Vai al contenuto

Crysis 3 - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
Crysis 3 - RECENSIONE (PC)
La nanotecnologia di Crytek torna per sfidare i computer di ultima generazione.
La saga di Crysis č sempre stata un punto di riferimento per il genere degli sparatutto, specialmente su PC, la piattaforma che ha dato i natali non solo al franchise di Crytek ed Electronic Arts, ma anche del genere FPS. Il primo Crysis fu una vera e propria rivoluzione in ambito videoludico, forte di un comparto tecnico mai visto prima e di un gameplay libero e divertente basato sul concetto di open world. Il secondo capitolo fu un cambio di rotta, probabilmente a causa della volontą di pubblicare il gioco anche sulle attuali console e non in esclusiva su personal computer. La software house con sede a Francoforte ci propone oggi il terzo ed ultimo capitolo della sua celebre saga, Crysis 3, degna conclusione di una storia che ha praticamente accompagnato una generazione di videogiocatori in sei anni, dal 2007 ad oggi, e pił generazioni di hardware informatico sempre spremuto fino all'ultima risorsa.
Leggi l'articolo completo: Crysis 3 - RECENSIONE (PC)



#2
dawa90

dawa90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26
bella recensione ma 9 mi sembra un pņ esagerato... il gioco personalmente l'ho trovato alquanto noioso...fantastico dal punto di vista grafico e tecnico ma č difficile giocarci per due ore senza stufarsi.

#3
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703
E' un discorso che sto affrontando su diversi lidi. La domanda che mi porrei č la seguente: quale shooter in prima persona non č ripetitivo e ridondante? Quasi nessuno mi viene da rispondere. Gli unici titoli first person che sono veramente riusciti a distinguersi dalla massa non si possono pił nemmeno definire sparatutto: Portal, Mirror's Edge, Dishonored, Amnesia, tanto per citarne alcuni. I vari Battlefield, Medal of Honor e Call of Duty non propongono nulla di nuovo da anni, le dinamiche e gli approcci sempre le stessi e il single player utile solo a pacchettizzare il prodotto. Il debito con Wolfenstein e Doom č ormai troppo elevato, ci vuole qualcosa di nuovo e per farlo occorre distaccarsi dalle meccaniche tradizionali, dure a morire. Il prima persona ormai si gioca online, proprio come sostiene Cevat Yerli, presidente e fondatore di Crytek.

Il franchise di Crysis č da sempre un sinonimo di estrema evoluzione tecnica e poco di pił, ma questo č il suo obiettivo e in questo eccelle. Crysis 3 č sbalorditivo sul piano grafico, ottimo nel multiplayer e tiene testa alla concorrenza con un'esperienza single player che funziona.

#4
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51893

E' un discorso che sto affrontando su diversi lidi. La domanda che mi porrei è la seguente: quale shooter in prima persona non è ripetitivo e ridondante? Quasi nessuno mi viene da rispondere. Gli unici titoli first person che sono veramente riusciti a distinguersi dalla massa non si possono più nemmeno definire sparatutto: Portal, Mirror's Edge, Dishonored, Amnesia, tanto per citarne alcuni. I vari Battlefield, Medal of Honor e Call of Duty non propongono nulla di nuovo da anni, le dinamiche e gli approcci sempre le stessi e il single player utile solo a pacchettizzare il prodotto. Il debito con Wolfenstein e Doom è ormai troppo elevato, ci vuole qualcosa di nuovo e per farlo occorre distaccarsi dalle meccaniche tradizionali, dure a morire. Il prima persona ormai si gioca online, proprio come sostiene Cevat Yerli, presidente e fondatore di Crytek.

Il franchise di Crysis è da sempre un sinonimo di estrema evoluzione tecnica e poco di più, ma questo è il suo obiettivo e in questo eccelle. Crysis 3 è sbalorditivo sul piano grafico, ottimo nel multiplayer e tiene testa alla concorrenza con un'esperienza single player che funziona.


Farcry 3 e Bioshok se lo mangiano mi sa sotto il punto ludico

#5
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
il singleplayer di questo gioco è probabilmente la parte meno significativa di tutto il comparto generale del gioco stesso. la storia del 2°, per montaggio generale, presenza e importanza degli alleati (qui bene o male assenti), comparse, messa in scena e tutto (dai piccoli terremoti, alle astronavi aliene che ti piombano addosso, al central park che viene sollevato da terra), gli mette letteralmente i piedi in testa.
e se questo gioco ha un singleplayer che funziona (a me è sembrato passare in tanti ambienti diversi abitati da bots, intermezzati con qualche scenetta abbastanza futile anche alla trama), non riesco a capire un bioshock qualunque che voto dovrebbe meritare, forse è fuori scala di valutazione.


VAAAAAAAAAAAAAAAAABè.

Modificata da six00, 04 March 2013 - 03:34 PM.


#6
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51893
effettivamente voto 9 e gioco del mese nn lo capisco manco io... DS3 di questo mese credo sia molto meglio secondo me...

#7
Frattak

Frattak
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 244
Boh,io lo sto giocando e la trama mi sembra molto migliorata rispetto al 2(non che ci volesse molto),sbalorditivo sul piano tecnico e con un gameplay molto buono(ti senti veramente un predatore,in alcune situazioni) sia nel multi che nella campagna.
Ovviamente le pecche ci sono:
un'ia migliore degli fps canonici,ma non all'altezza di produzioni come max payne 3
nessuna innovazione
durata(ancora non lo ho finito,ma sono a 5 ore di gioco ed č gią successo il finimondo,poi dalle recensioni si legge che stenta a raggiungere le 10 ore)
sonoro sottotono(il 2 aveva Hans!)
Detto questo,per me resta un'ottimo fps ed un buon gioco.

#8
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703

il singleplayer di questo gioco è probabilmente la parte meno significativa di tutto il comparto generale del gioco stesso. la storia del 2°, per montaggio generale, presenza e importanza degli alleati (qui bene o male assenti), comparse, messa in scena e tutto (dai piccoli terremoti, alle astronavi aliene che ti piombano addosso, al central park che viene sollevato da terra), gli mette letteralmente i piedi in testa.
e se questo gioco ha un singleplayer che funziona (a me è sembrato passare in tanti ambienti diversi abitati da bots, intermezzati con qualche scenetta abbastanza futile anche alla trama), non riesco a capire un bioshock qualunque che voto dovrebbe meritare, forse è fuori scala di valutazione.


VAAAAAAAAAAAAAAAAABè.


Ma qui nessuno ha messo un voto alla storia, elemento che non è mai stato il punto di forza del franchise di EA. Onestamente mi stupirebbe sapere che c'è ancora gente che acquista questa tipologia di giochi per la sola esperienza a giocatore singolo.

Un paragone con Bioshock è fuori luogo: sono shooter troppo diversi per poter fare un accostamento.

#9
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
ti stupirà ma io gli fps li gioco solo per il single, l'online non mi piace a meno che non siano Unreal Tournament o Quake Arena/Live

Ho trovato il primo e l'espansione veramente ottimi anche dal punto di vista della storia, il secondo mi ha annoiato al terzo "vai da A a B" seguendo un percorso prestabilito a tutti gli effetti :will2:

Da questo non so cosa aspettarmi, sinceramente ho molto timore.

#10
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703
9 a un titolo che dura in single meno di 4 ore mi sembra proprio una iperbole... è evidente che il gioco è stato raffazzonato in fretta e furia, e peccato perchè la serie di crysis dall'uno al due era bellissima... bah...

#11
dawa90

dawa90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26
al momento oltre a crysis 3 sto giocando a xenoblade chronicles e questo non ha fatto altro che contribuire a farmelo trovare noioso. comunque l'online č fatto piuttosto bene!



#12
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703

9 a un titolo che dura in single meno di 4 ore mi sembra proprio una iperbole... č evidente che il gioco č stato raffazzonato in fretta e furia, e peccato perchč la serie di crysis dall'uno al due era bellissima... bah...


Il gioco dura 8 ore per un completamento stardard, 9 se si vogliono cercare tutti i potenziamenti della tuta e portare a termine gli obiettivi secondari. Certo se lo giochi a livello facile...

#13
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
certo che su pc č proprio un altro pianeta. su console lo trovo graficamente ottimo, ma su pc fa proprio un altro effetto.
la campagna cmq mi č piaciuta meno di crysis 2, manca di varietą, sia per quanto riguarda gli ambienti che per quanto riguarda i nemici e gli approcci alle varie situazioni.

#14
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il gioco dura 8 ore per un completamento stardard


:lenny:



Forse intendi giocando sempre in modalità stealth/invisibile cercando di non farsi notare dai nemici :sisi:


Io per portarlo a termine la prima volta a livello normale e andando "veloce" ci ho messo si e no 3 ore e mezzo (meno di 4 sicuramente) ....

Modificata da LyotoTech, 04 March 2013 - 07:42 PM.


#15
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989
Effettivamente con un approccio stile "Commando" (comunque contemplato dal gioco) si dimezza la longevità.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo