Vai al contenuto

Mario & Luigi Dream Team Bros. - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188989
Mario & Luigi Dream Team Bros. - RECENSIONE (3DS)
Mario & Luigi arrivano nel mondo dei sogni
Ormai con una certa regolarità il team Alphadream continua a proporre sulle piattaforme portatili Nintendo nuovi capitoli della saga “Mario & Luigi”, reinterpretazione ruolistica delle avventure della mascotte baffuta e del suo dinoccolato fratello. Alternandosi con gli episodi della serie Paper Mario (che tuttavia ogni tanto approdano su console casalinga cambiando registro), prima “Fratelli nel tempo” e poi “Viaggio al centro di Bowser” hanno portato avanti un'eredità ludica che risale in verità ai tempi del GameBoy, quando Superstar Saga rilanciò l'idea che fu di Square nel 1996 (con Super Mario RPG, uscito solo in Giappone su Super Nintendo).Nel corso degli anni la saga ha incuriosito ed appassionato molti giocatori, restando fedele a dinamiche ormai rodate, che propongono un approccio molto leggero al genere d'appartenenza, conservando al contempo elementi tipici dei platform ed una particolare struttura dei combattimenti.Non fa eccezione Mario & Luigi Dream Team Bros, che arriva ad inaugurare questa calda stagione estiva. Il titolo, saldamente collocato nel solco della tradizione, prova a vivacizzare la progressione con una serie di novità che rendono più interessanti le fasi d'esplorazione e più varia l'intera avventura; purtroppo però il reparto stilistico e la narrazione appaiono abbastanza superficiali e parecchio spuntati. Fra alti e bassi, Dream Team Bros resta un prodotto solido e ben confezionato, ma forse la virata “onirica” preannunciata dal titolo non basta a dare quella spinta di cui ogni iterazione del brand ha bisogno per non sembrare troppo “abitudinaria”.
Leggi l'articolo completo: Mario & Luigi Dream Team Bros. - RECENSIONE (3DS)



#2
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11281

Iniziato ieri, per quanto l'abbia giocato sicuramente non è un gioco da meno di 8.


Modificata da rehunter, 12 July 2013 - 09:16 AM.


#3
FOX_Berserk

FOX_Berserk
  • Dimmi... anche tu ti senti triste e malinconico al tramonto? Si

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6724

Non mi trovi molto d'accordo...la trama di giochi di questo genere non è mai stata particolarmente eccelsa e pure i sogni di luigi donano una ventata d'aria fresca cosi come il sapiente uso per non dire eccelso del 3d (incredibile in alcuni casi guarda il primo boss fighting)....io gli avrei dato 8/5 titolo da avere....cmq va bene anche cosi...:P


Modificata da FOX_Berserk, 12 July 2013 - 09:18 AM.


#4
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Beh, sicuramente non è un brutto titolo (e neppure un brutto voto :D ).
Comunque vi invito a giocarci un po' di più, arrivare almeno alla terza/quarta area e farmi sapere cosa ne pensate. Secondo me stanca abbastanza in fretta e le nuove soluzioni non riescono a vivacizzare il gameplay e le situazioni. Mia personale opinione, s'intenda: Viaggio al centro di Bowser è proprio su un altro livello...

#5
Raijin

Raijin
  • SUPERSONICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 11579

Beh, sicuramente non è un brutto titolo (e neppure un brutto voto :D ).
Comunque vi invito a giocarci un po' di più, arrivare almeno alla terza/quarta area e farmi sapere cosa ne pensate. Secondo me stanca abbastanza in fretta e le nuove soluzioni non riescono a vivacizzare il gameplay e le situazioni. Mia personale opinione, s'intenda: Viaggio al centro di Bowser è proprio su un altro livello...


Lo trovo veramente scislbo sto gioco

#6
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39139

paper mario voto 8

 

questo voto 7.8

 

c'è qualcosa che non va...

 

quando me lo sarò giocato bene cmq potrò parlarne con + cognizione di causa

 

certo la "scusa" dei voti bassi perchè non ci sono novità nei giochi nintendo fa un po' sorridere (l'avevo letta anche per fire emblem)

 

allora ad ac, cod e compagna quanto andrebbe messo? 1?



#7
Peter83

Peter83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 116
Ovviamente nel voto rientra anche la soggettività del recensore, non starei quindi a farla troppo lunga sul numero in se. :)
Per me vale molto di più ad esempio, invertirei le due cifre di questa recensione e lo trasformerei in 8.7
Numeri a parte è un gioco da non perdere.

#8
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

certo la "scusa" dei voti bassi perchè non ci sono novità nei giochi nintendo fa un po' sorridere (l'avevo letta anche per fire emblem)


Senti guarda oggi non ne ho voglia. Io non ho bisogno di scuse per mettere ai giochi che recensisco i voti che credo opportuni. Paper Mario è, al di là di qualche problema di bilanciamento, più brillante, divertente e meglio costruito di questo titolo qui, che viene celebrato, per come la vedo, solo per il grande successo che (giustamente) hanno riscosso Partners in Time e Bowser Inside Story. Non c'entra nulla il fatto che non ci siano novità. Anzi nella review si dice chiaramente che le novità ci sono.
C'entra il fatto che il nucleo ludico portante di questa saga, abbi pazienza, può stancare se non è collocato nel giusto contesto (come può stancare uno sparatutto che non è ben costruito).
Cosa cavolo c'entra Call of Duty? Il nucleo portante di Call of Duty è quello di uno sparatutto, se lo compro so che voglio giocare ad uno sparatutto, e mi aspetto una campagna ben costruita ed un certo tipo di emozioni.
Se compro un Mario & Luigi mi aspetto ovviamente lo stesso nucleo ludico dei vecchi episodi, si spera però declinato in un'ambientazione curiosa (invece l'Isola Guanciale, abbi pazienza, ma è una delle più tremende utilizzate nella saga), con una sceneggiatura (non una trama, attenti) divertente (e invece qui è molto trita e banale), una serie di nemici interessanti ed un buon grado di sfida (che qui non c'è, Boss Fight a parte). Son tutte cose che nella review ci son scritte in maniera abbastanza chiara, e in mezza riga di commento tu viene a dire che accuso il titolo che non ci siano novità. Quando nel testo la parola "novità" c'è due volte, ed entrambe con accezione positiva:

- "vivacizzare la progressione con una serie di novità che rendono più interessanti le fasi d'esplorazione e più varia l'intera avventura"

- "nonostante le molte novità che variano la formula di gioco"

Perchè mi devi venire a stressare sulla metodologia critica? Leggi la rece, accetta il fatto che questa sia la mia opinione, dici la tua senza tirare in ballo queste lamentazioni da fanboy, per favore.
Se non ti piace come imposto il lavoro su Everyeye, il ben amato metacritic ha solitamente una serie di review cerchiate in verde che puoi leggere.

#9
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
francesco non ho capito perchè ti giustifichi , è chiara come il sole per chi ti conosce e legge da anni la tua professionalità.

A certe uscite , trovo sia più giusto evitare di rispondere, non ne vale la pena.

#10
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51605

paper mario voto 8

questo voto 7.8

c'è qualcosa che non va...

quando me lo sarò giocato bene cmq potrò parlarne con cognizione di causa

certo la "scusa" dei voti bassi perchè non ci sono novità nei giochi nintendo fa un po' sorridere (l'avevo letta anche per fire emblem)

allora ad ac, cod e compagna quanto andrebbe messo? 1?


il problema è che stan facendo troppi mario in poco tempo. La qualità è ovvio che cali.... Prima avere un Mario era un evento ed usciva un gioco perfetto. Ora ne esce 1 al mese....

#11
Peter83

Peter83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 116

il problema è che stan facendo troppi mario in poco tempo. La qualità è ovvio che cali.... Prima avere un Mario era un evento ed usciva un gioco perfetto. Ora ne esce 1 al mese....


L'ultimo Mario e Luigi risale a 4 anni fa.


#12
xTony91

xTony91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2173

Ottima recensione, non vedo l'ora di giocarlo! :D

 

E per chi si lamenta... così come ogni cosa in questo mondo, anche le recensioni sono una cosa molto personale, ci sono cose oggettive e cose soggettive, qualcosa che a chi ha recensito il gioco non è piaciuto, ad altri può piacere... quel 7.8 per altri può diventare 8.5, perchè determinate cose, magari, sono piaciute di più...

 

Insomma, la recensione non si legge partendo dal voto, il voto è solo indicativo, se spendereste un po' di tempo a leggere le parole scritte su QUESTA recensione, vi rendereste conto del fatto che quel 7.8 altro non è che un semplice numero :P



#13
DavideFerraro.Com

DavideFerraro.Com
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1995
io non ci ho mai giocato alla saga
vado a prenderlo ora :D

#14
tnt

tnt
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686

il problema è che stan facendo troppi mario in poco tempo. La qualità è ovvio che cali.... Prima avere un Mario era un evento ed usciva un gioco perfetto. Ora ne esce 1 al mese....

 

 

Ma che c entra?  :lol:

 

Questo è un rpg sviluppato da alpha, non ha niente a che fare con la serie di mario. 

 

È stato sviluppato per tre anni e l ultimo capitolo uscito risale almeno a 3-4 anni fa. 



#15
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
accidenti, mi è bastato leggere la frase in grassetto "evidente linearità"
che m'è sceso subito l'entusiasmo, e che cavolo, speravo in un superstar saga 2, invece ci ritroviamo di nuovo sula scia di quei giochi da 4 soldi di partners in time e browser inside story, giochi per mocciosi senza un minimo di sfida e divertimento




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo