Vai al contenuto

FIFA 14 - HANDS ON


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 103 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189485
FIFA 14 - HANDS ON (XBOX 360)
Il miglior FIFA di sempre
Diciamolo subito: l'avversario di Fifa 14 non è Pes 2014. E' lo scotto da pagare quando piazzi più di 13 milioni di copie, e diventi lo sportivo più importante del mondo. Funziona così. EA Sports gioca tutta un'altra partita, che tiene sì conto dei potenziali miglioramenti della concorrenza, ma che internamente deve far fronte ad una guerra fratricida piuttosto sanguinosa. Da una parte Fifa 13: sugli scaffali da un botto e passa di mesi, lusinghiero nei suoi deprezzamenti, adocchiato soprattutto da chi vuole avvicinarsi al calcistico per eccellenza col minimo sforzo. Impilati sulla stessa barricata, ma per motivi differenti, ci sono anche gli aficionados del "partito preso". Gli ostruzionisti preconfezionati. Quelli che si aspettano un semplice capitolo transitorio, un traghettatore spicciolo tra una gen e l'altra, dimentichi dell'evoluzione esponenziale di un franchise che, su questa generazione, è partito da Fifa 07 per arrivare a Fifa 13; quelli che si impegnano, e pure tanto, ma non capiscono le differenze fra un capitolo e l'altro. Quelli per cui il catenaccio mentale è essenziale a prescindere. Per tutti, e a maggior ragione per chi fa di Fifa una filosofia di vita, il nostro consiglio è di testare con mano l'episodio targato 14 appena possibile. Sì, quello current gen. Senza se, senza ma: provatelo. Basta una partita e la paura passa. C'è la Gamescom. C'è il Gamestop Expo. Ci sono i community day. Diventare amico di un esponente di EA non sarà poi così difficile, no? Il perché è presto detto: Fifa 14 è diverso. Si gioca in maniera diversa. E regala sensazioni del tutto nuove. Si potrebbe chiudere qui qualsiasi tipo di analisi. Al di là delle prelibatezze del motore Ignite, e degli avamposti next gen opportunamente imbastiti da EA, Fifa 14 spacca soprattutto su Xbox 360 e PS3. Perché chiude alla grande un cerchio progettuale durato anni; poiché più di così, su queste console, non si potrà fare. Scopriamo, una volta di più, perché Fifa 14 è il miglior Fifa di sempre.
Leggi l'articolo completo: FIFA 14 - HANDS ON (XBOX 360)



#2
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

non vedo l'ora di provare la demo e di confermare tutto ciò! :)

 

peccato per l'arbitro che mi sa non subirà tanti miglioramenti :(


Modificata da pegri, 31 July 2013 - 10:24 AM.


#3
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

non vedo l'ora di provare la demo e di confermare tutto ciò! :)

peccato per l'arbitro che mi sa non subirà tanti miglioramenti :(

Più che arbitro i telecronisti....

#4
Pepeclub

Pepeclub
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537
Tutti gli anni avete toni entusiastici per poi scoprire che il gioco è pieno di bug soprattutto online, prima di dare voti alti lo proverei a fondo invece di fare la rincorsa a chi pubblica la recensione per primo, non è una critica ma da qualche anno a questa parte non mi ritrovo in quel scrivete nella recensione di Fifa.

#5
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Più che arbitro i telecronisti....

 

 

anche quello è vero ma io metto quella Inglese di solito, rende molto meglio ed almeno quella è fatta bene.....gli arbitri beh nel 13 non fischiano quasi mai falli a favore nostro...fischiano quasi sempre e solo per la Cpu ed il che mi innervosisce.



#6
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Fifa 13 all'inizio mi sembrava un ulteriore passo in avanti rispetto al 12, ma dopo alcuni mesi, avendoci preso la mano, è risultato un passo indietro per chi, come me, gioca da anni in full-manual prediligendo prima di tutto la pura simulazione.
Quest'anno quindi da Fifa 14 mi aspetto quindi un deciso cambiamento, che l'anteprima sembra confermare, ma la prova con pad alla mano sarà decisiva.
Anche perchè questa volta il diretto avversario Pes 2014 non è rimasto a guardare, la scelta sarà molto difficile!

A proposito, ma le date di uscita delle demo quando saranno?



#7
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Fifa 13 all'inizio mi sembrava un ulteriore passo in avanti rispetto al 12, ma dopo alcuni mesi, avendoci preso la mano, è risultato un passo indietro per chi, come me, gioca da anni in full-manual prediligendo prima di tutto la pura simulazione.
Quest'anno quindi da Fifa 14 mi aspetto quindi un deciso cambiamento, che l'anteprima sembra confermare, ma la prova con pad alla mano sarà decisiva.
Anche perchè questa volta il diretto avversario Pes 2014 non è rimasto a guardare, la scelta sarà molto difficile!

A proposito, ma le date di uscita delle demo quando saranno?

 

Intorno al 10 Settembre solitamente esce la demo di Fifa......il periodo è sempre quello, giorno piu giorno meno.



#8
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

 

Intorno al 10 Settembre solitamente esce la demo di Fifa......il periodo è sempre quello, giorno piu giorno meno.

Ok grazie  ^_^ 

Questa volta sono davvero curioso di provarle entrambe, la concorrenza sembra aver fatto bene sia ad EA che a Konami.



#9
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Ok grazie  ^_^

Questa volta sono davvero curioso di provarle entrambe, la concorrenza sembra aver fatto bene sia ad EA che a Konami.

 

 

anche io guarda, tra l'altro sono sicuro di comprarli tutti e 2 perchè Fifa mi piace piu per la carriera allenatore, mentre Pes lo preferisco di piu per la carriera giocatore che è fatta benissimo! (che pare ulteriormente migliorata da alcuni rumor)

 

Personalmente credo che la qualità dei giochi di calcio quest'anno non sarà niente male...fin che si sfideranno così io non posso che esserne contento da appassionato di giochi di calcio.


Modificata da pegri, 31 July 2013 - 11:03 AM.


#10
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

 

 

anche io guarda, tra l'altro sono sicuro di comprarli tutti e 2 perchè Fifa mi piace piu per la carriera allenatore, mentre Pes lo preferisco di piu per la carriera giocatore che è fatta benissimo! (che pare ulteriormente migliorata da alcuni rumor)

 

Personalmente credo che la qualità dei giochi di calcio quest'anno non sarà niente male...fin che si sfideranno così io non posso che esserne contento da appassionato di giochi di calcio.

Io ai giochi di calcio gioco quasi sempre in modalità versus con i miei amici, quindi ogni anno ne compriamo solo uno  :P

Mi ricordo che quando ero più ragazzino passavo tantissime ore sulla master league, ora purtroppo il tempo è sempre di meno e quindi per poter giocare anche ad altro sono costretto a tagliare.

Inoltre penso che il modo migliore per godere di un gioco di calcio sia farlo offline con gli amici, infatti l'IA avversaria sarà sempre più evoluta ma mai quanto quella di una persona vera, manca sempre purtroppo il fattore imprevedibilità che rende le partite molto simili tra loro.



#11
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Io ai giochi di calcio gioco quasi sempre in modalità versus con i miei amici, quindi ogni anno ne compriamo solo uno  :P

Mi ricordo che quando ero più ragazzino passavo tantissime ore sulla master league, ora purtroppo il tempo è sempre di meno e quindi per poter giocare anche ad altro sono costretto a tagliare.

Inoltre penso che il modo migliore per godere di un gioco di calcio sia farlo offline con gli amici, infatti l'IA avversaria sarà sempre più evoluta ma mai quanto quella di una persona vera, manca sempre purtroppo il fattore imprevedibilità che rende le partite molto simili tra loro.

 

si è vero anche  io

 

purtroppo ho tutti amici che non digeriscono i giochi di calcio e gli unici 2 che hanno la stessa passione hanno su famiglia quindi giocano meno :D 



#12
Tiziano

Tiziano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5494

Per sapere davvero il valore di un gioco bisogna aspettare la recensione dell'edizione successiva.

Li vengono a galla tutti i difetti per magnificare le nuove scelte degli sviluppatori.

E pensare che era stato recensito con un 9 o 9.5.

L'unica cosa da fare è provare la demo.



#13
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5288

non vedo l'ora di provare la demo e di confermare tutto ciò! :)

peccato per l'arbitro che mi sa non subirà tanti miglioramenti :(


Se ce la facciamo coi tempi mettiamo su un community day in sede da noi, a settembre ;)

#14
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5288

Fifa 13 all'inizio mi sembrava un ulteriore passo in avanti rispetto al 12, ma dopo alcuni mesi, avendoci preso la mano, è risultato un passo indietro per chi, come me, gioca da anni in full-manual prediligendo prima di tutto la pura simulazione.
Quest'anno quindi da Fifa 14 mi aspetto quindi un deciso cambiamento, che l'anteprima sembra confermare, ma la prova con pad alla mano sarà decisiva.
Anche perchè questa volta il diretto avversario Pes 2014 non è rimasto a guardare, la scelta sarà molto difficile!

A proposito, ma le date di uscita delle demo quando saranno?


Il cambio da F13 a F14 ha spiazzato un po' tutti, a dirla tutta. E in positivo neh ;)

#15
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5288

anche io guarda, tra l'altro sono sicuro di comprarli tutti e 2 perchè Fifa mi piace piu per la carriera allenatore, mentre Pes lo preferisco di piu per la carriera giocatore che è fatta benissimo! (che pare ulteriormente migliorata da alcuni rumor)

Personalmente credo che la qualità dei giochi di calcio quest'anno non sarà niente male...fin che si sfideranno così io non posso che esserne contento da appassionato di giochi di calcio.


E' una bella sfida. Certo, il PES 2014 devono migliorare i tiri, per ora terrificanti :(
Fifa 14 è una bellissima sorpresa. :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo