Vai al contenuto

Project X Zone - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188760
Project X Zone - RECENSIONE (3DS)
Tutti gli eroi di un ventennio in un solo videogame
Puņ funzionare un GdR in cui si ammassano ben sessanta personaggi provenienti dalle saghe principali di tre dei pił importanti publisher nipponici? Secondo Monolith Software e Namco-Bandai la risposta č affermativa, a giudicare dall'indistinto pot-pourri allestito in Project X Zone. Fra le fila dei "playable character" di questo titolo si trova veramente di tutto: lottatori dei beat'em up pił famosi, action hero provati da mille battaglie, glorie intramontabili di cabinati arcade, ninfette da J-Rpg e piloti da "shmup". Tutti selezionati da videogame targati SEGA, Capcom, e ovviamente Namco-Bandai.Ed in effetti se la logica dev'essere quella di un fan service ostentatamente nipponico, il "pastrocchio" puņ pure funzionare. Smentendo le comprensibili titubanze, Project X Zone riesce a reggersi in piedi proprio grazie al suo fare divertito: all'approccio leggero con cui ammassa una quantitą enciclopedica di protagonisti, riferimenti, stralci musicali, villain. E' come trovarsi di fronte lo spaccio universale di trent'anni di videogaming orientale: un'animata esibizione che ripercorre il periodo che va da Ghost 'n Goblins a Dead Rising.Essendoci poi lo zampino di Monolith, neppure il gameplay č tanto male: al di lą di qualche problema di linearitą, il mix fra strategia e azione funziona, intriga, e almeno devia dalla tradizione, per consegnarci un videogame con un suo preciso carattere.Forse indigeribile per chi non capisce gli entusiasmi squisitamente orientali per la cultura del videogame, il titolo Namco-Bandai rinfresca dunque l'estate del 3DS, arricchendo la Line-Up con una proposta quantomeno alternativa.
Leggi l'articolo completo: Project X Zone - RECENSIONE (3DS)



#2
FOX_Berserk

FOX_Berserk
  • Dimmi... anche tu ti senti triste e malinconico al tramonto? Si

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6724
Mio tra pochissimo!!!! :D

#3
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39094

poco da dire

 

gioco stupendo pieno di citazioni per fanboy come me e con un bs fantastico

 

mi ci sto chiudendo



#4
AlexTheChemist

AlexTheChemist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 354
Ok...dopo AC: New Leaf l'avevo messo in preventivo, ma ora mi devo procurare un 3DS al pił presto.

#5
scacco

scacco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861
gioco interessantissimo ^^

#6
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Gioco che non mi ispira particolarmente... lo recupererò a massimo 10-15 euro.



#7
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

di solito i prodotti fan service non riescono a unire la componente fan service con la qualità del gioco...in questo caso ci ritroviamo un ottimo gioco riservato ai fan delle varie serie....cosa si può chiedere di più :)



#8
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Gioco carino,ci sta il 7,50. Probabilmente gli avrei dato anche un po' meno. Diciamo che è uno strategico di transizione da giocare in attesa di titoli più corposi :D



#9
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39094

per i miei gusti e per il fan service sfrenato io invece aggiungo un voto pensa



#10
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
La demo non mi ha detto nulla...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo