#1
Inviato 30 May 2013 - 02:40 PM
L’MMOFPS free-to-play, parte integrante di EVE Online, alla prova del nove
Approcciarsi a un prodotto come Dust 514 non è per nulla facile. Annunciato nel 2009, durante la GCD di Colonia, pur senza rocamboleschi cambi di programma o riprogettazioni, ha richiesto quasi quattro anni di sviluppo prima di essere pubblicato ufficialmente e definitivamente sul PSN. Il motivo di una così prolungata gestazione è insito nella natura stessa del prodotto, che ne designa immediatamente ambizioni e orizzonti. Non si tratta di un normale titolo a sé stante, né di uno spin-off o sequel. Abbiamo a che fare con una sorta di add-on che interagisce a doppio senso con un altro videogioco uscito diversi anni fa e usufruibile esclusivamente su PC o Mac. Stiamo naturalmente parlando di EVE Online, famosissimo MMO prodotto da SOE stessa che dal 2003 intrattiene una community ben amalgamata e inossidabile. Ambientato in un universo finzionale dove imperi e governi democratici si contendono il controllo di interi sistemi solari, patch dopo patch si è progressivamente perfezionato e approfondito, sviluppando meccaniche politico-economico di tutto rispetto in un ginepraio di alleanze, corporazioni e regole non scritte difficili da apprendere per un neofita. Dust 514 si sovrappone (meglio: vorrebbe sovrapporsi, come vedremo) a EVE Online, facendo ben più che ereditarne l’art design, fazioni e pianeti: le azioni intraprese dagli utenti di un gioco avranno dirette ripercussioni sull’altro e viceversa. Con una simile impostazione, diventa difficile allo stato attuale giudicare con tanta leggerezza Dust 514. Da una parte infatti, vanta un’infrastruttura intrigante che non potrà che potenziarsi ulteriormente con futuri aggiornamenti. Dall’altra, come testimonia il voto a fondo pagina, presenta fin troppi limiti e difetti. Inoltre la presenza di molti menù tra cui districarsi, per nulla user friendly, mal di sposa con l’utenza console, di gran lunga più abituata all’immediatezza rispetto a quella PC.
Leggi l'articolo completo: Dust 514 - RECENSIONE (PS3)
#4
Inviato 30 May 2013 - 04:29 PM
Giocato in beta e trovato noioso e macchinoso (sopratutto i menu) e laggoso, e grafica imbarazzante.
Rigiocato quando è uscito dalla beta migliorato ma non ancora da essere un gioco meritevole.
Per carità graficamente si può chudere un occhio ma anche tutto il resto non va proprio.
Lo riproverò tra un po di patch
Rigiocato quando è uscito dalla beta migliorato ma non ancora da essere un gioco meritevole.
Per carità graficamente si può chudere un occhio ma anche tutto il resto non va proprio.
Lo riproverò tra un po di patch
#5
Inviato 30 May 2013 - 04:46 PM
Ero nella beta e graficamente era osceno.
Confermo l'assenza di feedback nella corsa e nello sparo.
Menù complicati sopratutto nella creazione dell'equipaggiamento, assegnazione punti abilità e mercato.
Per ora è da dimenticare, se ne riparlerà quando ci sarà la versione 2.0
Confermo l'assenza di feedback nella corsa e nello sparo.
Menù complicati sopratutto nella creazione dell'equipaggiamento, assegnazione punti abilità e mercato.
Per ora è da dimenticare, se ne riparlerà quando ci sarà la versione 2.0
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