Vai al contenuto

SimCity - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189513
SimCity - RECENSIONE (PC)
La nuova simulazione di Maxis č finalmente arrivata: sarą all'altezza delle aspettative?
In un mercato dove l'action game ha prese selvaggiamente il sopravvento su ogni altro genere videoludico, su PC ritroviamo fortunatamente tante piccole realtą che resistono alla rivoluzione del mercato, intramontabili e resistenti pił che mai al tempo che passa. Tra queste c'č il gioco gestionale, una branca delle simulazioni digitali vecchia quanto il videogioco stesso. SimCity č senza dubbio il nome pił importante nell'ambito, un franchise che ha letteralmente fatto la storia del videogioco, realizzato da Maxis e prodotto da Electronic Arts. Ricordando il primo e leggendario capitolo risalente al 1989 (etichettato come uno dei videogiochi pił importanti di tutti i tempi), ci apprestiamo a vestire i panni di sindaco nella nuova simulazione realizzata dalla software house fondata da Will Wright, un gioco concepito e realizzato con il chiaro intento di gettare nuove fondamenta per il genere e per rivoluzionare l'idea di gioco cooperativo e dalla forte componente social.
Leggi l'articolo completo: SimCity - RECENSIONE (PC)



#2
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623
D'accordo con la recensione. Vorrei spendere una parola in pił sul GlassBox Engine: č davvero splendido. Sebbene si abbia tra le mani una cittą, la sensazione č quella di avere dei piccoli modellini mano da piazzare su un gigantesco plastico. Ogni tanto č bello anche solo fermarsi ad osservare la cittą nei suoi pił minuziosi particolari.

#3
Bella Napoli

Bella Napoli
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 373
Appena acquisterņ il nuovo PC, sarą sicuramente uno dei primi giochi che proverņ! D'altronde Sim City č stato dei primi giochi su cui ho messo mano... ;) !

Ottima recensione!

#4
Goku182

Goku182
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4366
Quanto vorrei che uscisse anche per console...

#5
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208
Io ho finanziato Civitas, intanto aspetto che venga rilasciata una patch per giocarlo offline. :(

#6
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623

Quanto vorrei che uscisse anche per console...


Eh, ma questo penso sia impossibile da adattare per un joypad...

#7
lorenzo994

lorenzo994
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1290
Non so come si fa ad accettare un gioco chiuso nei server EA, con un multiplayer permanente che non ti permette nemmeno di moddarlo, credo proprio che la EA lucrerà con le microtransizioni come non ha mai fatto prima.
Il gioco nel suo essere è bello, ma è costruito su un modello che reputo il MALE fatto videogioco.
Naturalmente non è detta l'ultima parola, magari EA si sveglia elimina il DRM con il multy permanente e rilascia il gioco su steam compreso di editor del glassbox. Ci salverà cosi il Workshop!
Un sogno impossibile.

#8
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

Non so come si fa ad accettare un gioco chiuso nei server EA, con un multiplayer permanente che non ti permette nemmeno di moddarlo, credo proprio che la EA lucrerà con le microtransizioni come non ha mai fatto prima.
Il gioco nel suo essere è bello, ma è costruito su un modello che reputo il MALE fatto videogioco.
Naturalmente non è detta l'ultima parola, magari EA si sveglia elimina il DRM con il multy permanente e rilascia il gioco su steam compreso di editor del glassbox. Ci salverà cosi il Workshop!
Un sogno impossibile.

Però il fatto che stiano già parlando di "modalità offline" mi fa ben sperare. Certo, un anno passerà tutto.

#9
lorenzo994

lorenzo994
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1290
vedremo, il gioco è molto bello e mi interessa non tanto, di piu! però non posso comprare un prodotto il cui destino è ancora da chiarirsi, non mi voglio ritrovare con un gioco e mille DLC diversi. Peccato lo volevo usare nella tesina :(

#10
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
creando il campo di calcio si vede la gente giocarci.....č figo sto gioco

#11
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27941
Complimenti per la recensione, finalmente si vede una cosa scritta non con frustrazione ma con passione, quella che serve a descrivere un gioco in tutte le sue sfaccettature.
Anche perchè uno deve sapere come è il gioco, i problemi del server si risolvono e i voti rimangono....

"E intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono, e le abitudini cambiano...."

#12
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521
Bella recensione! Sul lato tecnico per godere appieno del gioco ci vuole un signor pc... Il mio ormai č di fascia bassa (win XP, dual core AMD athlon 3,2ghz e GPU geforce 9600 1GB)e nella beta muoveva il gioco in maniera scandalosa per cui non so quanto su fascia media migliori la situazione...

#13
Dreamcast 4 Ever

Dreamcast 4 Ever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1384
scaffale fino all'eventuale attivazione della modalitą offline...se rispetto alla beta dovessero essere presenti anche solo la metą dei bugs lascio fare da beta tester ad altri molto volentieri.

#14
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407
Verrą rilasciata una demo?

#15
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
preso ma non ancora installato... sto aspettando che la situazione server si stabilizzi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo