Vai al contenuto

Metro: Last Light - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189674
Metro: Last Light - RECENSIONE (PC)
Pronti a tornare nei tenebrosi cunicoli della metropolitana di Mosca? I ragazzi di 4A Games ci presentano la loro nuova creatura
Gli shooter in prima persona si possono dividere in due grandi categorie: quelli che vivono dell'esperienza multiplayer, generalmente dei titoli molto tecnici e d'ampio respiro, fatti per essere apprezzati grazie ad un gameplay da padroneggiare alla perfezione con costanza e impegno; e quelli che offrono la sola campagna per il giocatore singolo, titoli i cui focus sono la narrazione e l'epicità del momento ludico. Il franchise di cui parliamo oggi appartiene al secondo gruppo, due giochi che vivono d'una ambientazione incredibile che miscela sapientemente la fantascienza distopica e post apocalittica tipica del decennio '90, con le tematiche dell'horror e del survival game. Metro 2033 fu una grande sorpresa per il mondo dei videogame, uno shooter in prima persona di discreto successo, sviluppato da una software house semisconosciuta con base a Kiev, i 4A Games, e prodotto da una THQ che stava iniziando ad accusare le difficoltà che l'hanno poi portata alla bancarotta e alla successiva liquidazione. Metro Last Light prosegue esattamente da dove avevamo lasciato il precedente episodio della saga, portando avanti la narrazione in maniera tradizionalmente lineare. Con qualche giorno di anticipo sull'uscita del gioco, siamo scesi solitari nei tenebrosi cunicoli della metropolitana di Mosca per provare il brivido e l'ebbrezza del nuovo titolo confezionato dai ragazzi ucraini di 4A Games.
Leggi l'articolo completo: Metro: Last Light - RECENSIONE (PC)



#2
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768
molto bene. recensione chiara e concisa.

l'unica parte abbastanza oscura è sulla trama, che non viene spiegata tantissimo: più o meno che qualità ha la trama? con colpi di scena, con mordente? i pg ha carattere o no?

#3
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52084

L'ho ritirato giusto qualche ora fa per PS3, davvero bello bello. Atmosfera a pacchi *_*



#4
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608
la recensione è ben scritta e l'ho letta volentieri, però vorrei far notare un paio di cose:
1)10 minuti prima di leggere questa ne ho letta un 'altra da un sito concorrente , ne riporto alcuni piccoli spezzoni,
-"In normal il gioco non è certo difficile e i proiettili sono ovunque, visto che la stragrande maggioranza dei nemici stavolta sono esseri umani armati dai cui cadaveri si recupera di continuo roba utile", mentre questa recensione dice esattamente il contrario, "Anche a livello di difficoltà normale i proiettili reperibili sul cammino non sono molti, un motivo in più per proseguire lasciandosi alle spalle i nemici o metterli fuori combattimento senza ucciderli."
E ancora "il doppiaggio migliore è sicuramente quello in lingua russa: quello inglese presenta accenti in simil russo forzatissimi che risultano spesso involontariamente comici e quello italiano non è in questo caso molto superiore. La lingua originale sottotitolata è la vostra opzione migliore se volete farvi catturare al 100% dal gioco.", mentre questa recensione dice "Ben curato il doppiaggio, interamente in italiano e capace di veicolare in maniera convincente la drammaticità (o meno) delle situazioni."
Ora, io non so chi abbia ragione e capisco che le recensioni provengono (giustamente)anche da una valutazione soggettiva, ma qui siamo proprio agli antipodi.
Se dovessi decidere se comprare o no il gioco leggendo queste due recensioni onestamente non saprei davvero che pesci pigliare.
2)Io capisco che recensiate la versione PC perchè con tutta probabilità è la migliore versione ed è quella che vi hanno offerto, ma dato che qui la maggior parte sono consolari, non sarebbe stato meglio richiedere anche una versione console(x-box o ps3)?Perchè qui si dice che il gioco tecnicamente è magnifico (pur con qualche magagna) , ma non ho assolutamente idea di come sia per console, e dato che il motore di gioco è pesante non vorrei trovarmi un gioco completamente diverso du x-box o PS3.Non potete richiedere di provare anche una versione console?
Comunque sia la recensione è ben scritta , chiara e esauriente, non mi sembra di aver letto però nulla sulla longevità del gioco....

#5
scacco

scacco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Comunque sia la recensione è ben scritta , chiara e esauriente, non mi sembra di aver letto però nulla sulla longevità del gioco....


nel commento finale parla di una decina d'ore..

#6
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608

Comunque sia la recensione è ben scritta , chiara e esauriente, non mi sembra di aver letto però nulla sulla longevità del gioco....


nel commento finale parla di una decina d'ore..


mi mancava il giudizio finale da leggere, autofail....

#7
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074
ottima recensione... e di certo sarà mia al D1

#8
ultimasperanza

ultimasperanza
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 138
Speravo durasse un po' di più...sicuramente lo giocherò subito a difficoltà renger grazie alla "limited" ps3


#9
scacco

scacco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Comunque sia la recensione è ben scritta , chiara e esauriente, non mi sembra di aver letto però nulla sulla longevità del gioco....


nel commento finale parla di una decina d'ore..


mi mancava il giudizio finale da leggere, autofail....


ci sono tutte le altre problematiche sollevate a motivare comunque il post ;)

#10
MAX_TheHunter

MAX_TheHunter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 338
Speravo in qualcosa di più... Decisamente soddisfatto sul lato tecnico, ma la mancanza di esplorazione e l'abbassamento della difficoltà generale mi hanno deluso. Speravo in un bel fps "vecchio stile", di quelli belli tosti. Qualcuno di voi che l'ha provato sa se giocandolo in modalità Ranger le cose si fanno più interessanti?

#11
MAX_TheHunter

MAX_TheHunter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 338
Cavolo, ho risparmiato soldi apposta per l'uscita di Last Light, ma mi sa che aspetterò un abbassamento. 8,6 non è per niente un brutto voto, anzi, ma da quello che ho letto in giro non rispecchia le mie aspettative. Sembra quasi che sia la grafica ad aver fatto lievitare il voto. Senza una grafica spaccamascella, da quello che leggo in giro, probabilmente non avrebbe preso più di 7/7.5.

#12
FOX_Berserk

FOX_Berserk
  • Dimmi... anche tu ti senti triste e malinconico al tramonto? Si

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6724
Mia configurazione I7 3,4 ram 12gb scheda video amd 6990 lo gioco tutto a palla?? tanto ormai l'ho preordinato...:huh:

#13
MAX_TheHunter

MAX_TheHunter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 338
Il modo in cui sono ricreati gli scenari mette i brividi, e le ambientazioni sono sicuramente suggestive, uno dei migliori motivi per comprare Metro, non c'è dubbio. Sono sicuro che anche sotto il profilo narrativo non c'è niente da obiettare, ma come fan mi sento un pò tradito... Trasformare Metro e mettere un'impostazione lineare alla Call of Duty rovina il senso di realismo e angoscia, e abbassare il livello di difficoltà, in un gioco del genere, non ha senso. Infine, la mancanza di esplorazione (anche minima, tipo qualche stanza alternativa ecc) e di interazione con l'ambiente è un peccato mortale, sarebbe potuto essere un capolavoro di Fps/horror. Bello, ma per i miei gusti in fatto di sparatutto non vale 50 euro.

#14
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433
mi spiace ma devo fare una cosa che non mi piace proprio. Se qui la longevità di una decina di ore si prende un (pur ottimo) 8 come mai crysis 3 con le sue 6 ore,8 se vogliamo esagerare si prende 8,5?so che non è giusto confrontare i voti ma non mi pare coerente...grazie della risposta

#15
sjmak83

sjmak83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 36
ci sto giocando..sn quasi arrivato a venezia...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo