Vai al contenuto

God of War Ascension - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 153 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189641
God of War Ascension - RECENSIONE (PS3)
L'ultima avventura dello spartano scuote la PlayStation 3
In un periodo piuttosto felice per tutti gli appassionati di Action Game (coccolati da Dante come da Raiden), anche Kratos arriva a dire la sua con God of War Ascension. Quarto capitolo della saga firmata Santa Monica, Ascension giunge sul mercato dopo una lunga gestazione, in cui è stato "punzecchiato" dalle critiche e assediato dai dubbi di tanti giocatori. La paura che il comparto multiplayer fosse un'aggiunta superflua che avrebbe tolto risorse allo sviluppo dell'avventura principale, nonché il sospetto che arrivato alla quarta iterazione il brand apparisse un po' più fiacco del solito, avevano sulle prime fatto dubitare delle prestazioni del fantasma di Sparta.Negli ultimi mesi, tuttavia, parecchi giocatori si sono ricreduti: il team di sviluppo ha messo a tacere le malelingue, prima con una Beta Multiplayer che ha convinto il pubblico sulla solidità delle dinamiche di gioco, e poi con una Demo "spaccamascella", in cui l'inarrivabile qualità grafica di God of War Ascension rifulgeva in tutto il suo splendore.Dopo aver giocato a fondo tutta l'avventura, bazzicando qua e là sui server del multiplayer, non possiamo far altro che confermare le impressioni positive che anche noi avevamo già espresso. God of War Ascension è un action game solidissimo e persino coraggioso, che rivende molte delle dinamiche di base per rinfrescare la formula di gioco e rendere il gameplay persino più tecnico. Ma è soprattutto il comparto tecnico che lascia sbalorditi a più riprese: alzando continuamente la posta, Santa Monica spinge oltre i suoi limiti l'hardware della PlayStation 3, scuotendo tutte le convinzioni in termini di resa grafica e dettaglio. Se il lungo ciclo di vita della console è servito per arrivare ai risultati raggiunti da Ascension, insomma, non dobbiamo che ringraziare le titubanze del mercato: poiché l'ultimo assalto dello spartano è un'estasi visiva senza alcun paragone.
Leggi l'articolo completo: God of War Ascension - RECENSIONE (PS3)



#2
alex22g

alex22g
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810
E vai ;) ovviamente mio al day one

Modificata da Moderatore, 15 April 2018 - 09:59 AM.


#3
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79403
questo passaggio mi ha lasciato perplesso:

Questo espediente narrativo, tuttavia, non riesce a nascondere del tutto una certa banalità dei fatti narrati, in una sequenza di eventi sicuramente meno epica rispetto a quella del terzo capitolo

dato che già il terzo non mi ha entusiasmato sotto l'aspetto trama e svolgimento, vista la parte finale, per me, ben poco ispirata.

#4
Remanuele

Remanuele
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 185
SBAM

#5
Goku182

Goku182
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4370
La recensione mi ha convinto.Mio al D1 in edizione da collezione.Kratos va salutato degnamente...

#6
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
oplà.
"metro di paragone tecnico".

#7
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

questo passaggio mi ha lasciato perplesso:

Questo espediente narrativo, tuttavia, non riesce a nascondere del tutto una certa banalità dei fatti narrati, in una sequenza di eventi sicuramente meno epica rispetto a quella del terzo capitolo

dato che già il terzo non mi ha entusiasmato sotto l'aspetto trama e svolgimento, vista la parte finale, per me, ben poco ispirata.


Guarda, il terzo aveva un sacco di personalità, di personaggi mitologici secondo me ben caratterizzati, e si portava dietro l'eredità di due episodi passati a cercare vendetta.
Questa è solo una parentesi aperta e chiusa, con personaggi -come ho detto- "usa e getta", con cui è difficile entrare in sintonia. Un'avventura dal punto di vista del plot abbastanza standard, con un Kratos sì tormentato ma senza troppa verve.

#8
Spawn Of Possession

Spawn Of Possession
  • Stallone da culo dice ciao.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1245
Contentissimo per questa recensione, mio al D1!!!

#9
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
E mi sa tanto che la pratica tecnica per questa generazione si chiude qui, neanche The Last of Us potrà scalzare Ascension dalla vetta, visto anche il genere di appartenenza.
Attendo con impazienza l'esordio di Santa Monica su PS4, loro hanno qualcosa che gli altri non hanno.

#10
dariobad75

dariobad75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 163
Mio al d1!!!!


#11
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26522
tutto ciò che mi aspettassi !

#12
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

E mi sa tanto che la pratica tecnica per questa generazione si chiude qui, neanche The Last of Us potrà scalzare Ascension dalla vetta, visto anche il genere di appartenenza.
Attendo con impazienza l'esordio di Santa Monica su PS4, loro hanno qualcosa che gli altri non hanno.


Sicuramente, non penso che TLoU ce la faccia sul fronte tecnico a superare god of war. Dal punto di vista artistico lo farà con tutta probabilità, ma tecnicamente non c'è storia.

#13
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Cmq ho letto altre review e boh... non capisco come non facciano a vedere che il gameplay è profondamente mutato. Dinamiche, sistema di parate, variazioni del moveset in dipendenza dall'elemento equipaggiato.... Mi sembra francamente assurdo parlare di "aggiunte", perchè qui c'è una revisione abbastanza massiccia del combattem

#14
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26522

Cmq ho letto altre review e boh... non capisco come non facciano a vedere che il gameplay è profondamente mutato. Dinamiche, sistema di parate, variazioni del moveset in dipendenza dall'elemento equipaggiato.... Mi sembra francamente assurdo parlare di "aggiunte", perchè qui c'è una revisione abbastanza massiccia del combattem


poi però su halo 4 dicono che sia profondamente cambiato... :fg:


be punti di vista credo.. o svista ?

#15
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26522
penso se si unissero i naughty god i santa monica farebbero implodere le console :megalol:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo