#1
Inviato 05 March 2013 - 09:30 AM
Game Arts regala a Playstation Vita un puzzle-platform stimolante e alternativo
Non se la passa affatto bene Playstation Vita di questi tempi. Sony sta dimostrando più attenzioni a una console che deve ancora venire (Playstation 4) e non sembra altrettanto convinta nel porre i propri migliori studi interni al lavoro sulla console portatile. I più delusi sono coloro interessati alle straordinarie risorse hardware, alla sua infrastruttura online e alle potenzialità touch, ma non trovano la line-up così soddisfacente da sborsare i 200 e passa euro necessari all'acquisto. Come dar loro torto? Playstation Vita ha un'offerta molto ampia che va da titoli retail come Assassin's Creed Liberation al parco titoli Minis e Playstation Mobile, ma non non linea con le altisonanti pretese del mass market e sopratutto difficile da decodificare senza gli opportuni consigli degli amici o della stampa specializzata.Moltissimi si sono persi nel mese di Gennaio Sumioni e moltissimi si perderanno Dokuro, due platform molto diversi tra loro ma ugualmente ben sviluppati. Se Sumioni si basava su un'idea di perfezionismo e abilità nel combattimento, Dokuro miscela alla grande l'elemento puzzle con l'idea di proteggere una principessa in stile ICO.Non avranno i favori pubblicitari né gli strepiti dell'hype, ma tanto Dokuro quanto Sumioni sono degli alfieri per presentare le caratteristiche hardware di Playstation Vita oltre che una tipologia di esperienza portatile non per forza aderente con le solite convenzioni del videogioco moderno.
Leggi l'articolo completo: Dokuro - RECENSIONE (PS Vita)
#5
Inviato 05 March 2013 - 10:16 AM
Se Playstation vita non vende un motivo ci sarà .... Forse i giochi non sono così belli come la critica lì descrive.
Parlo da possessore di ps vita più gravity rush uncharted e appunto dokuro.
Anche i prezzi dei giochi ( sopratutto in scheda ) non aiutano le vendite delle console
Parlo da possessore di ps vita più gravity rush uncharted e appunto dokuro.
Anche i prezzi dei giochi ( sopratutto in scheda ) non aiutano le vendite delle console
#10
Inviato 05 March 2013 - 12:43 PM
Io straconsiglio questo gioco, è bellissimo, l' ho finito una o due settimane fa(a proposito come mai solo adesso la recensione?)
Il problema delle vendite è complesso e non lo si può di certo imputare alla qualità dei giochi che è molto alta, se non sbaglio metacritic fece un riassunto del 2012 e vita risultò essere ai primissimi posti per media dei voti e, sorpresa sorpresa per gli hater e i disinformati che parlano solo per sentito dire, al secondo posto per numero di esclusive dopo il pc stracciando di molto il 3ds.
Scusa ma se nell' intera lineup di vita(che è assolutamente corposa al contrario di ciò che dicono gli hater nintendini e i non informati che parlano solo per sentito dire) non c' è nulla che ti interessa non è di certo colpa della console.peccato che venga da quasi un anno di nulla, il gioco merita ma da gravity rush non l'ho più accesa e a ottobre l'ho venduta, e non la rimpiango
I giochi belli sono effettivamente belli, dokuro è un capolavoro, uncharted è un gran gioco(e io non sono un fan della saga) e gravity rush non è perfetto ma è un gran gioco pure lui.Se Playstation vita non vende un motivo ci sarà .... Forse i giochi non sono così belli come la critica lì descrive.
Parlo da possessore di ps vita più gravity rush uncharted e appunto dokuro.
Anche i prezzi dei giochi ( sopratutto in scheda ) non aiutano le vendite delle console
Il problema delle vendite è complesso e non lo si può di certo imputare alla qualità dei giochi che è molto alta, se non sbaglio metacritic fece un riassunto del 2012 e vita risultò essere ai primissimi posti per media dei voti e, sorpresa sorpresa per gli hater e i disinformati che parlano solo per sentito dire, al secondo posto per numero di esclusive dopo il pc stracciando di molto il 3ds.
Modificata da emanuevil, 05 March 2013 - 12:44 PM.
#15
Inviato 05 March 2013 - 09:46 PM
Quindi il tempo di gioco si è dilatato e comuqnue la difficoltà di certi puzzle mi ha tenuto sotto più del previsto.
Confermo quanto detto nella recenione. Un gioco davvero divertente, un po' retro nel concept di gioco, ma gli hardcore gamer ci sguazzeranno senz'altro. Sumioni è altrettanto bello, ma per proseguire devi completare alla perfezione alcuni livelli. Dokuro è molto più lineare nella progressione, ma impensierisce ugualmente il giocatore anche se (questo voglio sottolinearlo nuovamente) non si rivela mai frustrante.
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