Vai al contenuto

Aliens: Colonial Marines - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189634
Aliens: Colonial Marines - RECENSIONE (PC)
Dall'oscuro spazio profondo, la minaccia Xenomorfa è tornata più feroce che mai.
Il rapporto tra la celeberrima saga cinematografica di Alien (Alien, Aliens – Scontro Finale, Alien 3, Alien – La Clonazione più gli spin off Alien Vs Predator) e le molteplici trasposizioni videoludiche, come ben sanno gli appassionati, è tutto fuorché idilliaco. Al di là di alcuni titoli iconici, tra i quali annoveriamo Alien versus Predator del 1999 su PC o il bellissimo Alien 3 del 1993 su Super Nintendo, tutti gli altri, chi più chi meno, presentano difetti e criticità tali da non rendere giustizia alla fama dei terrificanti “Xenomorfi”. Un notevole fattore di difficoltà nel tradurre in esperienza videoludica suddetta saga risiede anche nel dualismo tra le prime due pellicole, universalmente riconosciute come le migliori pur proponendo un approccio sostanzialmente diverso al tema, con la declinazione di Ridley Scott (l'originale) più orientata all'horror puro e quella di Cameron (Aliens – Scontro Finale) votata all'azione. Scontentare un fan di queste splendide pellicole, per una ragione o per un'altra, è dunque estremamente semplice. Ma i videogames ispirati ad Alien ci hanno sempre messo del proprio, magari per l'atmosfera mal riprodotta, il gameplay superficiale o per altre magagne, solitamente riconducibili a quelle dei tie-in basati su licenze d'oro com'è appunto quella sull'odissea della bella (e bravissima) Ellen Ripley/Sigourney Weaver. Nel 2001, tuttavia, ci fu l'annuncio che tutti gli appassionati aspettavano, ovvero quello della realizzazione di un videogioco per Playstation 2 chiamato “Alien Colonial Marines” la cui trama avrebbe narrato eventi a cavallo tra Aliens – Scontro Finale ed Alien 3. Un vero e proprio must per i fans di Alien, dunque. Il titolo, sviluppato dai Check Six Games ed edito da Fox Com Intercative ed Electronic Arts, fu purtroppo cancellato in corso d'opera e di Alien Colonial Marines non si seppe più nulla sino al febbraio 2008, quando SEGA– che nel frattempo aveva acquisito i diritti di Alien da 20th Century Fox – e Gearbox Software annunciarono lo sviluppo di un “nuovo” Alien Colonial Marines. Da allora sono passati ben 5 anni e tra ritardi e rinvii vari si è giunti fino al 12 febbraio 2013, data del lancio ufficiale “del più ambizioso ed importante progetto videoludico dedicato ad Alien”, come sottolineato a più riprese dagli sviluppatori. Sarà realmente così? Scopritelo nella nostra approfondita disamina.
Leggi l'articolo completo: Aliens: Colonial Marines - RECENSIONE (PC)



#2
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489
Sembra un riproporsi di quanto accaduto con Duke Nukem Forever: risultati non all'altezza delle aspettative, peccato. Possibile che a GearBox in sta gen riesca (oggettivamente) bene solo BorderLands?!?!?

Detto questo, ottima recensione.

Ringrazio di essere un fan accanito della serie cinematografica, dovrebbe rendere il tutto molto più interessante e "godibile"...

#3
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608
voglio giocarlo prima di esprimere un giudizio....ho una brutta sensazione, ma che non proviene dal gioco...

#4
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664
Guarda, l'ho recensito io e ti assicuro che le brutte sensazioni solo dal gioco possono venir fuori :D Purtroppo ha delle lacune abnormi che solo i fan del film riusciranno a perdonare, ma anche per loro c'è da "piangere" (tipo gli alieni zombie :( )

#5
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5293
Ottima rece Andrea

#6
Ivanplay

Ivanplay
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 113
peccato ero convinto in un gran gioco,


#7
^Checco^

^Checco^
  • Gaming flows through my veins!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5546
cit. (Dead Space è su tutt'altro pianeta).........si, su Tau Volantis! :D

#8
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27982
Minchia che uberflop....

#9
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767
peccato, poteva venire fuori un bel gioco.
io non sono fan della saga, quindi non credo che riuscirei a chiudere un'occhio su tutti questi difetti. del multiplayer frega poco, se la campagna è quella che sembra essere, credo che ci sia di meglio in giro, decisamente.

#10
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806

cit. (Dead Space è su tutt'altro pianeta).........si, su Tau Volantis! :D

:asd:

certo che tra questo e dead space 3 i sottobicchieri non possono mancare.

#11
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Sembra un riproporsi di quanto accaduto con Duke Nukem Forever: risultati non all'altezza delle aspettative, peccato. Possibile che a GearBox in sta gen riesca (oggettivamente) bene solo BorderLands?!?!?

Detto questo, ottima recensione.

Ringrazio di essere un fan accanito della serie cinematografica, dovrebbe rendere il tutto molto più interessante e "godibile"...


Sì è possibile. Soprattutto quando ti affibiano prodotti datati pieni di problemi e passati di mano nel giro di anni, e poi pretendono che ne esca un capolavoro...
Tanto è vero che la roba made in Gearbox sta su altri livelli: Borderlands e Brothers in Arms.

#12
Matteino89

Matteino89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51
Avevo capito da tempo che si sarebbe trattato di un buco nell'acqua: anche io che sono un fan della saga di Alien lo lascerò sugli scaffali senza troppo rancore. Aspetto l'arrivo di Bioshock Inifinte, che secondo me sarà l'FPS definitivo di questa generazione.

#13
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Ringrazio GEARBOX per avermi preso in giro come un dilettante.
Avevano una responsabilità pesante, l'hanno accettata e hanno promesso di ridare nuova vita ad A.L.I.E.N.
Ci avevo creduto, ho comprato la collector's (che ora rivenderò al volo) e adesso mi ritrovo davanti un titolo non così così, ma proprio una vergogna vera e propria, un brand umiliato.
D'ora in avanti mai più un titolo Gearbox al day one.

#14
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Sinceramente aspettavo con molta impazienza questo gioco anche considerando che sono come un pò tutti fan della serie, quando ho letto che veniva giudicato da 5 o meno non ci ho dato molto credito anche perchè i numeri spesso non sono molto ingicativi quanto le parole, ma aimè dopo aver letto la recensione non posso che odiare me stesso per aver dato finducia al nome dei programmatori senza curarmi di mettere le mani avanti, non aspettavo che toppassero nuovamente dopo Duke Nukem Forever, invece ci son riusciti a quanto pare e per di più anche con una "grossa" licenza tra le mani :doh: , di prendere lo prenderò cmq in quanto la storia è un forte incentivo a completare il gioco, ma almeno ora son contento di non averci speso nulla per pre-ordini di limited con statuetta -.-, vado di normale fra qualche mese a 15/10€ e pace sia fatta :boxed: .

(tipo gli alieni zombie :( )

Alieni che giocano a 1/2/3 stella :doson: !

#15
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664

Ottima rece Andrea


Thanks ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo