Vai al contenuto

Dead Space 3 - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189453
Dead Space 3 - RECENSIONE (PC)
L'Horror Game di Visceral giunge in una discreta edizione PC
Nell'attuale generazione videoludica, ormai al tramonto e proiettata verso un nuovo step evolutivo, il genere dei Survival Horror – soprattutto nel panorama dei Tripla A – è indubbiamente uno di quelli ad essersi maggiormente prostrato alle leggi di mercato, tradendo se stesso e le alchimie degli albori con derive action tutt'altro che apprezzate dagli appassionati più intransigenti. Ciononostante si può ragionevolmente indicare in Dead Space dei Visceral Games, con particolare riferimento al capitolo originale lanciato nell'ottobre del 2008, come uno dei migliori esponenti del suddetto genere, pur essendo nato nell'epoca che ha visto scemare anche il “lato oscuro” del celeberrimo Resident Evil. Col secondo capitolo, pubblicato nel gennaio 2011, le sfumature action sono emerse con vigore anche nel codice dell'opera distribuita da EA, tuttavia le splendide ambientazioni corrotte dello Sprawl – l'enorme stazione spaziale che fa da sfondo alla trama - e le visioni disturbate del protagonista Isaac Clarke, hanno mantenuto praticamente intatto il feeling con le atmosfere della Ishimura. Le premesse per il terzo ed inevitabile capitolo, che ci accingiamo a recensire nella sua veste per PC, a causa degli spiazzanti annunci lasciavano tuttavia intendere un ulteriore e ben più preoccupante passo verso l'azione: del resto coop, avversari umani armati ed ampie ambientazioni all'aperto non vanno propriamente a braccetto coi precetti del Survival Horror. Fortunatamente, come avrete letto nell'accurata disanima per console curata da Andrea Vanon, il pericolo di una trasformazione del brand è stato parzialmente scongiurato, lasciando buona parte dell'ultima odissea dell'ingegnere elettronico in linea coi predecessori. La versione PC qui in esame era preceduta da una ulteriore premessa dolente, ovvero che non vi sarebbero state particolari attenzioni per il suddetto e ben più prestante hardware: è andata esattamente così?
Leggi l'articolo completo: Dead Space 3 - RECENSIONE (PC)



#2
Premyerx4

Premyerx4
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 76
L'era dei Pc per videogiocare sta finendo... Asta la vista per tutti i Pc-niani, la fiesta è finita... tanti salutoni da Ps4 !!!!!!!!!!

ndMod: l'utente è già stato ripreso, passate oltre!

Modificata da Andrea_23, 11 March 2013 - 06:08 PM.


#3
Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133
Certi commenti spero siano ironici perchè fanno veramente sorridere

#4
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

L'era dei Pc per videogiocare sta finendo... Asta la vista per tutti i Pc-niani, la fiesta è finita... tanti salutoni da Ps4 !!!!!!!!!!

Certi commenti spero siano ironici perchè fanno veramente sorridere

Ironici o Meno ogniuno dice la sua ^^, se lui la pensa cosi buon per lui, ma ora rimaniamo pertinenti alla discussione e commentiamo il gioco e non il commento Please --).

Cmq dai alla fine mi sono convinto anche io che ero molto scettico dopo le dichiarazioni fatte in merito alla versione PC, alla fine dei conti non è venuta proprio malaccio ma fà cmq male sentirsi dire che non daranno il giocusto supporto in quanto è chiaramente come dire "chi ce la fa fare tanto lo comprate in ogni caso" detto questo rimane in lista d'acquisto senza dubbio anche solo per finire la saga ^^ !

#5
Raven.

Raven.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1146

L'era dei Pc per videogiocare sta finendo... Asta la vista per tutti i Pc-niani, la fiesta è finita... tanti salutoni da Ps4 !!!!!!!!!!

è da 20 anni che sento questa barzelletta.... :ph34r:

#6
fullmetalalchemist25

fullmetalalchemist25
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1084

L'era dei Pc per videogiocare sta finendo... Asta la vista per tutti i Pc-niani, la fiesta è finita... tanti salutoni da Ps4 !!!!!!!!!!

Non penso proprio, anzi la next gen penso che spingerà maggiormente gli sviluppatori ad offrire un comparto tecnico che sfrutti a pieno le potenzialità del PC. Guarda Project Cars o Crysis 3 a massimo dei settaggi e poi dimmi se il l'era del PC è finita, tutt'altro !

#7
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
Il solito commento da ignorare e dimenticare presto.
Dead Space 3 funziona, diverte, ma non crea tensione o angoscia come i primi 2.
Il porting purtroppo e' ancora una volta uno schiaffo in faccia a tutti i player...

Modificata da MrFalcon01, 12 March 2013 - 01:36 AM.


#8
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

L'era dei Pc per videogiocare sta finendo... Asta la vista per tutti i Pc-niani, la fiesta è finita... tanti salutoni da Ps4 !!!!!!!!!!


Altri commenti su questa falsariga, e la prossima volta che ti capiterà di scrivere 'salutoni' sarà in occasione della tua dipartita dal forum.

#9
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Lo recupererò sicuramente più in là, magari in coop con un amico. Adesso ho troppi giochi da portare a termine.

#10
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56730

L'era dei Pc per videogiocare sta finendo... Asta la vista per tutti i Pc-niani, la fiesta è finita... tanti salutoni da Ps4 !!!!!!!!!!

l'importante è crederci :sad2:

#11
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Passiamo oltre ragassi : *.

#12
Alderik

Alderik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 593
Per me la saga è in declino dal due che manco ho finito comunque riprenderò la serie quando per me non ci sarà altro da giocare anche se dubito accadrà.

#13
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989
Ho apprezzato moltissimo i primi due capitoli, quest'ultimo capitolo mi ha annoiato circa a metà dell'avventura. Meccaniche sciocche come il simil avanzamento rpg delle armi se le potevano largamente evitare (una immane perdita di tempo che spezza solo il ritmo), per non parlare delle microtransazioni, certo non obbligatorie ma a che pro inserirle? Ritmo inutilmente lento (almeno in sp), ambienti ridondanti, nemici che hanno subito come unico restyling uno speed bump alla l4d. Tecnicamente inchiodati dai limiti delle console e dal relativo porting senza impegno particolare (qualche ombra migliorata ed effetto particellare), insomma hanno voluto "innovare" alcune meccaniche del gameplay rovinando una saga che poteva benissimo concludersi con quanto già visto nel secondo episodio, magari focalizzandosi su sceneggiatura, ambienti e level design...

#14
Tanik72

Tanik72
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31
Beh... tanta paura e alla fine sta versione PC non sembra affatto male... anzi! Certo, continuo a domandarmi a cosa cavolo sia servito comprare una scheda grafica che supporti le directx11...ma vabbé, son dettagli! A sto punto, l'unica nota su cui discutere è la marcata componente action... ma alla fine, se lo si considera più un action che un survival horror (genere che secondo me non esiste più), non lo trovo affatto male. Da comprare quando scenderà di prezzo, perché adesso è quasi un furto. è tutto.

#15
gek89

gek89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
non so hai mai giocato a videogioco su pc ..cioè dimmi come mai ..io calcola fino al anno scorso giocavo su ps3 ..poi mi mi sono assemblato un pc .parti dal presupposto che la ps 4 avra un processore simile a pc ahh ..è una sorta di pc di fascia media ..ottimizzato per il gaming ...almeno così dicono ..poi si vedrà ma sicuro potrà magari arrivare a sfiorare le prestazioni di un pc ..ma da qui a dire che l'era videogicatore pc è finita me pare na cacchiata storica ...LE CONSOLE sono sempre inferiori a un pc ..io con il mio la ps4 me la posso emulare




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo