Vai al contenuto

Dokuro - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189481
Dokuro - RECENSIONE (PS Vita)
Game Arts regala a Playstation Vita un puzzle-platform stimolante e alternativo
Non se la passa affatto bene Playstation Vita di questi tempi. Sony sta dimostrando più attenzioni a una console che deve ancora venire (Playstation 4) e non sembra altrettanto convinta nel porre i propri migliori studi interni al lavoro sulla console portatile. I più delusi sono coloro interessati alle straordinarie risorse hardware, alla sua infrastruttura online e alle potenzialità touch, ma non trovano la line-up così soddisfacente da sborsare i 200 e passa euro necessari all'acquisto. Come dar loro torto? Playstation Vita ha un'offerta molto ampia che va da titoli retail come Assassin's Creed Liberation al parco titoli Minis e Playstation Mobile, ma non non linea con le altisonanti pretese del mass market e sopratutto difficile da decodificare senza gli opportuni consigli degli amici o della stampa specializzata.Moltissimi si sono persi nel mese di Gennaio Sumioni e moltissimi si perderanno Dokuro, due platform molto diversi tra loro ma ugualmente ben sviluppati. Se Sumioni si basava su un'idea di perfezionismo e abilità nel combattimento, Dokuro miscela alla grande l'elemento puzzle con l'idea di proteggere una principessa in stile ICO.Non avranno i favori pubblicitari né gli strepiti dell'hype, ma tanto Dokuro quanto Sumioni sono degli alfieri per presentare le caratteristiche hardware di Playstation Vita oltre che una tipologia di esperienza portatile non per forza aderente con le solite convenzioni del videogioco moderno.
Leggi l'articolo completo: Dokuro - RECENSIONE (PS Vita)



#2
Cockstarr

Cockstarr
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720
ancora mi chiedo come si possa dire che vita non ha giochi....quanto dura in termini di ore di gioco e quanti livelli ci sono?

Modificata da Cockstarr, 05 March 2013 - 09:38 AM.


#3
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
"Un giochetto in flash... (Cit.)" --)

Modificata da Sintoide, 05 March 2013 - 09:34 AM.


#4
Kovu

Kovu
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 297
peccato che venga da quasi un anno di nulla, il gioco merita ma da gravity rush non l'ho più accesa e a ottobre l'ho venduta, e non la rimpiango

#5
mondial06

mondial06
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 243
Se Playstation vita non vende un motivo ci sarà .... Forse i giochi non sono così belli come la critica lì descrive.
Parlo da possessore di ps vita più gravity rush uncharted e appunto dokuro.
Anche i prezzi dei giochi ( sopratutto in scheda ) non aiutano le vendite delle console

#6
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Maledetti!!! Volete farmi spendere altri soldi!!! Fate benissimoooohhh!!!

#7
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26841
Non posso avere la lista di arretrati pure su psvita, dannazione :sigh:

#8
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383
prossimo acquisto!

#9
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167
e meno male che Vita non ha giochiXd io gia' ne ho una decina e devo recuperare due perle come Sumioni e questo qui ora :D

#10
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151
Io straconsiglio questo gioco, è bellissimo, l' ho finito una o due settimane fa(a proposito come mai solo adesso la recensione?)

peccato che venga da quasi un anno di nulla, il gioco merita ma da gravity rush non l'ho più accesa e a ottobre l'ho venduta, e non la rimpiango

Scusa ma se nell' intera lineup di vita(che è assolutamente corposa al contrario di ciò che dicono gli hater nintendini e i non informati che parlano solo per sentito dire) non c' è nulla che ti interessa non è di certo colpa della console.

Se Playstation vita non vende un motivo ci sarà .... Forse i giochi non sono così belli come la critica lì descrive.
Parlo da possessore di ps vita più gravity rush uncharted e appunto dokuro.
Anche i prezzi dei giochi ( sopratutto in scheda ) non aiutano le vendite delle console

I giochi belli sono effettivamente belli, dokuro è un capolavoro, uncharted è un gran gioco(e io non sono un fan della saga) e gravity rush non è perfetto ma è un gran gioco pure lui.
Il problema delle vendite è complesso e non lo si può di certo imputare alla qualità dei giochi che è molto alta, se non sbaglio metacritic fece un riassunto del 2012 e vita risultò essere ai primissimi posti per media dei voti e, sorpresa sorpresa per gli hater e i disinformati che parlano solo per sentito dire, al secondo posto per numero di esclusive dopo il pc stracciando di molto il 3ds.

Modificata da emanuevil, 05 March 2013 - 12:44 PM.


#11
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Manu lassa stà... Pensa a quelle reply come a quelle di Totobeni (you know what I mean :D)

#12
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151
I know what you mean :asd:

In effetti mi sono riproposto di passare molto meno tempo sui forum rispondendo il meno possibile, ma è stato più forte di me :(

#13
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Come si fa a paragonare Dokuro a Pullblox... (Cit.) :gad2:


Questa ed altre sconvolgienti verità su... .


Immagine inserita

Modificata da Sintoide, 05 March 2013 - 01:40 PM.


#14
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Capolavoro assoluto, finito dopo più di 20 ore di gioco, longevità altissima come il senso di sfida. Quasi platinato ma davvero tosto. Stile a palate. Da comprare assolutamente anche perché mi sembra da domani scontato al 50% per i plus!

#15
Cocò

Cocò
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1100
La recensione è arrivata con un certo ritardo perchè anche io sono rimasto vittima della demo rifilata al day one in luogo del gioco completo.
Quindi il tempo di gioco si è dilatato e comuqnue la difficoltà di certi puzzle mi ha tenuto sotto più del previsto.

Confermo quanto detto nella recenione. Un gioco davvero divertente, un po' retro nel concept di gioco, ma gli hardcore gamer ci sguazzeranno senz'altro. Sumioni è altrettanto bello, ma per proseguire devi completare alla perfezione alcuni livelli. Dokuro è molto più lineare nella progressione, ma impensierisce ugualmente il giocatore anche se (questo voglio sottolinearlo nuovamente) non si rivela mai frustrante.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo