Vai al contenuto

Black Knight Sword - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189648
Black Knight Sword - RECENSIONE (PS3)
L'ultima follia digitale di Suda 51
Goichi Suda è un tipo davvero controverso, quasi enigmatico.Uno spartiacque videoludico tra stravaganza e perbenismo, con oltre 40 anni alle spalle e “51” dichiarati nel nome.Un personaggio talmente eccentrico che pare quasi scontato trovare foto che lo ritraggono vestire, in maniera del tutto disinvolta, i panni di Travis Touchdown, protagonista di una delle sue opere, diffuse più per compiacere il suo ego che per mere questioni pubblicitarie. Di certo Travis è uno dei personaggi da lui più amato, e al quale ha prestato maggior attenzione, tracciando il profilo di un killer otaku in preda agli ormoni armato di spada laser presa su E-bay. Un chiaro esempio di come genio e sregolatezza possano coesistere in un unico individuo.Un uomo, Suda 51, dotato di un estro creativo fuori dal comune e troppo spesso sul banco degli imputati per via delle sue scelte in ambito videoludico.A lasciare basiti a tutt'oggi sono più le trovate bizzarre all'interno dei suoi giochi che i giochi stessi. Almeno quanto i personaggi partoriti dalla sua mente, da manigoldi messicani a procaci majorette cacciatrici di zombie, passando per assassini schizofrenici e investigatori al limite del surreale.E come è vero che dietro a un grande uomo c'è sempre un grande staff, indiscussi sono i meriti del suo studio, Grasshopper Manufacture, che negli ultimi anni ha dedicato parte del proprio tempo a una serie di progetti sviluppati a quattro mani con altre Software house, Level-5 (Liberation Maiden) in primis.Proprio la collaborazione con una di queste, Digital Reality, (già rodata con l'ottimo Sine Mora, uno shooter a scorrimento orizzontale di innata bellezza), ha fatto scoccare la scintilla da cui ha preso vita Black Knight Sword.Un platform bidimensionale sopra le righe che trova in un palcoscenico teatrale la cornice perfetta per sviscerare una racconto dalle tinte fosche, affidando l'ingrato (e sanguinoso) compito ad una manciata di marionette, tramite perfetto per allietare il pubblico pagante.Un ulteriore segno dell'eclettismo di Suda, in grado di combinare tra loro componenti ludiche diverse, o saltare letteralmente da un genere all'altro mantenendo lo stile, a volte macabro e perverso, che lo contraddistingue.
Leggi l'articolo completo: Black Knight Sword - RECENSIONE (PS3)



#2
Cockstarr

Cockstarr
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720
mi sa che lo piglio, avevo provato la demo ma aspettavo la recensione....

#3
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854
Mi incuriosisce molto, gli darò un'occhiata. Trovo lo stile veramente grandioso.

#4
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761
Sembra ben fatto ed intrigante.

#5
Bittersteel

Bittersteel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 204
Io avevo scaricato la demo ma per mancanza di tempo non ci ho ancora dato nemmeno un'occhiata....questa bella recensione mi ha incuriosito; gli darò una chance ^_^ .

#6
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
doppiatore pessimo
direi chela sfida si mostra con i boss
ma non posso saperlo ho provato solo la demo

#7
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17150
Quanto costa?

#8
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17150
L'ho preso e ci ho giocato 1 oretta e mezza.Il gioco è davvero bello artisticamente eil design dei livelli è fantastico,tutto perfetto se non fosse che il gioco è davvero frustrante e a tratti troppo impegnativo.Sono morto con un boss finale,mi si sono azzerate le vite a disposizione e ho dovuto ricominciare tutto da capo il livello che è lunghissimo ed allucinante come difficoltà.Mamma mia che nervi.

#9
Cockstarr

Cockstarr
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720
quanto dura?

#10
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17150
La recensione dice che la storia principale si attesta sulle 5-6 ore

#11
Cockstarr

Cockstarr
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720

La recensione dice che la storia principale si attesta sulle 5-6 ore


a dire il vero la recensione dice 6-7 ore ;)

#12
2112

2112
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 773
Spoiler

Modificata da 2112, 11 January 2013 - 10:41 PM.


#13
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17150
Anyway sta sera l'ho bruciato e son arrivato alla 5 e ultima sequenza.Ci ho messo in ogn isequenza più o meno 30 minuti,una volta che prendi la mano vai abbastanza spedito,anche se il titolo rimane di elevata difficoltà.Tra l'altro il gameplay l'ho trovato molto appagante :sisi:

#14
DarkAryn

DarkAryn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849
Questo gioco è stupendo, ho provato la demo e ne sono rimasto rapito. Domani carico la postepay e mi scarico la versione completa. Quanto vorrei più giochi del genere, e magari Ultimate GNG per PSP disponibile anche su PS3.


p.s. a me il doppiaggio piace, a un che di amatoriale che sta benissimo nel contesto, fa molto trash. :)

Modificata da DarkAryn, 02 February 2013 - 01:43 AM.


#15
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939
Avevo scaricato la demo ma si bloccava il download, ora ci riprovo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo