armature tutte uguali atmosfera ben lungi dall'evocare ambientazioni fantasy degne di nota
- manca di stimoli nella progressione
- sistema di quest brutto. Ripetitive, aree monotone, no incentivi per il party. Le quests della foundry (anche quelle considerante meritevoli dalla comunity) del tutto sottotono e noiosissime
- contenuti pseudo gratuiti. Nella futura patch per giocare gli elfi della luna c'è da sborsare 50 euri..............
- è una manutenzione continua.
In definitiva una gran delusione. Dopo la "caduta di wow" ho provato diversi mmorpg. Questo è sicuramente il peggiore. Meglio GW2 e si spera nell'imminente FF XIV!

#5
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703

8.5 è un voto decisamente alto. A mio giudizio è un gioco da 5.. a star larghi!
- classi brutte: poco personalizzabili e mancano alcuni classici, negromante, druido, ranger, etc...


Su questo il team sta lavorando, ma onestamente trovo le scelte attuali adeguate e in linea con la concorrenza. Il Negromante non è mai stato una classe classica di D&D, mentre il Druido nella quarta edizione non esiste come percorso base (lo si trova nel Player's Handbook 2).

- grafica impersonale, colori accesi, armature tutte uguali atmosfera ben lungi dall'evocare ambientazioni fantasy degne di nota


Qui è una questione di gusto, inoltre posso confermare che il design è fedelissimo alla versione cartacea dello stesso gioco (basta una rapida occhiata alle illustrazioni presenti negli attuali manuali). E poi c'è da dire che la stragrande maggioranza degli MMO di matrice orientale son molto peggio a livello di design eh...

- manca di stimoli nella progressione


Posso concordare se mi dici che c'è scarsa personalizzazione del proprio alter-ego, ma la progressione è buona e distribuita su 60 livelli.

- sistema di quest brutto. Ripetitive, aree monotone, no incentivi per il party. Le quests della foundry (anche quelle considerante meritevoli dalla comunity) del tutto sottotono e noiosissime


Giocati quelle in inglese e poi ne riparliamo. ;)

- contenuti pseudo gratuiti. Nella futura patch per giocare gli elfi della luna c'è da sborsare 50 euri..............


Parliamo di ciò che il gioco offre ora: al momento Neverwinter non vincola in alcun modo il giocatore ad acquistare contenuti con carta di credito. E poi ci terrei a ribadire che free-to-play non significa gratis: se il gioco funziona e piace i contenuti si acquistano e anche volentieri.

- è una manutenzione continua.


Io ho osservato un continuo update, tra bug fix, contenuti ed eventi. La cosa non può che essere positiva.

#6
Guest_II-FALCON-IIeYe

Guest_II-FALCON-IIeYe
  • Gruppo: Ospiti
veramente un ottimo titolo!! bella grafica, mappe interessanti e bella trama! la personalizzazione dei personaggi e delle classi è fatta molto bene.. ci gioco con amici da un bel pò e ci divertiamo un sacco.. col mio notebook (i5, nvidia 610m) gioco con dettagli alti senza problemi.. aspetto ora il 22 agosto l'espansione..
nota importante: non serve spendere soldi reali per avere un vantaggio sostanziale nelle battaglie ed essendo un titolo free..non è poco!!

#7
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667
Non fosse basato sulla 4.0 lo proverei anche, ma la mia antipatia per quella versione di D&D è totale. Tra l'altro contrariamente al giudizio molto positivo di questa recensione, altri che l'han provato me ne han parlato davvero male. Peccato, perchè l'ambientazione è una delle mie preferite in assoluto.

#8
AlexMercer

AlexMercer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 821

8.5 è un voto decisamente alto. A mio giudizio è un gioco da 5.. a star larghi!
- classi brutte: poco personalizzabili e mancano alcuni classici, negromante, druido, ranger, etc..
- grafica impersonale, colori accesi, armature tutte uguali atmosfera ben lungi dall'evocare ambientazioni fantasy degne di nota
- manca di stimoli nella progressione
- sistema di quest brutto. Ripetitive, aree monotone, no incentivi per il party. Le quests della foundry (anche quelle considerante meritevoli dalla comunity) del tutto sottotono e noiosissime
- contenuti pseudo gratuiti. Nella futura patch per giocare gli elfi della luna c'è da sborsare 50 euri..............
- è una manutenzione continua.
In definitiva una gran delusione. Dopo la "caduta di wow" ho provato diversi mmorpg. Questo è sicuramente il peggiore. Meglio GW2 e si spera nell'imminente FF XIV!


Beh, tutti i difetti che vuoi...ma al netto, ora come ora è un free-to-play. Non vedo motivi per non provarlo. Io l'ho messo su quando si davano i codici bonus qui su Everyeye e mi son fatto un pg fino a liv.60 in poco tempo. Devo dire che tutto sommato è un bel passatempo...si, con difetti, ma è gratis!


#9
Fellchurch

Fellchurch
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 64

Beh, tutti i difetti che vuoi...ma al netto, ora come ora è un free-to-play. Non vedo motivi per non provarlo. Io l'ho messo su quando si davano i codici bonus qui su Everyeye e mi son fatto un pg fino a liv.60 in poco tempo. Devo dire che tutto sommato è un bel passatempo...si, con difetti, ma è gratis!

Certo, son mie opinioni. Il consiglio è di provarlo visto che è gratis! Come si può vedere, le opinioni sono molto discordanti :)

#10
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Ci son vari pareri su questo gioco... Personalmente mi piace abbastanza. Certo che ha i suoi difetti, ma per essere un ftp è fatto piuttosto bene.

#11
Umberto_SturacessiEsperto

Umberto_SturacessiEsperto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 688

Non fosse basato sulla 4.0 lo proverei anche, ma la mia antipatia per quella versione di D&D è totale. Tra l'altro contrariamente al giudizio molto positivo di questa recensione, altri che l'han provato me ne han parlato davvero male. Peccato, perchè l'ambientazione è una delle mie preferite in assoluto.


quotone totale

#12
Justin McIntosh

Justin McIntosh
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
A decent combattem. Very little game content.

#13
Chubbs

Chubbs
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
I really like this game..it's fun..although lowering the cost of Zen just a little would be a great thing for them to do but really you don't have to buy anything to get most of the rare/r stuff in the game.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo