Vai al contenuto

Tales of Xillia - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189478
Tales of Xillia - RECENSIONE (PS3)
Nonostante il largo ritardo il nuovo Tales of si distingue e convince
Disponibile da ormai due anni in Giappone, Tales of Xillia è uno dei J-RPG più attesi degli ultimi anni. Tredicesimo capitolo della saga Tales of, si è presentato con uno score quasi perfetto (39/40) su Famitsu, facendo ben sperare i numerosissimi fan europei ed italiani della saga, nonché gli appassionati di produzioni ruolistiche in salsa orientale.Dopo diversi giorni di prova intensiva, possiamo dire con certezza che l’attesa non è assolutamente stata vana e che le aspettative non verranno disattese. Tales of Xillia si presenta ottimamente su tutti i fronti: dalla narrazione, impreziosita dal charachter design di Kōsuke Fujishima e Mutsumi Inomata (stimati designer già in altri episodi della saga), sino alle caratteristiche di un gameplay ben bilanciato, che unisce amabilmente tradizione e modernità. Qualche inciampo, soprattutto a livello tecnico, ed il peso di un rilascio tanto ritardato, appesantiscono un po' la produzione; ma non gli impediscono nemmeno di ergersi come un'esperienza interessante e coinvolgente.Preparatevi, dunque, possessori di Playstation 3, perché l’8 Agosto verrete letteralmente rapiti dal magico mondo di Rieze Maxia.
Leggi l'articolo completo: Tales of Xillia - RECENSIONE (PS3)



#2
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5422
CVD..bella recensione....l'hype al max...e gioco spedito oggi...arriverà domani nn vedo l'ora!!Gli unici Tales che ho giocato(e mi sono piaciuti) sono stati Symphonia(GC vers PAL) e Abyss(3DS e visto anime)....

#3
denny96

denny96
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1748
Grande gioco, dopo graces ho capito che questa saga merita molto :sisi: e dopodomani mi arriva la collector! :D

#4
JINKO GRED

JINKO GRED
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 288

Grande gioco, dopo graces ho capito che questa saga merita molto :sisi: e dopodomani mi arriva la collector! :D


ANCHE A ME ARRIVA LA COLLECTOR!! TI STIMO!! SPERO CHE TU VOGLIA VEDERE LA MIA UNBOXING!!

#5
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167

CVD..bella recensione....l'hype al max...e gioco spedito oggi...arriverà domani nn vedo l'ora!!Gli unici Tales che ho giocato(e mi sono piaciuti) sono stati Symphonia(GC vers PAL) e Abyss(3DS e visto anime)....

dove lo hai preso? A me ancora nn hanno spedito D: cmq ottima rece :D

#6
FOX_Berserk

FOX_Berserk
  • Dimmi... anche tu ti senti triste e malinconico al tramonto? Si

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6724
Preso oggi dal mio negozio!!!! Bellissimo!!!!!!

#7
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
se ni no kuni avesse avuto questo combattem......

o meglio... se tutti i Jrpg lo avessero avuto.....

grande sorpresa questo gioco.

#8
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ancora non so quando, ma sicuramente Tales of Xillia sarà mio. Non ho mai giocato neanche un titolo di questa serie, ho solo provato la demo di Graces F che mi colpì particolarmente. Dovrei recuperare prima quello o giocare subito a questo? Qual'è il migliore, complessivamente?

#9
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

se ni no kuni avesse avuto questo combattem......

o meglio... se tutti i Jrpg lo avessero avuto.....

grande sorpresa questo gioco.


... avremmo solo dei tales! :P

#10
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

Ancora non so quando, ma sicuramente Tales of Xillia sarà mio. Non ho mai giocato neanche un titolo di questa serie, ho solo provato la demo di Graces F che mi colpì particolarmente. Dovrei recuperare prima quello o giocare subito a questo? Qual'è il migliore, complessivamente?


Graces ha un pessimo inizio. Le prime 3-4 ore le passi scarrozzando dei bambini a destra e manca, senza quasi la possibilità di toccare il combattem e costretto a fare un backtracking esagerato. Poi migliora, però cominciare così per me è stato un po' traumatico.
Dalla recensione Xillia sembra partire meglio.

#11
Dernom

Dernom
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10325

scusate qualcuno sa dirmi se si possono mettere le voci jap e i sub ita?



#12
Dernom

Dernom
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10325

come non detto ho finito di leggere la recensione  peccato per la mancanza delle voci jap :sigh:



#13
Pure

Pure
  • Living is easy with closed eyes...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12530

Grande gioco, dopo graces ho capito che questa saga merita molto :sisi: e dopodomani mi arriva la collector! :D

La collector con la statuina? Dove l'hai presa?

#14
denny96

denny96
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1748

Graces ha un pessimo inizio. Le prime 3-4 ore le passi scarrozzando dei bambini a destra e manca, senza quasi la possibilità di toccare il combattem e costretto a fare un backtracking esagerato. Poi migliora, però cominciare così per me è stato un po' traumatico.
Dalla recensione Xillia sembra partire meglio.

Ma anche no :asd: l inizio di graces è perfetto, senza un introduzione del genere non riusciresti ad affezzionarti subito ai personaggi e con un BS (inarrivabile, non penso che mai nessun gioco possa mai avre un BS così profondo) molto tecnco un tutorial così ci voleva :sisi:
P.S.@Pure l ho presa da un sito concorrente

#15
Massimo Ferrario

Massimo Ferrario
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 77
Ordinato da GS da un mesetto.
Giovedì "dovrei" avere la giornata libera per dedicarmici anima e corpo :P
Il mio primo walkthrough lo farò sicuramente con MILLA sisi :eheh::eheh:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo