Vai al contenuto

Dead Space 3 - RECENSIONE

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 211 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189671
Dead Space 3 - RECENSIONE (XBOX 360)
Sviscerata la nuova avventura di Isaac Clarke
Quando Visceral Games, dopo il secondo capitolo del suo Horror, annunciò di voler dare un taglio “maggiormente action” anche a Dead Space 3, una buona fetta dei fan rimase indignata. Nelle community online si parlava di sacrilegio, di “casualizzazione” e di trasformazione del brand in un altro clone di Gears of War. L'introduzione degli avversari umani (capaci di sparare ed utilizzare le coperture), le munizioni universali, l' inserimento di una modalità cooperativa e l'incremento della densità di Necromorfi facevano pensare che il team volesse seguire un copione già scritto. Fortunatamente Visceral ha dimostrato almeno la capacità di improvvisare. Perché pur presentandosi indiscutibilmente più incline alle sparatorie, Dead Space 3 riesce ancora una volta a salvaguardare i tratti distintivi della saga, mantenendo ad un buon livello la tensione del giocatore, senza scostarsi quindi del tutto dall'impostazione che ha sempre avuto. Pur non potendosi più definire un Survival Horror duro e puro, dunque, Dead Space 3 non tradisce completamente la sua eredità, ed il risultato finale è un videogioco di buonissimo livello: un’avventura longeva e convincente che riuscirà senza dubbio a soddisfare il videogiocatore medio. Qualche ombra, come vedremo, non manca, ma quello in arrivo su Xbox 360, Playstation 3 e PC l’8 Gennaio è senza dubbio un prodotto degno del nome che porta.
Leggi l'articolo completo: Dead Space 3 - RECENSIONE (XBOX 360)



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Andrea mi ha rassicurato molto. Spero di poterlo provare presto, a questo giro non mi è toccato giocarlo in anteprima:(

#3
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
io una chance gliela do..

#4
Guest_PedoFustoeYe

Guest_PedoFustoeYe
  • Gruppo: Ospiti
"Certo è che le visioni disturbate e disturbanti dei predecessori ormai non esistono più......."

Questo mi basta per scaffalizzarlo, oltre che dalla rece escono fuori tutti i punti sfavorevoli che si riscontravano nella demo, aggiunte e novità superflue in primis, insomma un buon tps che di horror ha ormai ben poco, peccato lo disdico e si recupera più in là quando starà sui 20€

#5
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52077
Domani passo a ritirarlo :rocker:

#6
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
la recensione conferma le mie paure,anzi tenta anche di salvarlo ma tra le righe e tra le righe di altre recensioni si capisce che non si vivono più le atmosfere dei vecchi dead space,che peccato...non lo comprerò.

#7
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno più splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877
alla fine guarda te se son riusciti a rovinare pure questo :(
per ora passo... magari usato a 30 euro lo prenderò...

#8
papousek

papousek
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 594
va bhe è normale, l'effetto novità dopo un pò decade, ci sta che pur mantenendosi ad alti livelli non colpisca come il primo episodio.

#9
Laura Charlie

Laura Charlie
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 207
Recensione puntigliosa, ottima davvero. Io sono della frangia più action, quindi estremamente soddisfatta dei cambiamenti: dopo un po' il primo mi era venuto a noia, il secondo invece l'ho divorato.
Questo è mio al lancio.

#10
Telpy

Telpy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2039
mi hanno rovinato Ellie... da tipa slim che imprecava sparando ai necromorfi, è stata trasformata in una pinup con labbra e bocce rifatte... chissà da chi hanno avuto questa bella idea. Per non parlare delle sue textures facciali, orribili, era molto più genuina ed espressiva in DS2

confermo la presenza di troppi nemici, troppo action per i miei gusti, inoltre le fasi di combattimento vs umani sono terribili dai, stanno fermi a pigliarsi pallottole in faccia come birilli. Non fa decisamente paura come i precedenti capitoli

Modificata da Telpy, 05 February 2013 - 03:36 PM.


#11
Neutr1n

Neutr1n
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 879
Secondo me Visceral ha fatto un buon lavoro. Da una parte hanno un publisher che ha fame di soldi e che chiedeva un TPS commerciale, dall'altra una fanbase che chiedeva l'opposto. Quel che ne é uscito, stando alle recensioni, é un buon ibrido che ha conservato, magari in parte, le sue peculiarità.
Detto ciò, scaffale! :)

#12
Line

Line
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 37
La facilità e velocità con cui questo gioco si è serializzato e casualizzato è qualcosa di disgustoso...

#13
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
A me va bene così.
Ormai le logiche di mercato le conosciamo fino alla nausea e sarei stato veramente un ingenuo a credere che si potesse tornare al capolavoro assoluto DS1.
Non essendoci una collector's aspetterò ad acquistarlo visto che ho molto arrestrato.

#14
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780

Andrea mi ha rassicurato molto

Beato te... A me ha solo che confermato che non ci vanno spesi soldi... :(

E un'altra grande saga horror spira definitivamente...

#15
Laura Charlie

Laura Charlie
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 207

La facilità e velocità con cui questo gioco si è serializzato e casualizzato è qualcosa di disgustoso...


Addirittura? Mi pare moooolto meno di altre serie.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo