Vai al contenuto

Noi siamo infinito - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71946
Noi siamo infinito - RECENSIONE (Cinema)
Un film sincero, dolce, intimo e, nel suo piccolo, infinito.
I vantaggi di essere una tappezzeria: detto così potrebbe sembrare l'argomento di un tema sociale, da svolgere nel tempo di lettura di questa recensione. E forse, anche solo da un labile punto di vista mentale, è davvero così. Ma, in termini prettamente più pratici, si tratta della traduzione letterale del titolo originale del libro, e ora film, The Perks of Being a Wallflower, lavoro interamente curato da Stephen Chbosky. La sua uscita nelle sale italiane è slittata tante di quelle volte che quei pochi appassionati che ormai ne seguivano ogni, poco sponsorizzato, spostamento erano vicini al perdere tutte le speranze. E poi all'improvviso al film è stato dato un titolo italiano e una data d'uscita: così si fa strada anche da noi quello che altrove è stato già definito un piccolo gioiellino dal cuore tenero, quel Noi Siamo Infinito che, nella sua versione cartacea, ha segnato nel profondo un'intera generazione. Noi Siamo Infinito è stato pubblicato nel 1999 ed è pian piano diventato un cult: la sua lettura è stata controversa, tanto che alcune scuole lo hanno inserito nei loro programmi e altre, addirittura, lo hanno proibito. Per portare questa storia al cinema, ci si è tenuti quanto più vicino alle sue radici. È infatti lo stesso Stephen Chbosky a scrivere la sceneggiatura e a dirigere il film che, come il libro, segue il suo eroe, Charlie, attraverso il suo primo anno di scuola superiore... elettrizzante, traumatico e infine trionfante.
Leggi l'articolo completo: Noi siamo infinito - RECENSIONE (Cinema)



#2
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34204
Il film pare decente, e c'è la mia pupilla Emma.

Ergo, andrò a vederlo.

#3
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Brava Antonella.
Bella recensione. L'ho visto oggi mentre volavo verso Seattle, l'ho trovato delicatissimo e a tratti commovente. Un po' scontato in certi momenti, ma sempre ben diretto, con un montaggio eccezionale in alcune sequenze da pelle d'oca.
Io lo trovo molto vicino (per stile, impostazione, amarezze e persino per qualche sequenza al limite del citazionismo) a Donnie Darko (almeno alla sua parte esistenziale e meno allucinata).
Miglior scena: obbligo o verità.

#4
WLF

WLF
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2504
Visto anch'io, mi è piaciuto molto.
Ben diretto e recitato. Mi ha letteralmente rapito.
Concordo nell'associazione a Donnie Darko ed effettivamente si, la scena Obbligo o Verità mi ha messo i brividi.
Per me voto 8.

#5
hitman1985

hitman1985
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21
Meraviglioso...all'infinito:applauso:

#6
RayFlo

RayFlo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 27
bello il film :lol::eheh:

#7
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Cavolo se mi e' piaciuto!
L'ambientazione anni '80 mi ha messo una nostalgia inaudita ed il film e' ricco di scene che mi hanno provocato una sincera commozione.
Poi e' definitivo,sono innamorato di Emma Watson.In questo film e' di una bellezza sconcertante.
Bello ed inaspettato poi il twist legato alla zia del protagonista.
Uno dei film che piu' ho apprezzato negli ultimi tempi.



#8
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10958
E' un film di una bellezza e delicatezza unica, lo adoro! :eheh:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo