Vai al contenuto

Ace Combat: Assault Horizon - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
Ace Combat: Assault Horizon - RECENSIONE (PC)
Il gioco di combattimento aereo di Namco Bandai, approda su PC con un porting completo di tutti i DLC.
Con un’uscita quasi del tutto inaspettata, Ace Combat Assault Horizon è comparso nel negozio online più grande della rete (Steam), con tanta indiscrezione da far invidia al più abile dei ninja. Sono passati diciotto anni dalle lodi e dai fasti dei primo capitolo uscito sulla prima console Sony, quando ancora la famosa saga Namco-Bandai si chiamava Air Combat. La casa di distribuzione con sede a Tokyo cerca di fare breccia nel mercato PC, con un porting del loro ultimo titolo di combattimento aereo.Ace Combat Assault Horizon si propone come un vero e proprio reboot del noto brand sviluppato da Project Aces, un gioco che ha visto il suo debutto circa un anno fa su Playstation 3 e Xbox 360. Nonostante il lungo ritardo, l’inatteso porting per la piattaforma computer si propone come una versione “enhanced”, rivista e corretta, che vanta una veste grafica in alta risoluzione e il pacchetto completo di DLC già usciti per versioni console (8 aerei e 2 mappe per il multigiocatore).
Leggi l'articolo completo: Ace Combat: Assault Horizon - RECENSIONE (PC)



#2
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
a poco me lo accatto

#3
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Grazie per l'inaspettata recensione anche per la versione PC, se prima avevo già una mezza idea di prenderlo dopo le prove delle "cavie" XD che hanno sperimentato il gioco e questa recensione ora di sicuro lo prenderò a breve stavo giusto aspettando un pò di divertimento aereo XD, mi fà piacere notare che anche nel profilo tecnico non è malaccio anche se sono un pò deluso dalla questione delle texture contrastanti tra palazzi e suolo O.o almeno potevano migliorarle un pochetto dato che su PC non devono trattenersi O.O ma vabbè non è che uno scontro a velocità supersonica mi metto a vedere la qualità delle texture del terreno XD!

Modificata da Moderatore, 29 April 2021 - 10:42 AM.


#4
Trawn

Trawn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 997
mah guarda ho visto che dipende dagli scenari:se sono previsti combattimenti a rasoterra (tipo uso di elicotteri o bombardamenti) ti ritroverai con scenari molto ricchi, se si tratta di combattimenti in quota no.

#5
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650
sicuramente non sarà malaccio ma da quel che leggo il confronto con le sensazioni che davano i precedenti episodi sembra piuttosto impietoso

#6
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489

sicuramente non sarà malaccio ma da quel che leggo il confronto con le sensazioni che davano i precedenti episodi sembra piuttosto impietoso


Assault Horizon è un tentativo ben riuscito di adattare un genere alle esigenze del gamer moderno di questa generazione...il risultato è un ottimo sparatutto, ma IMHO un pessimo Ace Combat, che per quanto possa essere valido per storia, gameplay e quant'altro, non tiene minimamente il confronto con Squadron Leader e The Belkan War, gli ultimi due titoli usciti per PS2 e, a mio parere, i migliori in assoluto.

Non acaso, ora che hanno allargato anche al PC quest'ultimo arrivato (con risultati più che soddisfacenti stando alla recensione), spero vivamente che si dedichino a qualcosa di più simile ai "vecchi" Ace Combat o, ancora meglio, a qualcosa come una Collection HD coi tre episodi usciti per PS2...

#7
Trawn

Trawn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 997
tenete conto che nella review abbiamo voluto inserire un tono "ignorante" nel senso che è il primo ace combat che fa la sua comparsa su questa piattaforma, quindi abbiamo evitato qualsiasi confronto con i titoli precedenti, ma abbiamo piuttosto preso in considerazione hawx.

#8
Cocò

Cocò
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1100
Ho giocato la versione console qualche mese fa e devo dire che questo è non solo un magnifico nuovo inizio per la serie, ma a mio avviso il miglior capitolo dal capostipite Air Combat.
I combattimenti a suon di dogfight sono straordinari, l'IA nemica cattivissima e la varietà di situazioni è buona anche se non tutte sono realizzate alla perfezione.

#9
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27917

Ho giocato la versione console qualche mese fa e devo dire che questo è non solo un magnifico nuovo inizio per la serie, ma a mio avviso il miglior capitolo dal capostipite Air Combat.
I combattimenti a suon di dogfight sono straordinari, l'IA nemica cattivissima e la varietà di situazioni è buona anche se non tutte sono realizzate alla perfezione.

Quoto, a me piace davvero un bel po'!

#10
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

mah guarda ho visto che dipende dagli scenari:se sono previsti combattimenti a rasoterra (tipo uso di elicotteri o bombardamenti) ti ritroverai con scenari molto ricchi, se si tratta di combattimenti in quota no.

Si ma ci mancherebbe altro, non intendevo livello di dettaglio elevatissimo ma semplicemente evitare l'effetto acquerello tutto qui, ma cmq ripeto passa completamente in secondo piano una volta che stai pilotando indeguito o inseguitore a 500/1000 km/h O.o !

#11
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27917

Si ma ci mancherebbe altro, non intendevo livello di dettaglio elevatissimo ma semplicemente evitare l'effetto acquerello tutto qui, ma cmq ripeto passa completamente in secondo piano una volta che stai pilotando indeguito o inseguitore a 500/1000 km/h O.o !

500/1000 col freno a mano! :)

Modificata da Moderatore, 29 April 2021 - 10:42 AM.


#12
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

500/1000 col freno a mano! :smile-emo:

Dai vecchi Ace Combat ricordo quelle cifre XD magari erano mph !

#13
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703
quasi quasi me lo brinco anch'io però ragà, c'è crysis 3 a 59 euri o giù di li... bah, meglio aspettare un pochino!

#14
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989
Attendo un ribasso del prezzo (nemmeno troppo alto attualmente) e poi me lo accatto, ho sempre adorato la serie.

#15
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703
ci sarà da pilotare il mitico f18 "hornet" tra i veivoli a disposizione? ah, a proposito: i veivoli avranno caratteristriche e caratteri propri o saranno + o - tutti uguali?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo