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Inviato 06 February 2013 - 02:16 PM
Finanziato con Kickstarter, un arcade spaziale da Born Ready Games
La piattaforma Kickstarter si è progressivamente affermata come uno dei mezzi per poter sviluppare un gioco seguendo solamente le proprie ispirazioni, forti del supporto che si è riusciti ad ottenere da una comunità ricettiva anche verso le idee più folli o che non avrebbero raccolto il favore dei publisher.Il Crowdfunding è però una risorsa che va sfruttata in maniera adeguata, con una campagna che sia in grado di esprimere al massimo l’appeal del prodotto, offrendo una chiara visione sul piano di sviluppo e sulle reali potenzialità del progetto, scegliendo quindi di inserire come soglia una somma che rifletta lo sforzo necessario per poter produrre il gioco.Da questo punto di vista, quindi, i ragazzi di Born Ready Games si sono mossi in maniera egregia: si sono resi conto che un ibrido tra shoot’em up e simulazione spaziale avrebbe difficilmente solleticato l’attenzione dei publisher, mentre i fan del genere sarebbero stati disponibili a dare il proprio contributo.I centomila dollari richiesti sono stati ampiamente superati e Strike Suit Zero ha visto la luce, almeno nella sua versione per PC al quale la campagna Kickstarter era completamente dedicata, in tempi decisamente brevi.La pubblicazione su Steam, quindi, è la ciliegina sulla torta di un percorso che ha portato da un’idea alla commercializzazione praticamente senza intoppi. Il prodotto finale, però, è all’altezza?
Leggi l'articolo completo: Strike Suit Zero - RECENSIONE (PC)
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