Vai al contenuto

Fuse - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189661
Fuse - RECENSIONE (PS3)
Il primo progetto multipiattaforma di Insomniac Games è uno shooter attento alle dinamiche cooperative. Quali sono i risultati?
Terminata l'avventura in esclusiva con Sony, Insomniac Games ha deciso di lanciarsi sul mercato multipiattaforma, annunciando due anni fa che lo studio avrebbe cercato un nuovo publisher pronto a promuovere i suoi progetti. C'è voluto dunque un bel po' di tempo prima che la nuova IP dei ragazzi di Burbank arrivasse sugli scaffali, distribuita da Electronic Arts su PlayStation 3 e Xbox 360. Il FUSE di cui parliamo oggi, del resto, ha dovuto sopportare un processo di sviluppo non proprio lineare: inizialmente titolato Ovestrike, il titolo è stato integralmente revisionato dal punto di vista stilistico, dopo i primi feedback non proprio positivi dell'E3 2011. Il risultato di questa corriva restaurazione arriva però in un momento di forte transizione del mercato, alla fine di una generazione prolungata ed ipertrofica. Fiaccati dall'afflusso sovrabbondante di Third Person Shooter, il FUSE di Insomniac ci trova quinci completamente disincantati, stanchi di un genere paludato e troppo poco coraggioso. Le buone idee alla base del progetto (co-op per quattro giocatori con una forte caratterizzazione ludica dei diversi personaggi) si infrangono dunque su un solido muro d'indifferenza, i cui mattoni portanti sono ripetitività dell'azione di gioco, inconsistenza narrativa e ritmi tutt'altro che felici.
Leggi l'articolo completo: Fuse - RECENSIONE (PS3)



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
E insomma a sto giro è andata così.

#3
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

non lo avrei preso comunque, mi dispiace abbiano fatto un buco nell'acqua.



#4
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310
Prima della demo ero molto interessato, dopo averla provata ho cambiato completamente idea.

#5
giannipex

giannipex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1386
Dal primo famoso trailer che mi aveva colpito vedo che è rimasto ben poco, se non nulla XD

#6
Cockstarr

Cockstarr
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720
capisco perchè sony "l'abbia lasciata andare" davvero impensabile che dietro a questa softco ci sia chi ha sviluppato i primi spyro e ratchet e clank....

#7
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

Non mi aspettavo di peggio o di meglio, a prezzo budget/usato/quellocheè lo prenderò sicuramente per giocarlo in co-op  :sisi:



#8
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
immaginavo, hanno lasciato un brand come resistance per creare un tps anonimo come pochi... peccato.

#9
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544
Già dai primi video non mi ispirava molta fiducia e ci avevo visto giusto

#10
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761
Vabbe', non un titolo di punta degli Insomniac.

#11
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

questo gioco mi mette tristezza, quasi fosse l'inizio della fine di questa grandissima SH.

prima il dispiacere del loro allontanamento da sony e adesso il loro primo flop dopo bellissime saghe come spyro rachet e resistance che hanno segnato 3 diverse console ps. ( e per me le 2 cose sono anche collegate ).

non ho manco letto la rece, ne visto tanti video, quindi manco posso dire se il gioco è o no di qualità, ma si vede lontano un miglio che non possiede un briciolo del carisma, dell originalità e della freschezza degli altri loro titoli.
:sigh:


Modificata da karonte87, 28 May 2013 - 09:58 PM.


#12
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
ma sbaglio o c'è stato un cambiamento nelle valutazioni ?
ora non ci sono più i voti ai singoli parametri ma solo il voto complessivo ?

#13
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18956
A me insomniac, in quest'ultima gen, nn è piaciuta per niente e questo FUSE è un'altra conferma di ciò

#14
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Mi dispiace vedere Insomniac arrancare su prodotti che non rispecchiano il suo reale valore.

#15
om@rk

om@rk
  • Aratore di Fagiani

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6643
Che crollo che ha fatto Insomniac, l'ultimo bel gioco che hanno sfornato è stato Ratchet & Clank : A Spasso nel Tempo a fine 2009. Non capisco come abbiano fatto in questi ultimi 4 anni a produrre titoli sempre più imbarazzanti, mi ricorda tanto la fine che hanno fatto i Free Radical con quello schifo di Haze.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo