Vai al contenuto

Fire Emblem Awakening - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189622
Fire Emblem Awakening - RECENSIONE (3DS)
La saga di Tactical RPG torna su Nintendo 3DS per mano di Intelligent System
Apprezzatissima dai fan di un genere i cui esponenti sono sempre più rari, la saga di Fire Emblem miete consensi episodio dopo episodio. Grazie allo stile puramente nipponico della narrazione e dei personaggi, e ad un gameplay che non fa sconti (esaltando gli appassionati alla ricerca di una profondità strategica con pochi paragoni), la serie fa di questo “classicismo orientale” un vero e proprio marco di fabbrica. Ovviamente l'episodio per 3DS -Awakening- non fa eccezione, e arriva a ravvivare la line-up del portatile Nintendo in un periodo primaverile che, come ogni anno, riserva agli utenti grandi produzioni e ottime sorprese.Fire Emblem Awakening, oltre a proporre un gameplay interessante e ben articolato, cerca di aprirsi anche ai neofiti, mettendo da parte (ma in una sola modalità che verrà ovviamente snobbata dai puristi) persino la morte permanente dei personaggi. E' però chiaro che l'approccio tradizionale è quello che riserva più soddisfazioni, imponendo una pianificazione attenta e meticolosa di ogni mossa. L'inserimento di qualche dinamica originale, inoltre, smussa alcune asperità che in passato hanno reso alcuni capitoli un po' troppo criptici. Fire Emblem Awakening, quindi, rappresenta un titolo ben confezionato ed un altro centro per Nintendo ed Intelligent System.
Leggi l'articolo completo: Fire Emblem Awakening - RECENSIONE (3DS)



#2
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72648
Mio al lancio subito, anche prima.

#3
MrNinagi

MrNinagi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 680
E' localizzato in italiano?

#4
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39359
altro capolavoro in arrivo...

#5
blackprince80

blackprince80
  • Addio Hiroshi, unico e vero Presidente Nintendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3327
Prenotatissimo!

#6
Beppe80

Beppe80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 695
Prodotto da Nintendo = Localizzato

#7
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907
ci sto giocando in questi giorni è direi che è molto bello.
poi strategici su 3DS non è che siano moltissimi

#8
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870
finalmente esce la demo anche in Italia :D qualcuno la scarica per provare il gioco o meglio non giocarla per evitare gli spoiler?

#9
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72648
io la scarico di sicuro. se non ricordo male poi si possono passare i dati salvati nel gioco vero e proprio.

#10
K3y

K3y
  • El Psy Congroo

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2257

finalmente esce la demo anche in Italia :D qualcuno la scarica per provare il gioco o meglio non giocarla per evitare gli spoiler?


Io ho ceduto al lato oscuro dell'hype e, a forza di frequentare i forum inglesi, ormai conosco i personaggi e le meccaniche di gioco come se lo avessi finito 3 volte. :gad2:
Per fortuna non mi sono spoilerato la storia, almeno...

Comunque (se e quando mi arriverà il 3DS :asd:) scaricherò la demo al volo.


io la scarico di sicuro. se non ricordo male poi si possono passare i dati salvati nel gioco vero e proprio.


Dubito si possa fare, anche perché nella demo non è possibile personalizzare il personaggio principale (sesso, aspetto, voce ecc.)

Modificata da K3y, 27 March 2013 - 06:40 PM.


#11
RoByXz

RoByXz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1067
sarà scaricabile da eshop?

#12
kingnar

kingnar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26
ho visto in giro voti altissimi per questo gioco, sarei tentato solo dalla curiosità nel prenderlo, tuttavia a me non sono mai piaciuti i generi strategici a turni, mentre adoro gli rts-action. Voi utenti me lo consigliereste di prenderlo?

#13
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39359
beh...ti dico solo che io amavo gli strategici in tempo reale prima di conoscere fire emblem

ora amo anche quelli a turni :asd:

#14
K3y

K3y
  • El Psy Congroo

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2257

ho visto in giro voti altissimi per questo gioco, sarei tentato solo dalla curiosità nel prenderlo, tuttavia a me non sono mai piaciuti i generi strategici a turni, mentre adoro gli rts-action. Voi utenti me lo consigliereste di prenderlo?


Io ti consiglio di provare la demo che esce domani :P

#15
Luis98

Luis98
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 851
Non vedo l'ora di prenderlo é da troppo tempo che lo aspetto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo