Vai al contenuto

Donkey Kong Country Returns - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189420
Donkey Kong Country Returns - RECENSIONE (3DS)
Lo scimmione di Retro Studio torna su 3DS in una versione riveduta e corretta
Quando arrivò su Wii, il Donkey Kong Country Returns di Retro Studio fece letteralmente faville. Per una console alla costante ricerca di esclusive d'impatto, centellinate soltanto dalla casa madre e pochi altri publisher, il coloratissimo platform bidimensionale fu un fulmine a ciel sereno, che fece innamorare tutti gli estimatori del genere rimasti a secco dopo New Super Mario Bross Wii (uscito un anno prima).Tantopiù che (finalmente!) l'avventura di Donkey e Diddy proponeva un tasso di sfida elevatissimo (in tanti si piegarono persino alla superguida), oltre che un look vivace e brillante. Returns fu insomma un titolo che fece tornare con la mente ai gloriosi tempi di Rare e del Super Nintendo, e mandò in visibilio critica e pubblico.Oggi, per rimpolpare la Line Up del 3DS (in verità tutt'altro che asfittica, in questo periodo), Nintendo pubblica una conversione portatile del platform, ad opera di Monster Games (Excite Truck, Pilotwing Resort). Qualche aggiunta contenutistica, una “modalità nuova” che riduce idealmente l'estrema difficoltà ed il supporto al 3D stereoscopico bastano per rinfrescare la produzione, a fronte di una conversione che deve accettare qualche compromesso di troppo?
Leggi l'articolo completo: Donkey Kong Country Returns - RECENSIONE (3DS)



#2
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48340
troppe poche novità, non lo compro fin quando non lo trovo a 15 euro

#3
MotoR1der

MotoR1der
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 602
Qualcosa di nuovo no eh?...


#4
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

figata.

 

 

edit.

 

ma obiettivamente nella recensione davvero si parla di non perdonare difetti come l'aliasing su una console come il 3DS? cioè non so se è chiaro. ma, in realtà, praticamente la totalità dei giochi per 3DS presenta questo problema.


Modificata da Fox Hound, 18 May 2013 - 05:20 PM.


#5
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39271

a me arriva gratis quindi direi che sono soddisfatto :D



#6
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

figata.

 

 

edit.

 

ma obiettivamente nella recensione davvero si parla di non perdonare difetti come l'aliasing su una console come il 3DS? cioè non so se è chiaro. ma, in realtà, praticamente la totalità dei giochi per 3DS presenta questo problema.

quoto

al di là che 8 è un buon voto, penso che questo gioco gravino colpe inesistenti
Il fatto che sia già uscito per wii non dev'essere considerato un difetto/colpa



#7
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Il fatto che sia una riedizione non è una colpa: é un fatto. L'analisi comparativa penso che in questo caso sia necessaria.

#8
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
cmq oh, gira e rigira è 20 anni che nintendo ci vende i soliti 4 giochi... basta dai

#9
Gianmark

Gianmark
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 530

Non merita i miei soldi. Voglio dire, già giocato a pieno su Wii, con texture più definite, AA e 60 FPS granitici. Questo porting, oltre a peggiorare la grafica, dimezza il frame-rate. Ed è alquanto ingiustificato, visto che è piuttosto provato che il 3DS è molto più potente di Wii (AA a parte, che, come qualcuno ha già riportato sopra, è un problema generale per questa console). Ne dovrebbero prendere in considerazione l'acquisto solo quelli che non hanno un Wii o un Wii U.

cmq oh, gira e rigira è 20 anni che nintendo ci vende i soliti 4 giochi... basta dai

lol quanto è stato scritto solo per generare flame questo commento? A parte il fatto che di nuove IP ci sono e che le vecchie vengono spesso svecchiate. Immagino che tu sia di uno di quelli che pensa che Super Mario Bros., Super Mario World, Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy siano tutti identici tra loro. Fidati, ci sono differenze. Enormi, impossibili da notare se ci si GIOCASSE, invece di limitarsi a parlare tanto per.
Tra l'altro, non riesco a capire cosa c'entri questo discorso con Donkey Kong Country Returns, era una serie abbandonata da 15 anni, l'hanno data ai Retro Studios e loro hanno fatto un lavoro magistrale, sfornando quello che senza troppi fronzoli è uno dei mnon igliori (se non il migliore) platform bidimensionale della generazione.

Modificata da Gianmark, 19 May 2013 - 01:19 AM.


#10
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39271

cmq oh, gira e rigira è 20 anni che nintendo ci vende i soliti 4 giochi... basta dai

non ho capito se sei ironico o è un commento serio :fg:



#11
ChEmsty RpG

ChEmsty RpG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92

Non merita i miei soldi. Voglio dire, già giocato a pieno su Wii, con texture più definite, AA e 60 FPS granitici. Questo porting, oltre a peggiorare la grafica, dimezza il frame-rate. Ed è alquanto ingiustificato, visto che è piuttosto provato che il 3DS è molto più potente di Wii (AA a parte, che, come qualcuno ha già riportato sopra, è un problema generale per questa console). Ne dovrebbero prendere in considerazione l'acquisto solo quelli che non hanno un Wii o un Wii U.


lol quanto è stato scritto solo per generare flame questo commento? A parte il fatto che di nuove IP ci sono e che le vecchie vengono spesso svecchiate. Immagino che tu sia di uno di quelli che pensa che Super Mario Bros., Super Mario World, Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy siano tutti identici tra loro. Fidati, ci sono differenze. Enormi, impossibili da notare se ci si GIOCASSE, invece di limitarsi a parlare tanto per.
Tra l'altro, non riesco a capire cosa c'entri questo discorso con Donkey Kong Country Returns, era una serie abbandonata da 15 anni, l'hanno data ai Retro Studios e loro hanno fatto un lavoro magistrale, sfornando quello che senza troppi fronzoli è uno dei migliori (se non il migliore) platform bidimensionale della generazione.

mah secondo me il migliore è il primo dei Rare, nel Returns oltretutto hanno cambiato i nemici sostituendo i Kremlings

con delle semplici sagome in movimento senza una propria personalità


Modificata da ChEmsty RpG, 19 May 2013 - 01:14 AM.


#12
Gianmark

Gianmark
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 530

mah secondo me il migliore è il primo dei Rare, nel Returns oltretutto hanno cambiato i nemici sostituendo i Kremlings

con delle semplici sagome in movimento senza una propria personalità

Quando l'ho confrontato con gli originali?

I Kremlings non li hanno messi perchè i diritti sono di Rare.



#13
ChEmsty RpG

ChEmsty RpG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92

Quando l'ho confrontato con gli originali?

I Kremlings non li hanno messi perchè i diritti sono di Rare.

Lo so che i diritti sono di Rare, ma di certo non è superiore al primo.

Lo sto confrontando io dato che hai detto che è il migliore platform bidimensionale, ottimo si ma non il migliore.

Il cambio da Rare a Retro si vede, purtroppo in peggio..



#14
Gianmark

Gianmark
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 530


Quando l'ho confrontato con gli originali?
I Kremlings non li hanno messi perchè i diritti sono di Rare.

Lo so che i diritti sono di Rare, ma di certo non è superiore al primo.
Lo sto confrontando io dato che hai detto che è il migliore platform bidimensionale, ottimo si ma non il migliore.
Il cambio da Rare a Retro si vede, purtroppo in peggio..

"sfornando quello che senza troppi fronzoli è uno dei migliori (se non il migliore) platform bidimensionale DELLA GENERAZIONE"
Non sapevo che i Country di rare fossero usciti negli ultimi 6 anni...

#15
Dead Man's Chest

Dead Man's Chest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 141


Quando l'ho confrontato con gli originali?
I Kremlings non li hanno messi perchè i diritti sono di Rare.

Lo so che i diritti sono di Rare, ma di certo non è superiore al primo.
Lo sto confrontando io dato che hai detto che è il migliore platform bidimensionale, ottimo si ma non il migliore.
Il cambio da Rare a Retro si vede, purtroppo in peggio..


Ha scritto che è il platform bidimensionale migliore della generazione, non il migliore di sempre. E personalmente sono d'accordo con lui solo parzialmente: New Super Mario Bros Wii è stato un po' sottovalutato, e anche Rayman Origins è davvero impressionante sotto molti fronti (ritmo acceso, musiche incredibili...). Insomma, per me se la giocano questi tre. Comunque non penso di prenderlo, ho già giocato l'originale su Wii.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo