Vai al contenuto

The Incredible Adventures of Van Helsing - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189647
The Incredible Adventures of Van Helsing - RECENSIONE (PC)
Neocore ravviva il panorama degli Hack'n'Slash con un prodotto fresco e vario
La software house indipendente Neocore Games - con sede a Budapest (Ungheria) - è conosciuta ai più per il buon Re Artù: The Role Playing Wargame, ma con la sua ultima fatica, l'action rpg The Incredible Adventures of Van Helsing che ci accingiamo a recensire, è indubbiamente proiettata verso un roseo futuro nel concorrenziale panorama videoludico mondiale. Le ragioni di un siffatto ottimismo risiedono tanto nelle qualità intrinseche dell'opera quanto nella sua distribuzione, con un prezzo budget di circa 10 Euro - su Steam - per un prodotto che non ha proprio nulla da invidiare ai pezzi da novanta tripla A del genere d'appartenenza. Ci troviamo infatti innanzi al classico hack'n'slash che strizza chiaramente l'occhiolino a Diablo e Torchlight, pur essendo dotato di un'anima propria farcita di ingredienti originali in grado di esaltare l'interessante esperienza di gioco. Se il genere è tra i vostri preferiti potete tranquillamente procedere all'acquisto sulla piattaforma di Valve, altrimenti vi suggeriamo la lettura della nostra accurata disanima.
Leggi l'articolo completo: The Incredible Adventures of Van Helsing - RECENSIONE (PC)



#2
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
grandissimo

#3
facocero78

facocero78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 659
Concordo in pieno con la recensione e stanno continuando a venire fuori patch per sistemarlo-migliorarlo, siamo alla 1007...

#4
DarkNeji

DarkNeji
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 385
Veramente un bel gioco, lo sto giocando da quanche giorno.

Però più che paragonarlo a DIABLO .. io lo pagagono a TITAN QUEST.. infatti anche la parte comandi è stile si avvicina molto.

Per il prezzo e per la qualità ottimo titolo.

#5
2ndrunner

2ndrunner
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 96
Ma c'è la possibilità di giocarlo con joypad? usando la levetta analogica per i movimenti? non piace gestire i movimenti con freccietta e click, a quel punto rinuncerei all'acquisto

#6
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...peccato che nella recensione non si parli della personalizzazione del personaggio completamente assente...gli equip che si raccolgono non cambiano assolutamente l'aspetto del personaggio...

...già solo questo in un hack and slash che si basa principalmente sul looting è un difetto non da poco...



#7
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

Infatti per fortuna mi sono informato un po' prima di prenderlo perchè se avessi ascoltato la scimmietta sulla spalla avrei buttato via 10€, e non perchè sia brutto il gioco in se eh, ma perchè a quel prezzo c'è di meglio...infatti lo recupererò magari con gli sconti.



#8
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664
"Buttare 10 Euro" e acquistare The Incredible Adventures of Van Helsing oggettivamente sono cose che non vanno proprio daccordo vista la qualità del prodotto. Non lo scrivo solo io nella mia review ma la stampa internazionale tutta e la maggior parte dei giocatori. La personalizzazione del PG - dato che è uno e non ci sono nemmeno le classi - dal mio punto di vista non è un aspetto fondamentale del gioco. Inoltre "non cambiano assolutamente nulla" gli equip non è completamente corretto, dato che alcuni influenzano l'aspetto del personaggio.

#9
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

Per me son buttati, almeno allo stato attuale delle cose, dato che con la stessa cifra o forse anche meno ti prendi titan quest e con poco più torchlight che sono h&s decisamente di altra caratura. :)

 

Poi non ho detto che sia brutto ma che per me 10€ non li vale, lo finisci una volta e lo cestini imho. 



#10
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

"Buttare 10 Euro" e acquistare The Incredible Adventures of Van Helsing oggettivamente sono cose che non vanno proprio daccordo vista la qualità del prodotto. Non lo scrivo solo io nella mia review ma la stampa internazionale tutta e la maggior parte dei giocatori. La personalizzazione del PG - dato che è uno e non ci sono nemmeno le classi - dal mio punto di vista non è un aspetto fondamentale del gioco. Inoltre "non cambiano assolutamente nulla" gli equip non è completamente corretto, dato che alcuni influenzano l'aspetto del personaggio.

...oggettivamente proprio no...sono buttati perchè c'è di meglio anche a meno di 10€...

...prendi ad esempio Torchlight II, ha una personalizzazione dei personaggi degna i nota...idem il bistrattato Diablo III, Sacred II o sua eccellenza Titan Quest...

...persino il mediocre Dungeon Siege III riesce a far meglio dal punto di vista della personalizzazione...

...la mancanza di una selezione classi e della personalizzazione del personaggio sono difetti in un hack and slash...che poi la critica lo veneri o lo affossi a me non interessa visto che ha perso credibilità già da tempo...

 

...io aspetterò un price drop massiccio prima di comprarlo...nel frattempo ho già altri hack and slash validi fra le mani...



#11
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

Diablo 3 non lo cito neanche perchè siamo proprio su un altro pianeta...anche TQ a dire il vero è anni luce avanti, ma vabè... 



#12
maddens23

maddens23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 95
Un gioco veramente orrendo! mannaggia a chi scrive ste recensioni!!!

Fate buttare i soldi così!!!

Ok e Diablo su sto sito ha avuto 9,7 e ci può anche stare ma 8,5 per questo è veramente una follia, questo merita un 6 scarso....

Installato provato mezzora e disinstallato...scaffale...
E sono un amante del genere...

#13
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664
Nessuno fa buttare i soldi a nessuno. Il voto è onesto per il prezzo e ciò che offre il gioco OGGETTIVAMENTE. I gusti poi sono soggettivi, ma la critica va fatta secondo determinati criteri. Vorrei sapere il motivo per cui secondo te merita un sei scarso, al di là degli aspetti che riguardano la personalizzazione del protagonista. Ha un'ottima giocabilità, è molto longevo, è profondo dal punto di vista delle statistiche/abilità, tecnicamente è uno dei giochi che offre più opzioni grafiche avanzate in assoluto e costa solo 10 Euro. Argomenta la tua critica.

#14
Laughing

Laughing
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Lo sto giocando e mi trovo d'accordo su tutto con la recensione, per me resta superiore a D3 che nonostante sia una produzione a tripla A non regala un impegno e un divertimento come questo Van Helsing. Lo apprezzo proprio perchè è impegnativo e complesso dove D3 non lo è affatto. I boss di Van Helsing vanno affrontati in un certo modo anche a difficoltà normale così come spesso ho dovuto kitare orde di nemici già nelle prime fasi di gioco, insomma non è una commercialata per ragazzini a parer mio e sa regalare molte soddisfazioni. Certo la personalizzazione non è molto profonda ma posso chiudere un occhio e lo faccio anche volentieri. Dire soldi buttati è sbagliato, non può essere comparato oggettivamente con giochi come lo già citato D3 ma stiamo parlando di 10 euro ragazzi al giorno d'oggi con quei soldi vi ci comprate al massimo il vestito di Naruto per il vostro avatar su xbox live.

#15
maddens23

maddens23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 95
Allora argomento....

Qui vi piace tanto dare voti in base al prezzo e secondo me è una cosa abbastanza insolita, non mi permetterei mai di attribuire un voto in base al prezzo che il mercato impone...

Io valuto il gioco per quello che è e capisco anche che un titolo del genere sopra i 40 euro nessuno si sarebbe mai azzardato a spendere, primo perchè è privo di rigiocabilità secondo perchè è un prodotto mediocre che cerca di scopiazzare qua e la dalle leggende del caso ma secondo me inutilmente dato che ne esce fuori un qualcosa di veramente brutto...

Partiamo per gradi...Van Helsing...
Negli action RPG la cosa bella è appunto personalizzare il proprio personaggio...qui si ha la possibilità di switchare semplicemente i vari oggetti che si trovano in giro ma ad occhio cambia poco e niente, l'EQ del personaggio rimane invariato se nn il mantello...assenza di skin...
Le abilità (ovviamente nn le ho provate tutte) ma le trovo troppo statiche e inizialmente è tutto un kiting generale dove la bellezza dei combattimenti si va a farsi benedire...
La fisica è da censurare dato che si attesta sul limite del ridicolo...compresa la parte grafica che reputo spoglia e poco d'effetto...

Non mi è piaciuto, può anche essere una cosa personale nn lo metto in dubbio ma sinceramente il prezzo dice tutto...se costa 10 euro ci sarà anche un motivo...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo