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Prince of Persia: The Shadow and the Flame - RECENSIONE
Started By The Newser, 27 July 2013 11:16 AM
#1
Inviato 27 July 2013 - 11:16 AM
L'operazione nostalgia di Ubisoft per Prince of Persia non riesce come sperato
Che fine ha fatto il Principe di Persia? Dopo un reboot malriuscito nell'ormai lontano 2008, la saga targata Ubisoft si è limitata a vivacchiare ai margini del panorama videoludico (e cinematografico), incapace di reinventarsi e costretta a campare di ricordi. Con "Le Sabbie Dimenticate" l'action/platform un tempo glorioso ha denunciato un immobilismo preoccupante e, nonostante le ottime trovate sul fronte del level design, l'ossessione quasi maniacale con cui la serie ha continuato a proporre un immaginario ormai logoro non hanno convinto appieno i giocatori. Peccato davvero, perchè l'ultimo capitolo HD era sicuramente più solido, per quel che riguarda le dinamiche di gioco, della fantasia in cell-shading di due anni prima.Fatto sta che dopo il "capitombolo" il Principe non è più riuscito a rialzarsi, nonostante le amorevoli cure che sul grande schermo gli ha dedicato Gemma Arterton. L'epilogo di questa sua vita da "reietto" è rappresentato dall'approdo su App Store, con il mediocre "The Shadow and The Flame".A metà fra un platform ed un action, questo capitolo mobile recupera il titolo del secondo episodio, datato 1993, per spacciarsi come un remake con una nuova grafica e dinamiche di gioco inedite. Nonostante la campagna promozionale del publisher abbia giocato molto sull'aspetto "amarcord", il gioco che ci troviamo di fronte non ha nulla a che vedere con il suo storico predecessore. Resta anzi un prodotto con poche frecce al suo arco, e nonostante un colpo d'occhio tutto sommato efficace si rivela un'esperienza semplicistica e iterativa, sicuramente non in grado di attrarre i vecchi fan della saga.
Leggi l'articolo completo: Prince of Persia: The Shadow and the Flame - RECENSIONE (iPhone)
#2
Inviato 27 July 2013 - 11:20 AM
Ecco una dimostrazione palese dei limiti dei controller dei tablet e del fatto che certi tipi di gameplay non sono adatti a questa piattaforma. C'è gente davvero convinta che dice che saranno la piattaforma del futuro, ma le vendite del 3DS stanno lì a dimostrare il contrario.
#6
Inviato 28 July 2013 - 06:43 PM
Ecco una dimostrazione palese dei limiti dei controller dei tablet e del fatto che certi tipi di gameplay non sono adatti a questa piattaforma. C'è gente davvero convinta che dice che saranno la piattaforma del futuro, ma le vendite del 3DS stanno lì a dimostrare il contrario.
Quoto, e aggiungo che la gente che crede che i tablet/smartphone sono la piattaforma del futuro sono li stessi che hanno in casa una wii ad uso esclusivo per wii sport.
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