Vai al contenuto

Tekken Revolution - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
Tekken Revolution - RECENSIONE (PS3)
Tekken si prepara alla rivoluzione free to play
Il futuro dei picchiaduro passa dal mercato Free to Play. Per un genere dalla collocazione abbastanza complessa, recepito in maniera non sempre lusinghiera dal grande pubblico, un modello di business alternativo sembra davvero un potenziale toccasana. Ne sono convinti anche tanti dei publisher ancora impegnati nello sviluppo di "rullacartoni", da Tecmo-Koei a Namco Bandai, fino a Microsoft stessa, che ha annunciato una versione Free to Play del Killer Instinct per Xbox One.A tentare per primo la storte nei territori inesplorati del "F2P" è proprio Tekken, con un nuovo capitolo dal titolo "Revolution", già disponibile per il (tutto sommato rapido) dowload sugli store digitali. A questa versione del picchiaduro Namco ci siamo approcciati con un po' di sospetto, convinti che dopo l'esoso modello Freemium di Tekken Card Tournament, il publisher avesse combinato un mezzo pasticcio anche con il suo beat'em up. Ed invece il sistema di Tekken Revolution funziona alla grande: si può giocare davvero senza patemi e senza spese aggiuntive, e questo nuovo capitolo appare addirittura rifinito in certi aspetti, non ultimo quello grafico.Nonostante la titolazione, questo Tekken non sarà certo una rivoluzione; ma almeno è una bella sorpresa.
Leggi l'articolo completo: Tekken Revolution - RECENSIONE (PS3)



#2
Catta

Catta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493
Lo proverò senz'altro!!! Maaaa piccola domanda: posso disputare, volendo, partite solo con li amici su invito? Così giocando sempre insieme i potenziamenti ecc saranno pressapoco pari!!! :)

Grazie :)

#3
Pat90

Pat90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33
tekken moderatamente tecnico e poco punitivo... ma una recensione decente su un picchiaduro senza sparare menate no? Le super art che mangiano il mondo e si scoprono di mille di questo capitole relegate solo a effetti visivi? eddai...

#4
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

tekken moderatamente tecnico e poco punitivo... ma una recensione decente su un picchiaduro senza sparare menate no? Le super art che mangiano il mondo e si scoprono di mille di questo capitole relegate solo a effetti visivi? eddai...

 

Guarda che il recensore del gioco se ti prende sotto a tekken ti devasta :D Di piacchiaduro ne capisce parecchio.

Commentare con un poco più di educazione non guasta, anche se si è in disaccordo.

Hai provato il gioco almeno ? :)

 

Calma su, non c'è bisogno di aggredire per ogni cosa.



#5
Pat90

Pat90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33
é che non è la prima volta che leggo delle cavolate enormi per quanto riguarda i picchiaduro qui: in ttt2 si parlava di spacing uguale a tekken 6 quando è la prima cosa che si nota essere differente visto un backdash tornato decente (che qui in revolution hanno mozzato non si sa bene il perchè), in injustice si parlava di mosse ex non utili e che quindi conveniva usare la barra per la super quando il gioco è chiaramente impostato per fare combo decisamente più dannose di una semplice super con l'utilizzo di una mossa ex. Qua si tralasciano tanti aspetti e mi si dice che tekken è poco punitivo e mediamente tecnico? Roba dove se ti scopri ti parte mezza vita sarebbe poco punitivo? Mediamente tecnico? Forse esecutivamente (e dipende pure dal pg) ma per il resto no. Come vedi il gioco l'ho più che provato anche se non sono presenti i miei main.

#6
Pat90

Pat90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33
no anzi mi correggo, si parlava di sidestep troppo corto in ttt2 quando non è tanto il sidestep ad essere ridotto (conviene più fare side walk che sidesteppare però) che il fatto che ci sono molte mosse che si raddrizzano e tracciano.

#7
WoIlfx

WoIlfx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1184

x me sto game e finto gratis ;) xke alla fine chi finisce i gettoni o i taglienti ( che te ne danno 1 ogni morte di papa) deve aspettare mezzora x un'altro gettone, o semplicemente comprare 999 taglienti dal psn ecco xke x me e finto gratis sto gioco :)



#8
WoIlfx

WoIlfx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1184

 

se vuoi farti una partita ogni tanto giochi gratis, se vuoi giocare duro paghi, mi par una formula ottima :sisi:

 

comunque provato... madò mi ha ricordato tekken3, piango diggioia :doson:

non la penso come te :D se come dici tu meglio metterlo a 25-30 € uso se lo compro e sta apposta, ma non mettermelo gratis e poi pagare i taglienti xke se uno e scarso gioca raramente come dei miei amici, io fortunatamente me la cava ed gioco spesso fino ad ora ho perso solo 2 taglienti e ne ho altri 6 almeno fortunatamente se usi il tagliente e vinci ti ridà tagliente,e poi non parlo per problemi di connessione, che 3 su 5 hanno problemi a giocare se fate 1 cosa fatela bene..ovviamente questa e sempre come la penso io ;)



#9
Guest_Davide IaconoeYe

Guest_Davide IaconoeYe
  • Gruppo: Ospiti
spero ke ci aggiungeranno nuovi personaggi,almeno credo


#10
ZEON

ZEON
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
Sbaglio o i modelli di Lili e Asuka sono relativamente più "belli" di quelli di TTT2? D:
Secondo me stanno un po' a testare una possibile grafica per un TekkenxStreet Fighter. :3

#11
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Qua si tralasciano tanti aspetti e mi si dice che tekken è poco punitivo e mediamente tecnico? Roba dove se ti scopri ti parte mezza vita sarebbe poco punitivo? Mediamente tecnico? Forse esecutivamente (e dipende pure dal pg) ma per il resto no. Come vedi il gioco l'ho più che provato anche se non sono presenti i miei main.


A parte il fatto che il Sidestep in TTT2 è in larga parte inutile, sicuramente meno degli altri capitoli regolari, e che qui invece torna parecchio comodo come ai tempi di Tekken 3...
Quello che intendevo è che il titolo è tecnico ma non ai livelli di altri picchiaduro (scusa ma Virtua Fighter? ), da qui il "moderatamente"; mentre il "non eccessivamente punitivo" voleva specificare che anche chi non è espertissimo può comunque entrare in partita e, di certo non vincere, ma almeno divertirsi un po'.
Sta roba che se ti scopri ti parte mezza vita, perdonami, ma succede praticamente in tutti i picchiaduro giocati a livello pro.
Per quanto riguarda le "super art", a me non pare proprio che "mangino il mondo". Sono attacchi che erano presenti nel moveset dei vari personaggi e in parecchie partite neppure si vedono (fondamentalmente con Lars molti dei pro player continuano a preferire le vecchie strategie d'attacco).
Per il resto: anche se mi piacerebbe, mi piacerebbe tanto, non posso fare una review in cui entro così nel dettaglio di quelli che sono gli aspetti tecnici del gioco. Devo sempre cercare di fare un pezzo che sia leggibile anche per chi non è proprio focalizzato e non gli viene proprio naturale di stare attento ai frame d'attacco :)
Cerco di fare del mio meglio; capisco di scontentare alcuni lettori, soprattutto i più tecnici, ma credo che comunque sia loro sappiano trovare altri "luoghi" su web, e non una recensione dedicata ad un pubblico evidentemente allargato, per approfondire.
Mi spiace che questo pezzo e gli altri non siano stati di tuo gradimento :)

#12
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

mah, io ci sto giocando per ora e francamente trovo che abbiano banalizzato il gameplay e non di poco. Praticamente hanno dotato di ogni personaggio di mosse iper-evasive ovviamente del tutto abusate quando si gioca online. I difetti poi del gioco persistono, sebbene l'idea di eliminare i bound sia un toccasana. Anche gli spostamenti laterali non è che mi sembrino tutto sto gran che e in generale i personaggi sono troppo imballati, il tutto per favorire l'odioso spamming selvaggio che di fatto il gioco incita e come a fare Francamente si poteva fare molto di più e di strada Tekken ne ha ancora molta da fare per potersi equiparare a picchiaduro molto più tecnici come VF o SC.

L'esperimento F2P poi per me è una ladrata a mani basse. TI fanno subodorare il gioco, ti premiano con regalini, e quando ti appassioni ovviamente devi pagare (e pagare caro!). Senza contare che un picchiaduro senza il vs locale e sopratutto senza il practice mode non è per me un picchiaduro.

Francamente più di un onesto 6 io non gli avrei dato...

 

 

 

spero ke ci aggiungeranno nuovi personaggi,almeno credo

 

 

sicuramente lo faranno. Ovviamente a pagamento. Da me non avranno una lira, e spero che la gente non sia così stupida da foraggiare una operazione cosi' odiosamente subdola...



#13
Pat90

Pat90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33
ma appunto, un gioco che per un errore ti fa partire mezza vita come fai a non definirlo punitivo? possiamo dire che è più accessibile visto che pure visivamente premendo a caso ti sembra di fare qualcosa ma che sia poco punitivo è un'altra cosa. Poi un conto è dire che è moderatamente tecnico e un altro dire che lo è meno di VF cosa su cui sono d'accordo.
Per i mangiamosse mangiano di tutto eccome, i Law e i Steve che una volta pressavano a morte ora si ritrovano a dover fare molta più attenzione. E infatti se ne trovano decisamente pochi che applichino questa pressione, anche gente incontrata su TTT2 che di certo aveva altre tendenze. Per stessa ammissione di Richimaru ed Enehas su tekken italia qui più che i lars e steve sembrano avvantaggiati pg a colpo secco visto proprio le super arts (che costituiscono anche un grosso rischio visto di quanto si scoprono).

#14
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
Ragazzi non capisco che problema avete, io continuo giocare a tt2 per ora. Il fatto è chi gioca a tekken è una nicchia e stanno provando ad allargare l utenza. Se l idea è quella di fare un capitolo per la nex gen (non free to play con tutte le limitazioni che questo modello comporta) con una base di " affezionati più ampia".
Se divenerá un play o to win con grande rammarico abbandonerà una seria che gioco con e contro alcuni miei amici dal 1 capitolo.
Per quanto rigiarda le impressioni del sempre ottimo Francesco da vecchio (seppur non fenomenale giocatore tekkeniano) dico che ho avuto le medesime impressioni, è comunque il solito tekken e ti trovi a casa. è un fre to play da 8 sopratutto per chi non ha mai provato o da tempo non si fa una bella tekkenata. Ribadisco però se resta un esperimento ok, ma vorrei la possibilitá di comprarlo il prossimo capitolo e giocarlo senza le menate de "free to play-pay". Questo aspetto mi preoccupa assai....

#15
Partenopeo82

Partenopeo82
  • Greatness Awaits

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6255
Odio i free to play per favore non facciamolo diventare un fenomeno di massa pure su console -_-




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo