Vai al contenuto

MotoGP 13 - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189625
MotoGP 13 - RECENSIONE (PS Vita)
L’esordio sulla MotoGP di Milestone si fa portatile.
Tra i generi più in voga e che ben si sposano con un sistema portatile, sicuramente non figura quello delle simulazioni di guida. Privi di sistemi input che permettano di gestire il veicolo con precisione e accortezza -fatto salvo per l'intramontabile deriva arcade spesso generosa di prodotti di qualità- tra essi non si annoverano indimenticabili capolavori.Non senza un po' di sorpresa dunque, ci siamo ritrovati tra le mani una copia del nuovo MotoGP 13 da recensire. Figlio legittimo dell'italianissima Milestone, segna il ritorno alle due ruote del team di sviluppo che in passato si è districato con diverse edizioni di SBK: saga che traduceva in campo videoludico il campionato di Superbike.Proprio qualche giorno fa vi abbiamo proposto la nostra recensione della versione per Xbox 360, PS3 e PC. Come potete vedere con i vostri stessi occhi abbiamo premiato gli sforzi degli sviluppatori con un convincente otto. Possiamo premiare similmente anche questa versione per PS Vita? Siamo di fronte a uno dei pochi simulatori di guida portatili meritevole di essere acquistato?
Leggi l'articolo completo: MotoGP 13 - RECENSIONE (PS Vita)



#2
loft1

loft1
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Complimenti per la recensione, quoto tutto..però mi domandavo una cosa, non viene fatto accenno alla questione delle 16 moto in pista in tutte e tre le categorie..avanzando nel gioco ci sarà la possibilità di avere tutti i piloti in pista? se così non fosse sarebbe un bel punto a sfavore di Milestone..

#3
4iuse

4iuse
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
non sono un gran fan dei giochi di questo genere e dopo questa recensione ho solidato le mie idee XD

#4
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737
Io l'ho preso sia per PS3 che per PSVITA. Li ho a lungo confrontati e posso solo fare un plauso a Milestone per il lavoro svolto su PSVITA!
A differenziarsi è soprattutto la grafica, con un'ovvia mancanza di alcuni effetti sulla versione portatile, ma il resto è assolutamente come su home console, modello fisico in primis!
Ovviamente su PSVITA risulta più ostico padroneggiare al meglio la moto, soprattutto se si usa la configurazione dei comandi di default. Cambiandola tutto migliora invece. Scegliendo la configurazione che assegna il comando del gas e la frenata anteriore allo stick destro (analogico) si riesce a gestire il gas in maniera graduale e progressiva e quindi si riesce a gestire la moto. Ottimo!
Io riesco ad avere lo stesso feeling sia su PS3 che su PSVITA.

#5
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341
Sera raga™
Oggi ho preso MotoGP :sisi:
Bene, sono felice di dirvi che questo MotoGP e molto simulativo e richiede una certa Skill per essere padroneggiato.
La moto si comporta in modo molto realistico, devi stare attento a tutto, se acceleri troppo la moto impenna a manetta, se freni quando vai troppo forte rischi d robaltarti, devi impostare le curve in modo impeccabile sennò si va a radicchi e si cade con molta facilità.
Tutto ciò testato senza aiuti di sorta e usando la fisica base.
Ho anche fatto le prove libere su Laguna Seca con la moto di Vale, non avete idea di quanta concentrazione ci vuole per domare la moto di Vale a in quella pista :sisi:
Per me si tratta del miglior simulatore di moto portato su portatile.

#6
Partenopeo82

Partenopeo82
  • Greatness Awaits

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6255
Una sola pekka online non c'è un anima negli sprint season, mi mancano pochi trofei per platinarlo e quello del campionato online lo vedo duro da prendere

#7
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341
Buon pomeriggio.
Dopo tre giorni di prove posso dire che si tratta di un gran gioco di corse :sisi:
Davvero molto tecnico, veloce, emozionante e davvero molto simulativo per una console portatile.
Si nota poi un enorme differenza tra le tre categorie e la cosa mi piace :D

#8
Partenopeo82

Partenopeo82
  • Greatness Awaits

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6255
Platinato ;) peccato che online ci sia poca gente cmq se si è appassionati di moto il titolo e da avere assolutamente anche su vita

#9
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Platinato ;) peccato che online ci sia poca gente cmq se si è appassionati di moto il titolo e da avere assolutamente anche su vita

Io non sono un super appassionato ma ho notato quanto sia fatta bene la simulazione.
Richiede impegno per utilizzare la moto e imparare le traiettorie di ogno pista e devo dire che è molto curato per essere su portatile :sisi:

#10
Partenopeo82

Partenopeo82
  • Greatness Awaits

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6255

Io non sono un super appassionato ma ho notato quanto sia fatta bene la simulazione.
Richiede impegno per utilizzare la moto e imparare le traiettorie di ogno pista e devo dire che è molto curato per essere su portatile :sisi:

senza contare che disattivando gli aiuti e giocando con fisica pro diventa veramente la miglior simulazione motoristica su vita

#11
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

senza contare che disattivando gli aiuti e giocando con fisica pro diventa veramente la miglior simulazione motoristica su vita

Io tengo la fisica base ma a parte le marce il resto lo tolgo tutto, persino il rewind ho tolto :sisi:

#12
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799
Me lo consigliate o vado di versione PS3?

#13
Francesco Apa

Francesco Apa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
Ma perché non anno fatto lo sterzo che curvava quando piegavi a PS vita secondo me era molto meglio che con analogico





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo