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Inviato 25 June 2013 - 04:15 PM
Gunpoint: dal giornalismo videoludico al game design!
Molto spesso la parola 'stealth' è stata usata da sedicenti game designer e direttori del marketing con il solo scopo di avvicinare più utenza possibile al proprio prodotto. Sfruttando la popolarità acquisita dal genere durante fine degli anni '90, tale etichetta è stata nel tempo affibbiata a titoli che spesso lasciavano spazio alla furtività del giocatore solamente in poche e circoscritte aree di gioco oppure, nel migliore dei casi, premiavano un approccio 'low profile' con punteggi e bonus aggiuntivi a fine livello, senza che questi riuscissero a mitigare totalmente la sensazione di aver faticato per risparmiare i propri avversari in via quasi del tutto gratuita.E' quindi con un gran sospiro di sollievo che i fan del genere accoglieranno Gunpoint, produzione indipendente dell'ex giornalista videoludico Tom Francis, che prende i pilastri dello stealth game più classico e li serve al giocatore su un vassoio d'argento, arricchendoli con una gamma di gadget in grado di fare invidia anche al più preparato degli agenti segreti, ed una storia densa di inganni e doppi giochi corporativi.
Leggi l'articolo completo: Gunpoint - RECENSIONE (PC)
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