#1
Inviato 11 March 2013 - 12:16 PM
L'Horror Game di Visceral giunge in una discreta edizione PC
Nell'attuale generazione videoludica, ormai al tramonto e proiettata verso un nuovo step evolutivo, il genere dei Survival Horror – soprattutto nel panorama dei Tripla A – è indubbiamente uno di quelli ad essersi maggiormente prostrato alle leggi di mercato, tradendo se stesso e le alchimie degli albori con derive action tutt'altro che apprezzate dagli appassionati più intransigenti. Ciononostante si può ragionevolmente indicare in Dead Space dei Visceral Games, con particolare riferimento al capitolo originale lanciato nell'ottobre del 2008, come uno dei migliori esponenti del suddetto genere, pur essendo nato nell'epoca che ha visto scemare anche il “lato oscuro” del celeberrimo Resident Evil. Col secondo capitolo, pubblicato nel gennaio 2011, le sfumature action sono emerse con vigore anche nel codice dell'opera distribuita da EA, tuttavia le splendide ambientazioni corrotte dello Sprawl – l'enorme stazione spaziale che fa da sfondo alla trama - e le visioni disturbate del protagonista Isaac Clarke, hanno mantenuto praticamente intatto il feeling con le atmosfere della Ishimura. Le premesse per il terzo ed inevitabile capitolo, che ci accingiamo a recensire nella sua veste per PC, a causa degli spiazzanti annunci lasciavano tuttavia intendere un ulteriore e ben più preoccupante passo verso l'azione: del resto coop, avversari umani armati ed ampie ambientazioni all'aperto non vanno propriamente a braccetto coi precetti del Survival Horror. Fortunatamente, come avrete letto nell'accurata disanima per console curata da Andrea Vanon, il pericolo di una trasformazione del brand è stato parzialmente scongiurato, lasciando buona parte dell'ultima odissea dell'ingegnere elettronico in linea coi predecessori. La versione PC qui in esame era preceduta da una ulteriore premessa dolente, ovvero che non vi sarebbero state particolari attenzioni per il suddetto e ben più prestante hardware: è andata esattamente così?
Leggi l'articolo completo: Dead Space 3 - RECENSIONE (PC)
#4
Inviato 11 March 2013 - 12:40 PM
L'era dei Pc per videogiocare sta finendo... Asta la vista per tutti i Pc-niani, la fiesta è finita... tanti salutoni da Ps4 !!!!!!!!!!
Ironici o Meno ogniuno dice la sua ^^, se lui la pensa cosi buon per lui, ma ora rimaniamo pertinenti alla discussione e commentiamo il gioco e non il commento Please .Certi commenti spero siano ironici perchè fanno veramente sorridere
Cmq dai alla fine mi sono convinto anche io che ero molto scettico dopo le dichiarazioni fatte in merito alla versione PC, alla fine dei conti non è venuta proprio malaccio ma fà cmq male sentirsi dire che non daranno il giocusto supporto in quanto è chiaramente come dire "chi ce la fa fare tanto lo comprate in ogni caso" detto questo rimane in lista d'acquisto senza dubbio anche solo per finire la saga ^^ !
#6
Inviato 11 March 2013 - 02:19 PM
Non penso proprio, anzi la next gen penso che spingerà maggiormente gli sviluppatori ad offrire un comparto tecnico che sfrutti a pieno le potenzialità del PC. Guarda Project Cars o Crysis 3 a massimo dei settaggi e poi dimmi se il l'era del PC è finita, tutt'altro !L'era dei Pc per videogiocare sta finendo... Asta la vista per tutti i Pc-niani, la fiesta è finita... tanti salutoni da Ps4 !!!!!!!!!!
#7
Inviato 11 March 2013 - 02:32 PM
Il solito commento da ignorare e dimenticare presto.
Dead Space 3 funziona, diverte, ma non crea tensione o angoscia come i primi 2.
Il porting purtroppo e' ancora una volta uno schiaffo in faccia a tutti i player...
Dead Space 3 funziona, diverte, ma non crea tensione o angoscia come i primi 2.
Il porting purtroppo e' ancora una volta uno schiaffo in faccia a tutti i player...
Modificata da MrFalcon01, 12 March 2013 - 01:36 AM.
#8
Inviato 11 March 2013 - 03:20 PM
L'era dei Pc per videogiocare sta finendo... Asta la vista per tutti i Pc-niani, la fiesta è finita... tanti salutoni da Ps4 !!!!!!!!!!
Altri commenti su questa falsariga, e la prossima volta che ti capiterà di scrivere 'salutoni' sarà in occasione della tua dipartita dal forum.
#13
Inviato 12 March 2013 - 02:20 AM
Ho apprezzato moltissimo i primi due capitoli, quest'ultimo capitolo mi ha annoiato circa a metà dell'avventura. Meccaniche sciocche come il simil avanzamento rpg delle armi se le potevano largamente evitare (una immane perdita di tempo che spezza solo il ritmo), per non parlare delle microtransazioni, certo non obbligatorie ma a che pro inserirle? Ritmo inutilmente lento (almeno in sp), ambienti ridondanti, nemici che hanno subito come unico restyling uno speed bump alla l4d. Tecnicamente inchiodati dai limiti delle console e dal relativo porting senza impegno particolare (qualche ombra migliorata ed effetto particellare), insomma hanno voluto "innovare" alcune meccaniche del gameplay rovinando una saga che poteva benissimo concludersi con quanto già visto nel secondo episodio, magari focalizzandosi su sceneggiatura, ambienti e level design...
#14
Inviato 12 March 2013 - 10:22 AM
Beh... tanta paura e alla fine sta versione PC non sembra affatto male... anzi! Certo, continuo a domandarmi a cosa cavolo sia servito comprare una scheda grafica che supporti le directx11...ma vabbé, son dettagli! A sto punto, l'unica nota su cui discutere è la marcata componente action... ma alla fine, se lo si considera più un action che un survival horror (genere che secondo me non esiste più), non lo trovo affatto male. Da comprare quando scenderà di prezzo, perché adesso è quasi un furto. è tutto.
#15
Inviato 20 July 2013 - 05:13 PM
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