#1
Inviato 24 June 2013 - 08:46 AM
Nei panni del fratello magro.
Quando si tratta di adeguarsi ai modi (ed alle mode) del mercato videoludico, Nintendo ci va sempre molto cauta. Così oltre alle resistenze legate all'integrazione con le piattaforme social ed all'abbandono una struttura online sorvegliatissima, fino a qualche tempo fa su Wii U e 3DS era davvero impossibile sentir parlare di DLC. Poi la politica dei contenuti aggiuntivi via Digital Delivery deve aver fatto breccia anche nel cuore delle dirigenze di Kyoto, che hanno dimostrato timide aperture lasciando che fosse ovviamente il loro prodotto di punta ad aprire le danze. I primi add-on sono arrivati quindi su 3DS, dedicati alla modalità Febbre dell'Oro di New Super Mario Bros 2. Evidentemente i risultati sono stati positivi (nonostante una price policy non troppo lusinghiera), dal momento che adesso l'edizione Wii U del platform bidimensionale saluta l'arrivo di un pacchetto d'espansione densissimo e corposo, fondamentale per ravvivare la line-up estiva della console, ancora un po' rachitica nonostante l'ormai imminente Pikmin 3.New Super Luigi U, fra l'altro, si presenta come un capitolo extra completamente autonomo, rivendicando una sua totale indipendenza nonostante si appoggi sulla stessa World Map di New Super Mario Bros U. Se l'idea che vi eravate fatti era insomma quella di un pacchetto sussidiario, dovrete ricredervi: l'esuberante esibizione di Luigi ha le sue regole ed il suo design, sebbene sia più concentrata di quella del paffuto fratello. Disponibile al prezzo di venti euro sull'eShop del WiiU, il DLC in verde arriverà anche in una versione retail il prossimo 26 Luglio, nel caso siate più tradizionalisti o vi preoccupi lo spazio disponibile sull'Hard Disk della console.
Leggi l'articolo completo: New Super Luigi U - RECENSIONE (Wii U)
#5
Inviato 24 June 2013 - 09:12 AM
Si, è necessario passare un (bel) po' di tempo per prendere confidenza con le strane movenze di Luigi... all'inizio è spiazzante, sono morto in maniera sciocca un sacco di volte.
Si mai poi quanto è bello quando le traiettorie assurde ti portano proprio su quella piattaforma piccolissima che sembrava irraggiungibile. Il livello coi Guardaliti che dondolano, ad esempio, richiede dei salti strani ed un tempismo tutto sfasato rispetto a quello di Mario. Secondo me uno studio di design eccezionale
#6
Inviato 24 June 2013 - 09:35 AM
Una volta presa confidenza si prova proprio soddisfazione e piacere nel riuscire ad eseguire il balzo correttamente, atterrare perfettamente sulla piattaforma, o eseguire in maniera perfetta il triplo salto dritto all' asta di fine bandiera.
Difficoltà pure elevata, ma mai sclerotica. Un vero gioiellino.
Magari tutti i DLC fossero a questi livelli!
#8
Inviato 24 June 2013 - 10:35 AM
Ma la videorece di The Last of Us non esce più?!....
Scusate ancora l'off topic
Ti prego Francesco, dammi una risposta così mi metto l'anima in pace....
#10
Inviato 24 June 2013 - 12:10 PM
Se siete "vecchietti" come me (23 anni per un videogiocatore sono una veneranda età dato che i videogiocatori invecchiano ancora più velocemente degli atleti) vi ricorderete certamente di Super Mario Bros: The Lost Levels (in Giappone fu pubblicato come Super Mario Bros 2), il seguito del primo intramontabile Super Mario Bros. Difficile, punitivo, crudele ma maledettamente soddisfacente, permetteva di scegliere se giocare nei panni di Mario o Luigi con le stesse differenze riproposte qui: Mario era più stabile e Luigi saltava molto più in alto. Per chi se lo ricorda in fondo sarà come tornare bambini.
#12
Inviato 24 June 2013 - 12:17 PM
Prima di tutto salve a tutti, mi sono appena iscritto anche se sono anni che vi seguo.
Se siete "vecchietti" come me (23 anni per un videogiocatore sono una veneranda età dato che i videogiocatori invecchiano ancora più velocemente degli atleti) vi ricorderete certamente di Super Mario Bros: The Lost Levels (in Giappone fu pubblicato come Super Mario Bros 2), il seguito del primo intramontabile Super Mario Bros. Difficile, punitivo, crudele ma maledettamente soddisfacente, permetteva di scegliere se giocare nei panni di Mario o Luigi con le stesse differenze riproposte qui: Mario era più stabile e Luigi saltava molto più in alto. Per chi se lo ricorda in fondo sarà come tornare bambini.
Si, meraviglioso e infernale, il tempo disponibile per i livelli era maggiore rispetto a questo, ma per quanti ostacoli c'erano, e per come erano disposti, era impossibile non terminarlo di corsa
#15
Inviato 25 June 2013 - 01:46 AM
oddio, io gia' sono impegnato con animal crossing e the last of us, quindi questo vorrei saltarlo e magari recuperarlo piu' in la in versione scatolata , pero' i giochi di mario mi divertono sempre un botto e luigi mi sta troppo simpatico , boh grande indecisione, neanche per il prezzo che piu' o meno e' pure buono, ma proprio che non so se avrei tempo di giocarlo.....certo che conoscendomi e' capace che per giocare a questo metterei in stand-by sia animal che last e poverini non se lo meritano .
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