Vai al contenuto

DOTA 2 - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189625
DOTA 2 - RECENSIONE (PC)
Lo spietato MOBA di Valve riscrive il paradigma del genere
Sono passati due anni dall'inizio della beta di Defense of the Ancients 2, forse un primato imbattuto per durata e giocatori coinvolti. Dopo tutto questo tempo, molti appassionati e non sono sicuramente già riusciti a metter le mani sul nuovo titolo Valve e non è un caso strano che l'uscita di due settimane fa sia passata quasi in sordina. Molti ormai avranno già passato -come noi- ore interminabili a combattere sull'unica mappa disponibile. Questa recensione giunge quindi come una conferma di un lungo percorso di testing scandito da consigli e suggerimenti della community stessa, organizzata direttamente dal team che, nel frattempo, ha continuato lo sviluppo della mod di Warcraft 3 (in parallelo a questo seguito). I Multiplayer Online Battle Arena (o MOBA) nacquero proprio col primo Dota: due team di giocatori uno contro l'altro che controllano un eroe unico ciascuno per distruggere la base nemica, o meglio, l'Antico. Inutile girarci intorno: Valve ha fatto un altro centro pieno. E i quattro milioni di giocatori attivi ancor prima che DOTA 2 uscisse ne sono l'indiscutibile conferma. Con The International 2013 alle porte, il torneo ufficiale tra top-team con un montepremi di 2.6 milioni di dollari, la battaglia è appena cominciata.
Leggi l'articolo completo: DOTA 2 - RECENSIONE (PC)



#2
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17188
Gioco a Dota dal 2008, passando per HoN, e confermo il voto...è un gioco praticamente perfetto, l'unico gioco che fino ad ora a distanza di anni continuo a giocare praticamente ogni giorno, con gli amici o da solo, una partita mi viene sempre voglia di farla :)

Ha una curva di apprendimento ripidissima, per saper giocare bene avrete bisogno di mesi e mesi di partite e quindi di esperienza accumulata, all'inizio si è niubbi e basta. Un altro pianeta rispetto a League of Legends, quel "giochino" è nato partendo da Dota e semplificando il tutto...l'originale è solo lui, Dota 2.

#3
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Sicuramente è un gioco molto curato e il modello con cui è distribuito è davvero fantastico. Nonostante questo però non credo che lo scaricherò, non penso sia un genere adatto a me. Non mi piace il fatto che sia a squadre e non mi ispira il fatto che i match siano così lunghi.

#4
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540
Mai sopportato. Sono partito col presupposto che fosse molto piu divertente di LoL, ma ci sono rimasto deluso e pure tanto. Ci sono feature che piu che "profonde" come il recensore cerca di far passare, sono semplicemente una scusa per dire "ohoh io gioco a DOTA che è piu difficile quindi sono piu pro". Ho giocato una decina di partite prima di disinstallarlo, alcune anche molto riuscite, ma non ho trovato NE la stessa soddisfazione che mi da LoL ad ogni normalissimo match, NE la stessa voglia di migliorarmi, perchè il gioco ti stronca, ma non è che ti stronca per poi rialzarti e avere soddisfazioni estreme alla dark souls, no ti stronca per fare cose che nell'altro moba sono ordinaria amministrazione. Amio parere il "su DOTA non si finisce mai di imparare" è un difetto veramente non da poco, piu che un grande pregio, perchè il giocatore non riuscirà mai a sentirsi veramente padrone di ciò che sta facendo nella maggior parte delle volte, oltre a scelte discutibili come la corsa ai Last hit, soldi inesistenti per chi non li fa, soldi TOLTI a chi muore, inventario anche lui frustrante che pare anch'esso fatto apposta per far scappare i gamers e tante altre cose che me l'hanno completamente ucciso. Ho un paio di amici fan di DOTA che hanno appena cominciato a giocare a LoL (beh oramai sono 5-6 mesi) che pur facendo discorsi su quanto sia figo dota e bla bla bla, comunque giocano di piu a LoL, perchè li diverte di piu e per tutta un'altra serie di motivi che è difficile spiegare. Ovviamente dico questo essendomi approcciato ai 2 giochi in modo completamente Super Partes. Senza fanboyismi ridicoli.

#5
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51904
io son nabissimo ma vedendovi smepre in ts a giocare vorrei venire. Ma son nabbo e voi fortissimi ;_; Nn vi vorrei nerfare e mi sentirei una cacca a farvi perdere ;_; Ora provo un po ad iniziare da solo con il tutorial che han messo.... forse un giorno mi unirò a voi se avrò una buona skill.

#6
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Bella rece..... mi viene voglia di comprarlo e cominciare a giocarci ...... ma se mi metto a giocare pure a questo genere di giochi è la volta buona che la mia ragazza mi manda a cagare :asd: ergo meglio evitare, rimango con le mie partitelle a cazzum a bf3 e soci :sese:



#7
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074
Dota è dota c'è poco da fare! Il miglior moba a parer mio!

#8
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51904

io lo sto riscaricando dopo sta rece di Haba.... ma so gia che sara dura all inizo xche nn ci capisco na mazza. Che mi consigliate come classe allo start? Un bel support cosi mi metto solo a curare da dietro e imparo a giocare guardando gli altri?



#9
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51904

 

Support va benissimo per iniziare e per conoscere veramente le meccaniche di gioco  :sisi:

Fai il tutorial, e poi rompi le scatole a qualcuno di noi per fare un tutorial un più approfondito. Dopodichè "Prepare to die" :asd:

 

il mio problema è che sono un hardcore negli mmo e quando arriva un nabbo (come me) e chiede 20000 ad un certo punto inizio a fare il vago e scappo lasciandolo li. Bhe ora sono io il muper nabbo e nn vorrei rompere le palline XD Ma sto tutorial del gioco nn funziona proprio? Io farei quello poi mi meterei un support facile da giocare e starei dietro a curare ed osservare le mosse che fan gli altri :D



#10
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

La differenza tra' Dota che è il miglior Moba ed il secondo posto che dovrebbe essere LoL

 

è pari a 10/1

 

cioè se arrivi da LOL e cominci a giocare a Dota,ti sembrerà troppo difficile/tattico/pro

se arrivi da Dota e cominci a giocare a Lol,ti chiedi:ma chi me lo ha fatto installare? :D

 

cmq bellissima recensione :sisi:


Modificata da Venominside, 29 July 2013 - 10:36 AM.


#11
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67393

a me è piaciuto purtroppo

 

dr-who-cry-gif.gif



#12
Eagle F.V.G.

Eagle F.V.G.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793
Bella recensione. Il voto è un tantinello alto, considerando certi svarioni nel matchmaking.

#13
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51904

eccomi anche io son nabbo XD

 

Ma poi quindi il rank nn è come a LOL che ci sono le varie classifiche? qui si sale solo se si vince sempre?



#14
Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17665

il mio problema è che sono un hardcore negli mmo e quando arriva un nabbo (come me) e chiede 20000 ad un certo punto inizio a fare il vago e scappo lasciandolo li. Bhe ora sono io il muper nabbo e nn vorrei rompere le palline XD Ma sto tutorial del gioco nn funziona proprio? Io farei quello poi mi meterei un support facile da giocare e starei dietro a curare ed osservare le mosse che fan gli altri :D


Dai Star, siamo disponibili a giocare con un nabbetto come te XD

No davvero, se ti va qualche partita io sono disponibile, tanto sono alle prime armi anche io ;)


Tornando a Dota, lo lasciai mesi fa perché iniziava a farsi troppo ostico e frustrante. Anche con l'impegno i risultati stentavano ad arrivare. Adesso l'ho ripreso da un mesetto circa e devo dire che mi ci sto trovando meglio.
Mi sento molto più "a mio agio" (anche se son scarso comunque.. ma vabè XD) visto che inizio a capire le meccaniche di base del gioco.

E' un gioco che ha bisogno di pazienza e voglia, nient'altro. Se manca la prima, la seconda non verrà di certo.



#15
Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17665

E cmq 10 alla longevità è poco :sisi:


Dipende.. può anche essere un 1 alla longevità, dipende da che effetto ti fa il gioco :asd:

Se poi diventi un pro che fa tornei da milioni di $$ allora anche un 20 ci starebbe bene :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo