Vai al contenuto

New Super Luigi U - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189503
New Super Luigi U - RECENSIONE (Wii U)
Nei panni del fratello magro.
Quando si tratta di adeguarsi ai modi (ed alle mode) del mercato videoludico, Nintendo ci va sempre molto cauta. Così oltre alle resistenze legate all'integrazione con le piattaforme social ed all'abbandono una struttura online sorvegliatissima, fino a qualche tempo fa su Wii U e 3DS era davvero impossibile sentir parlare di DLC. Poi la politica dei contenuti aggiuntivi via Digital Delivery deve aver fatto breccia anche nel cuore delle dirigenze di Kyoto, che hanno dimostrato timide aperture lasciando che fosse ovviamente il loro prodotto di punta ad aprire le danze. I primi add-on sono arrivati quindi su 3DS, dedicati alla modalità Febbre dell'Oro di New Super Mario Bros 2. Evidentemente i risultati sono stati positivi (nonostante una price policy non troppo lusinghiera), dal momento che adesso l'edizione Wii U del platform bidimensionale saluta l'arrivo di un pacchetto d'espansione densissimo e corposo, fondamentale per ravvivare la line-up estiva della console, ancora un po' rachitica nonostante l'ormai imminente Pikmin 3.New Super Luigi U, fra l'altro, si presenta come un capitolo extra completamente autonomo, rivendicando una sua totale indipendenza nonostante si appoggi sulla stessa World Map di New Super Mario Bros U. Se l'idea che vi eravate fatti era insomma quella di un pacchetto sussidiario, dovrete ricredervi: l'esuberante esibizione di Luigi ha le sue regole ed il suo design, sebbene sia più concentrata di quella del paffuto fratello. Disponibile al prezzo di venti euro sull'eShop del WiiU, il DLC in verde arriverà anche in una versione retail il prossimo 26 Luglio, nel caso siate più tradizionalisti o vi preoccupi lo spazio disponibile sull'Hard Disk della console.
Leggi l'articolo completo: New Super Luigi U - RECENSIONE (Wii U)



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Bisogna solo entrare nel personaggio :D Poi il DLC regala una serie di soddisfazioni mica da ridere

#3
blackprince80

blackprince80
  • Addio Hiroshi, unico e vero Presidente Nintendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3327

Si, è necessario passare un (bel) po' di tempo per prendere confidenza con le strane movenze di Luigi... all'inizio è spiazzante, sono morto in maniera sciocca un sacco di volte.



#4
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Proprio bello! Non vedo l'ora di pigliarlo! Quest'anno luigi si sta dando da fare. Lo preferisco a Luigi :)



#5
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Si, è necessario passare un (bel) po' di tempo per prendere confidenza con le strane movenze di Luigi... all'inizio è spiazzante, sono morto in maniera sciocca un sacco di volte.


Si mai poi quanto è bello quando le traiettorie assurde ti portano proprio su quella piattaforma piccolissima che sembrava irraggiungibile. Il livello coi Guardaliti che dondolano, ad esempio, richiede dei salti strani ed un tempismo tutto sfasato rispetto a quello di Mario. Secondo me uno studio di design eccezionale

#6
Peter83

Peter83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 116
Un titolo appagante come pochi.
Una volta presa confidenza si prova proprio soddisfazione e piacere nel riuscire ad eseguire il balzo correttamente, atterrare perfettamente sulla piattaforma, o eseguire in maniera perfetta il triplo salto dritto all' asta di fine bandiera.
Difficoltà pure elevata, ma mai sclerotica. Un vero gioiellino.
Magari tutti i DLC fossero a questi livelli!

#7
martinbrown

martinbrown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021
stavolta sony e ms non mi fregano, questa volta prenderò solo una delle due da associare in un secondo momento al Wii U, ho bisogno di giochi così


#8
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941
Scusate il GRANDISSIMO off topic che qui non centra proprio una mazza (cmq complimenti per la recensione di New Super Luigi U).....
Ma la videorece di The Last of Us non esce più?!....
Scusate ancora l'off topic :offtopic:
Ti prego Francesco, dammi una risposta così mi metto l'anima in pace....

#9
Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133
W Luigi! sono ancora indeciso se prendere il digitale o spendere un po di piu a luglio...Ma poi essendo limited a luglio significa che tipo lo vendono per 3 mesi poi basta giusto?

#10
Servius Sertorius

Servius Sertorius
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 13
Prima di tutto salve a tutti, mi sono appena iscritto anche se sono anni che vi seguo.
Se siete "vecchietti" come me (23 anni per un videogiocatore sono una veneranda età dato che i videogiocatori invecchiano ancora più velocemente degli atleti) vi ricorderete certamente di Super Mario Bros: The Lost Levels (in Giappone fu pubblicato come Super Mario Bros 2), il seguito del primo intramontabile Super Mario Bros. Difficile, punitivo, crudele ma maledettamente soddisfacente, permetteva di scegliere se giocare nei panni di Mario o Luigi con le stesse differenze riproposte qui: Mario era più stabile e Luigi saltava molto più in alto. Per chi se lo ricorda in fondo sarà come tornare bambini.

#11
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

Se costerà 29,90 lo prenderò da collezione a luglio pur non avendo ancora un Wii U :sisi:



#12
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

Prima di tutto salve a tutti, mi sono appena iscritto anche se sono anni che vi seguo.
Se siete "vecchietti" come me (23 anni per un videogiocatore sono una veneranda età dato che i videogiocatori invecchiano ancora più velocemente degli atleti) vi ricorderete certamente di Super Mario Bros: The Lost Levels (in Giappone fu pubblicato come Super Mario Bros 2), il seguito del primo intramontabile Super Mario Bros. Difficile, punitivo, crudele ma maledettamente soddisfacente, permetteva di scegliere se giocare nei panni di Mario o Luigi con le stesse differenze riproposte qui: Mario era più stabile e Luigi saltava molto più in alto. Per chi se lo ricorda in fondo sarà come tornare bambini.

Si, meraviglioso e infernale, il tempo disponibile per i livelli era maggiore rispetto a questo, ma per quanti ostacoli c'erano, e per come erano disposti, era impossibile non terminarlo di corsa



#13
Raijin

Raijin
  • SUPERSONICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 11579
Attendo trepidante la mia limited

#14
Chibini

Chibini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 236
Quando la Wii-U è uscita sul mercato non mi interessava...ma le esclusive Nintendo hanno sempre avuto un grande fascino su di me...voglio la Wii-U per poter giocare a Super Luigi-U!!!!!

#15
Nintedo

Nintedo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1322

oddio, io gia' sono impegnato con animal crossing e the last of us, quindi questo vorrei saltarlo e magari recuperarlo piu' in la in versione scatolata , pero' i giochi di mario mi divertono sempre un botto e luigi mi sta troppo simpatico , boh grande indecisione, neanche per il prezzo che piu' o meno e' pure buono, ma proprio che non so se avrei tempo di giocarlo.....certo che conoscendomi e' capace che per giocare a questo metterei in stand-by sia animal che last e poverini non se lo meritano .






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo