#1
Inviato 13 March 2013 - 09:16 AM
La nuova simulazione di Maxis č finalmente arrivata: sarą all'altezza delle aspettative?
In un mercato dove l'action game ha prese selvaggiamente il sopravvento su ogni altro genere videoludico, su PC ritroviamo fortunatamente tante piccole realtą che resistono alla rivoluzione del mercato, intramontabili e resistenti pił che mai al tempo che passa. Tra queste c'č il gioco gestionale, una branca delle simulazioni digitali vecchia quanto il videogioco stesso. SimCity č senza dubbio il nome pił importante nell'ambito, un franchise che ha letteralmente fatto la storia del videogioco, realizzato da Maxis e prodotto da Electronic Arts. Ricordando il primo e leggendario capitolo risalente al 1989 (etichettato come uno dei videogiochi pił importanti di tutti i tempi), ci apprestiamo a vestire i panni di sindaco nella nuova simulazione realizzata dalla software house fondata da Will Wright, un gioco concepito e realizzato con il chiaro intento di gettare nuove fondamenta per il genere e per rivoluzionare l'idea di gioco cooperativo e dalla forte componente social.
Leggi l'articolo completo: SimCity - RECENSIONE (PC)
#2
Inviato 13 March 2013 - 10:04 AM
D'accordo con la recensione. Vorrei spendere una parola in pił sul GlassBox Engine: č davvero splendido. Sebbene si abbia tra le mani una cittą, la sensazione č quella di avere dei piccoli modellini mano da piazzare su un gigantesco plastico. Ogni tanto č bello anche solo fermarsi ad osservare la cittą nei suoi pił minuziosi particolari.
#7
Inviato 13 March 2013 - 11:55 AM
Non so come si fa ad accettare un gioco chiuso nei server EA, con un multiplayer permanente che non ti permette nemmeno di moddarlo, credo proprio che la EA lucrerà con le microtransizioni come non ha mai fatto prima.
Il gioco nel suo essere è bello, ma è costruito su un modello che reputo il MALE fatto videogioco.
Naturalmente non è detta l'ultima parola, magari EA si sveglia elimina il DRM con il multy permanente e rilascia il gioco su steam compreso di editor del glassbox. Ci salverà cosi il Workshop!
Un sogno impossibile.
Il gioco nel suo essere è bello, ma è costruito su un modello che reputo il MALE fatto videogioco.
Naturalmente non è detta l'ultima parola, magari EA si sveglia elimina il DRM con il multy permanente e rilascia il gioco su steam compreso di editor del glassbox. Ci salverà cosi il Workshop!
Un sogno impossibile.
#8
Inviato 13 March 2013 - 11:57 AM
Però il fatto che stiano già parlando di "modalità offline" mi fa ben sperare. Certo, un anno passerà tutto.Non so come si fa ad accettare un gioco chiuso nei server EA, con un multiplayer permanente che non ti permette nemmeno di moddarlo, credo proprio che la EA lucrerà con le microtransizioni come non ha mai fatto prima.
Il gioco nel suo essere è bello, ma è costruito su un modello che reputo il MALE fatto videogioco.
Naturalmente non è detta l'ultima parola, magari EA si sveglia elimina il DRM con il multy permanente e rilascia il gioco su steam compreso di editor del glassbox. Ci salverà cosi il Workshop!
Un sogno impossibile.
#11
Inviato 13 March 2013 - 01:01 PM
Complimenti per la recensione, finalmente si vede una cosa scritta non con frustrazione ma con passione, quella che serve a descrivere un gioco in tutte le sue sfaccettature.
Anche perchè uno deve sapere come è il gioco, i problemi del server si risolvono e i voti rimangono....
"E intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono, e le abitudini cambiano...."
Anche perchè uno deve sapere come è il gioco, i problemi del server si risolvono e i voti rimangono....
"E intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono, e le abitudini cambiano...."
#12
Inviato 13 March 2013 - 06:46 PM
Bella recensione! Sul lato tecnico per godere appieno del gioco ci vuole un signor pc... Il mio ormai č di fascia bassa (win XP, dual core AMD athlon 3,2ghz e GPU geforce 9600 1GB)e nella beta muoveva il gioco in maniera scandalosa per cui non so quanto su fascia media migliori la situazione...
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