Vai al contenuto

Ni No Kuni: Wrath of the White Witch - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 169 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189482
Ni No Kuni: Wrath of the White Witch - RECENSIONE (PS3)
Studio Ghibli e Level 5 insieme per un grande capolavoro
C'è voluto più di un anno perché la versione PlayStation 3 di Ni No Kuni varcasse i confini patrii e giungesse sui lidi del vecchio continente, per altro completamente tradotta in italiano per la gioia degli utenti nostrani. Che il titolo di Level-5 fosse di quelli particolarmente interessanti, però, lo si sapeva ancor prima dell'uscita nipponica: a confermarlo era non solo la verve creativa di uno dei migliori team di sviluppo giapponesi, ma anche la partecipazione attiva di Studio Ghibli, che grazie alla benedizione del suo lavoro eccezionale ammantava il prodotto con atmosfere e fascinazioni non comuni. Dopo ore passate ad esplorare il mondo vibrante di Ni No Kuni, a sondare le specifiche del battle system, a saltare tra i due mondi che con tanta insistenza richiamano le attenzioni del protagonista, possiamo confermarlo senza troppi problemi: Ni No Kuni è un videogioco di rara bellezza, una pietra miliare del genere, che coniuga felicemente tradizione e modernità, esibendo al contempo il suo carattere tutto particolare. E allora, sia dolce l'attesa nei giorni che ancora vi separano dall'uscita del titolo nei negozi (fissata per il 31 Gennaio), attraversata dagli stessi fremiti che colgono i fanciulli prima dell'ascolto di una splendida fiaba.
Leggi l'articolo completo: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch - RECENSIONE (PS3)



#2
Kamie

Kamie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3492
Ottima recensione! Avrei messo 9.5 proprio in riferimento a ciò che ho letto, ma va bene così. Bravi :)

#3
denny96

denny96
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1748
capolavoro come ci aspettavamo tutti...ora attendo con ansia la mia limited!

#4
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907
9!!!!!!!!!!!!!!!
Grandissimo!!!

#5
Emanuele-asroma

Emanuele-asroma
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 112
giocone spero di poterlo giocare se trovo un po di tempo!

#6
yulla

yulla
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1006
Collegato solo per leggere la recensione: spettacolo!

#7
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Grazie a tutti ragazzi per essere qui a quest'ora. Il gioco mi ha preso tantissimo, ho lavorato tanto per gli speciali e per la recensione, mi fa piacere che siate qui a leggere. E' un bellissimo modo di attende un prodotto fra i più importanti dell'anno appena cominciato e di condividere le vostre passioni.

Keep on Rolling (on Everyeye.it!) :)

#8
Goku182

Goku182
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4366
Sempre più felice di aver prenotato la Wyzard!!!Onore ai Level 5 e allo Studio Ghibli...

#9
NeonBlack

NeonBlack
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 659
Mi fa molto piacere il fatto di poter mettere nuovamente le mani su un JRPG di ottimo livello su console casalinga.

#10
MarcoRiccio

MarcoRiccio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 571
Adesso ho molti giochi da finire, alcuni nemmeno toccati. appena posso, zac! e la prendo. Solo una domanda, come sono il money drop, rispetto ai prezzi delle armi, e il levelling?

#11
Swingboy

Swingboy
  • "Ho fatto Barbecue!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3359
Wow! :D

#12
Sumatra

Sumatra
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 366
Felicissimo di sapere che è cosi favoloso (cosa che già mi era sembrato dalla demo).
Non vedo l'ora di poterci mettere le mani sopra, pura poesia :wub:

#13
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Adesso ho molti giochi da finire, alcuni nemmeno toccati. appena posso, zac! e la prendo. Solo una domanda, come sono il money drop, rispetto ai prezzi delle armi, e il levelling?


Assolutamente appropriati. Riesci ad accumulare parecchi soldi, ma le armi costano molto, soprattutto se consideri che ogni personaggio deve pensare a tre famigli oltre che a se stesso, e che se cambi famiglio l'equipaggiamento potrebbe non essere compatibile e bisogna ricomprare tutto.
I consumabili costano parecchio, a prenderti gli oggetti di recupero Mana spendi davvero una fortuna.

Un dettaglio: se muovi hai la possibilità di ripartire dalla zona in cui sei morto (e non dal salvataggio) spendendo il 10% della tua fortuna. Questo non facilita troppo le cose, perchè comunque i combattimenti devi riaffrontarli da capo e se non sei pronto ti rispediscono al creatore. E' utile magari per evitare di ricaricare se hai trovato qualche famiglio interessante o qualche oggetto e non hai voglia di rifare tutto. Pagi il 10% di quel che hai e puoi battere comodamente in ritirata.

#14
Charmer86

Charmer86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3625
ed ora questi 14 giorni saranno ancora più difficili!! Far cry 3 ti prego fammi distrarre il più possibile fino all'arrivo del Magnifico! hihihi

#15
Kamoz

Kamoz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 61
Quando inventano le giornate da 48 ore??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo