Vai al contenuto

Evoland - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189491
Evoland - RECENSIONE (PC)
Un videogioco per raccontare la storia dei videogiochi.
Da sempre dungeon e villaggi, in qualsiasi Gdr che si rispetti, sono costellati da scrigni che celano al loro interno tesori inimmaginabili. Chi li abbia attentamente collocati nei dintorni e perché non è dato saperlo. Semplicemente esistono: si mimetizzano con l'ambiente in attesa che qualche giovane avventuriero si appropri del loro contenuto, scoprendo oggetti che in mani sapienti divengono indispensabili per salvare il mondo o conquistare la gloria. Ed è proprio questo il concetto che Shiro Games, studio indipendente francese, ha saputo sfruttare egregiamente, trasformandolo in un elemento metaludico indispensabile all'interno di un progetto il cui fine è ripercorrere le diverse tappe che hanno reso il videogioco il media di riferimento di intere generazioni. 
Un lavoro sicuramente non facile, il cui frutto -opera prima di questa software house- porta l'evocativo nome di Evoland, ed è da poco disponibile su Steam.Un titolo che nel suo "evolversi" trae liberamente spunto da saghe celeberrime del mondo ruolistico, spaziando da Final Fantasy a The Legend Of Zelda, da Diablo a Dragon Quest, e generando una commistione di generi e gameplay più unica che rara.
Leggi l'articolo completo: Evoland - RECENSIONE (PC)



#2
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51806
mio.

#3
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
hole, e con tutta la roba che ho da giocare porca miseria mi ritrovo steam aperto e il gioco in dwl :P

#4
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
voto esagerato, sarebbe stato più corretto un "senza voto" visto quello che vuole rappresentare il gioco, che non vuole nemmeno essere un vero gioco. poi per quel pochissimo che offre è pure noiosetto...


#5
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521
provando la demo online era già una figata :)

#6
snoiper

snoiper
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 390
idea ben sfruttata

#7
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Io l'ho trovato molto carino. Le noti dolenti, se vogliamo, sono gli incontri casuali resi frustranti dalla frequenza degli stessi e dalle poche scelte di combattimento, ed il fatto che nella seconda parte del gioco le evoluzioni non sono più cadenzate come nella prima parte. Tutti problemi noti agli autori che tra l'altro chiedono suggerimenti su possibili evoluzioni.

#8
Uriccardo

Uriccardo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873
IGN gli ha dato 4.5.

Non so a chi dare retta XD

#9
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Io l'ho acquistato e ci ho giocato per un'ora e mezza fino ad oggi, posso dirvi che a parte l'idea di fondo indubbiamente carina, il gioco non offre granchè.
Leggendo le recensioni ho preso atto del fatto che con il proseguire dell'avventura tutto diventa più elaborato (non solo graficamente) ma sinceramente fino ad ora l'ho trovato abbastanza deludente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo