Vai al contenuto

Guacamelee! - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189641
Guacamelee! - RECENSIONE (PS Vita)
DrinkBox Studios sforna il capolavoro che non ti aspetti
Dopo un primo incontro all’E3 del 2012 e un secondo alla GamesCom, avevamo chiari sentori che DrinkBox Studios, già nota nell’ambiente per il bellissimo About A Blob, si stesse preparando a bissare il successo con un altro titolo di tutto rispetto. Guacamelee!, grazie al suo ricercatissimo art design e al gameplay dalle evidenti potenzialità, con una piccola demo aveva immediatamente attirato la nostra attenzione. Consapevoli del momento difficile vissuto da PS Vita, speravamo in una sua immediata pubblicazione per risollevare le sorti della fin qui sfortunata console Sony. Purtroppo abbiamo dovuto aspettare un bel po', ma l'attesa è stata tutt'altro che vana. Quello che non ci aspettavamo, infatti, è che Guacamelee! si dimostrasse non solo un titolo digital delivery fresco e brillante, ma un vero e proprio capolavoro, capace di ravvivare il panorama dell'action platform.Prima di addentrarci nell'analisi del titolo è fra l'altro doveroso ricordare che la creatura di DrinkBox Studios supporta il Cross-Buy, che permette di acquistare entrambe le versioni per PS Vita e PS3 in una volta sola, il Cross-Save, con cui continuare la stessa partita indipendentemente dal sistema in uso, e anche il Cross-Controller, con ripercussioni sul gameplay che vedremo a breve.
Leggi l'articolo completo: Guacamelee! - RECENSIONE (PS Vita)



#2
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294
un altro bel gioco per Vita!

#3
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Comprato la settimana scorsa,chi ha una PS Vita deve assolutamente avere questo gioco,SPETTACOLARE e DIVERTENTE!
Per gli abbonati al Plus costa solo 10,39€

#4
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
fichio

#5
Spawn Of Possession

Spawn Of Possession
  • Stallone da culo dice ciao.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1245
Lo sto giocando in questi giorni ed è veramente un CAPOLAVORO!

#6
JakSpoon

JakSpoon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 140
Molto interessato a prenderlo per PS3.... aspetto solo che vada in SALE... anche se merita davvero....

#7
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341
Ci sto giocando ora.
Questo gioco è qualcosa di stupendo :fg:
Raga compratelo ora perchè i 13 euro spesi sono pochi rispetto alla qualità del prodotto :sisi:

#8
MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796
Scusate... ma mi sembra decisamente Outland (Ubisoft).

Stesso tipo di 2D multidimensionale (mi sembra palesemente "ispirato"), e anche Outland ha una bella ambientazione ed uno stile grafico tutto suo, eppure quello che mi viene da pensare è che venga valorizzato solo Guacamelee nonostante sia qualcosa di già visto, a discapito del videogioco che invece ha introdotto un po' questo tipo di genere. O conosco solo io Outland e quindi sto vedendo tutte queste somiglianze?

#9
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Scusate... ma mi sembra decisamente Outland (Ubisoft).


Stesso tipo di 2D multidimensionale (mi sembra palesemente "ispirato"), e anche Outland ha una bella ambientazione ed uno stile grafico tutto suo, eppure quello che mi viene da pensare è che venga valorizzato solo Guacamelee nonostante sia qualcosa di già visto, a discapito del videogioco che invece ha introdotto un po' questo tipo di genere. O conosco solo io Outland e quindi sto vedendo tutte queste somiglianze?

Non saprei, mai giocato a Outland :sisi:

#10
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Scusate... ma mi sembra decisamente Outland (Ubisoft).

Stesso tipo di 2D multidimensionale (mi sembra palesemente "ispirato"), e anche Outland ha una bella ambientazione ed uno stile grafico tutto suo, eppure quello che mi viene da pensare è che venga valorizzato solo Guacamelee nonostante sia qualcosa di già visto, a discapito del videogioco che invece ha introdotto un po' questo tipo di genere. O conosco solo io Outland e quindi sto vedendo tutte queste somiglianze?


Diciamo che rispetto ad Outland questo gioco predilige la componente del combattimento, mentre in Outland la cosa che maggiormente spiccava era la dualità tra forza rossa e forza blu... entrambi sono platform, ma Guacamalee mi sta divertendo di più, mentre Outland aveva un sistema di livelli che mi ricordava molto da vicino Ikaruga, col continuo schivare proiettili di uno o dell'altro colore.

Trovo il paragone un pò forzato a mio avviso...

#11
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958
Outland aveva ritmi più blandi e inoltre incentrava buona parte del gameplay sullo switch tra i due allineamenti per colpire nemici o non subire danni piuttosto cosa che qui è praticamente assente (al massimo cambi dimensione perché alcuni nemici sono eliminabili solo nella giusta dimensione).
Come ho scritto nella recensione Guacamelee! non inventa proprio niente, ma fonde alla perfezione gli elementi che mette in campo. Personalmente ho anche apprezzato molto Outland, però Guacamelee! mi sembra più riuscito in termini di level design, ritmo e combattem. Resta il fatto che sono simili, ma non uguali.

#12
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341
Finito Guacamelee! :sisi:
L' ho finito in 7 ore, bellissimo gioco.

#13
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Io ci ho giocato ieri per un'oretta circa, devo dire che non è male sebbene non sia entusiasta dell'ambientazione messicana.
Il gameplay pare solido, le animazioni di livello ed è divertente combattere col personaggio, anche se per ora ho sbloccato ancora pochi potenziamenti.
Spero riesca a coinvolgermi maggiormente di quanto ha fatto ieri, il titolo comunque non lo paragonerei ad Outland, un gioco che mi deluse moltissimo per la tipologia di combattimento ed i ritmi blandi

#14
MAX_TheHunter

MAX_TheHunter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 338
Poi dicono che su PsVita non ci sono giochi... o peggio, poi dicono che su PsVita non ci sono giochi DECENTI... boh.
Guacamelee non fa altro che confermare quello che penso: Vita ha tutto il potenziale per sfondare, il problema è che viviamo in un epoca in cui una console senza sparatutto commerciali non può sfondare. Se la gente giocasse di più a titoli come Guacamelee, o Retro City Rampage, o più semplicemente Gravity Rush o il futuro Tearaway, Vita sfonderebbe di sicuro... Invece la gente aspetta Killzone o Call of Duty (uno serio intendo, non quell'indecenza di Declassified) prima di comprarla.

Molti di voi potrebbero dire che non è così, ma io parlo per esperienza personale: ho conosciuto 3 persone finora che non l'hanno comprata esclusivamente per il fatto che non ci sono sparatutto. Capisco che non è una prova schiacciante e non posso fare di tutto un nervo un fascio, ma quando sento cose così mi cascano le palle, e non riesco a far altro che generalizzare e pensare che gli sparatutto moderni hanno irrimediabilmente rovinato i Videogiochi e i Videogiocatori.
Se fossero usciti 10/15 anni giochi come Guacamelee o il futuro Tearaway, avrebbero riscosso un successo mondiale. Invece finiranno come al solito per essere considerati dei semplici "giochini di nicchia".
So che sono idiota, pazzo, razzista, dite quello che volete, ma la penso così.
Io ho Psvita dal lancio, e l'idea che giochi come Gravity Rush o quelli citati finora non vengono considerati dalla massa mi fa incazzare di brutto. Vita meriterebbe un trattamento diverso.
Se i videogiocatori (parlo in generale) prendessero più in considerazione anche giochi così probabilmente si sarebbero vendute più PsVita, e con maggiori vendite ci sarebbero anche più giochi nel catalogo. Invece cosa scommettiamo che ci sarà un boom di vendite solo quando uscirà l' ennesimo call of Duty, Killzone o GTA? O Monster Hunter?
Scusate lo sfogo... non voglio offendere nessuno, meno che mai voi poveri cristi che siete venuti a commentare un Signor Gioco come Guacamelee, è solo che quando mi metto a pensare non mi fermo più. Che nervi sta generazione...

#15
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384
Comprato con lo sconto plus e ci sto giocando in questi giorni anche su ps3, straconsigliato!
Da tempo non vedevo un metroidvania a questi livelli, ottimo gameplay e comparto audio/video di primo piano sia su ps3 che su vita.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo