Vai al contenuto

Darksiders - Saga『Topic Ufficiale』Discussione dedicata ad entrambi i giochi della Saga ! 5/11/15 Darksiders II Deathinitive Edition

- - - - - darksiders darksiders ii darksiders 2

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

darksiderslogo.png


Genere: Azione
Sviluppatore: Vigil Games
Distributore: THQ
Pegi: 18+
Lingua: Tutto in Italiano
Data di Pubblicazione: 24/09/2010
Sito Ufficiale: Link


Requisiti Hardware Minimi:

OS: Windows XP SP3, Vista SP1 o Windows 7
Processore: AMD Athlon 64 Processor 3800+ 2.4Ghz o superiore, Intel Pentium 4 530 3.0Ghz Processor o superiore
Memoria: 1GB su XP o 2GB su Vista e Windows 7
Hard Drive: 12GB
Scheda Video: NVIDIA (GeForce 8800/GeForce GT220) 256MB o migliore, ATI Radeon X1900 256MB o migliore (Pixel Shader 3)
DirectX: DirectX 9.0c
Scheda Audio: DirectX 9.0c

Requisiti Hardware Consigliati:

OS: Windows XP SP3, Vista SP1 o Windows 7
Processore: AMD Athlon 64 X2 5200+ Dual Core 2.60Ghz, Intel Core 2 Duo E6420 Dual Core 2.13Ghz
Memoria: 2GB XP / 3GB Vista, Windows 7
Hard Drive: 12GB
Scheda Video: NVIDIA (GeForce GTS 240) 256MB o migliore, ATI Radeon HD3870 256MB o migliore (Pixel Shader 3)
DirectX: DirectX 9.0c
Scheda Audio: DirectX 9.0c


Descrizione:

DarkSiders è un action game decisamente Apocalittico.
La storia narra le gesta di Guerra, uno dei quattro cavalieri che scenderanno sulla terra quando si scatenerà l'apocalisse. Il nostro anti-eroe verrà scomodato da una "fine del mondo" anticipata, e dovrà scoprire chi l'ha causata, contravvenendo al rigido disegno divino. Dal punto di vista ludico, Darksiders è un action game piuttosto semplice, che alterna fasi di combattimento ad altre di esplorazione e risoluzione di enigmi. Un comparto grafico con stile ma senza grosse potenzialità, ed una generale linearità di fondo, unita alla scarsa dotazione di mosse, fanno pensare ad un prodotto un po' limitato, destinato solo agli appassionati di genere.


Collector's Edition

Spoiler


Screen e Gameplay










darksidersiilogo1.png

Genere: Azione/Avventura
Sviluppatore: Vigil Games
Distributore: Koch Media
Pegi: 18+
Lingua: Tutto in Italiano
Sito Ufficiale: Link
Data di Pubblicazione: 21/08/2012
RECENSIONE EVERYEYE: Link (La recensione riguarda la versione PS3)


Descrizione:
Il secondo Action/adventure di Vigil Games vede come protagonista Morte, in un'avventura che corre parallela a quella del primo capitolo. Morte si muoverà nell'Abisso, e la struttura di gioco, pur mantenendo l'alternanza fra fasi esplorative e momenti action, sarà incasellata in una struttura più aperta. Notevoli potenziamenti al sistema di combattimento e di crescita del personaggio.


Requisiti Hardware Minimi:

OS: Windows XP, Windows Vista SP1 or Windows 7
Processore: 2.0Ghz Intel® Core™2 Duo Processor or AMD equivalent
Memoria: 2GB
Scheda Video: NVIDIA 9800 GT 512 MB Video Card or AMD equivalent
Hard Drive: 20 GB space free (10 GB free after install)

Requisiti Hardware Consigliati:

OS: Windows 7
Processore: Any Quad-core AMD or Intel Processor
Memoria: 2GB
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 260 512MB Video Card or AMD equivalent
Hard Drive: 20 GB space free (10 GB free after install)

Contenusti scaricabili:
Elenco Steam

Collector's Edition:

Spoiler


Fix ed Istruzioni Varie

 

Cambiare Rimappare Tasti


In QUESTA pagina oltre ad un elenco dei tasti c'è anche una piccola spiegazione in basso sul cambio dei medesimi.



Screen & Gameplay





Spoiler

 


Modificata da DEVIL 2604, 04 November 2015 - 06:59 PM.
Aggiunta Remap tasti.


#2
Wicked Devastant

Wicked Devastant
  • goodbye chemi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23265
io sono sulle 15 ore del secondo,mi sta piacendo molto,ma il primo rimane uno dei migliori giochi di questa gen :sisi:

guerra in my heart

#3
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Si il primo è un gran gioco che si faceva finire tutto d'un tiro una volta iniziato lasciando anche spazio per una buona rigiocabilità, il secondo ancora non lo ho finito per mancanza di tempo pratico e quantità consistente di roba accantonata ma per ora non si stà certo difendendo male nei confronti del'avventura precedente, è sicuramente un tantino più action con quella spolverata da gdr che oramai non si nega a nessun gioco, anche se la questione armature mi ha messo sicuramente un pò di confusione O.o non so mai se devo mollare quella ottenuta tramite collectors per pezzi trovati a casaccio o meno ...

#4
Wicked Devastant

Wicked Devastant
  • goodbye chemi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23265
basta che visualizzi le statistiche,da quel punto di vista si comporta come un gioco di ruolo

l'unica cosa che mi fa storcere il naso è la trama confusionaria,per quanto concerne l'ambientazione invece sono stati fatti passi avanti e stilisticamente è stupendo

qualche piccolo accorgimento poi sul bs,tutte cose fixabili tramite patch,ma la notizia del fallimento della thq non fa di certo sperare bene :asd:

#5
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
a me non è piaciuto per nulla il primo, è noioso, tanto che l'ho mollato dopo poche ore di gioco...non credo che prenderò il secondo a 'sto punto.

#6
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Spammo qui il commentino-ino-ino che feci al tempo sul primo DS. Con fotuzze che male non fanno :sisi:.

---


Devo ammettere che mi sarei aspettato di più dal lato cromatico, invero un po' piattino alla lunga. Un Bionic Commando del caso, ad esempio, con un'ambientazione altrettanto inflazionata e, per di più, senza alcun guru dei Comics a capo del progetto (ricordo che Madueira è la mente principale dietro al titolo Vigil), è riuscito a sorprendermi grandemente. Ciò grazie ad una palette calda, variopinta ed utilizzata con maestria. Darksiders offre scorci ad ampissimo respiro, ben scolpiti, ma non altrettanto si può dire dal canto "pittorico".


Immagine inserita


Sul gioco in sé magari scriverò qualcosa nel thread ufficiale, oppure no. Nel frattempo potrei riassumere il tutto con: mi ha divertito un sacco, ma probabilmente si è esagerato un po' troppo nel pescare qua e là dalle saghe storiche del Videogioco. Ad un certo punto Darksiders avrebbe dovuto lasciar da parte il citazionismo forsennato (il leit motiv che per l'appassionato che va verso gli "enta", in un certo senso, si trasforma in un gioco nel gioco), prendendo con decisione una via personale. Se non altro per farsi ricordare per meriti propri e non altrui.


Immagine inserita


Arci-promosso in ogni caso, beninteso. Di viggì d'estrazione zeldesca non ce n'è mai abbastanza : D. La presente è da intendere come una finezza da monocolo tenuto appeso a mo' di yo-yo, fatto roteare all'indice, bombetta sbarazzina & smoking.


Ps. [Dic. 2011] Vediam cosa combineranno con Morte, che subentra a Guerra. Can't w8!

#7
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Sì in effetti è una perdita non da poco per Vigil, e se aggiungiamo anche lo stato in cui versa THQ... è già un miracolo che il secondo capitolo sia uscito tutto intero : [.

#8
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Non lo ancora finito il 2° e cosi mi mettete paura :sigh: , su una cosa però posso indirettamente confermare, la presa che questo 2° ha avuto su di me è sicuramente inferiore al primo anche perchè lo ho tranquillamente messo in disparte per altra roba, ma non se dipenda dalla produzione o dal fatto che ormai mi si è spezzato l'effetto stupore che avviene ad ogni primo capitolo di una serie, se priprio non ne devono uscire altri cmq che almeno questo 2° non si concluda con più domande del primo :boxed: ... No spoiler sul finale please XD!

*Aggiunto qualche video di gameplay ed intro varie.

#9
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Ragazzi anche a voi durate i caricamenti ci mette un eternità?

#10
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Essendo un Topic comune tra il primo ed il 2° a quale ti riferisci dei due(presumo al 2° ma meglio essere chiari XD) ?!

#11
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

Essendo un Topic comune tra il primo ed il 2° a quale ti riferisci dei due(presumo al 2° ma meglio essere chiari XD) ?!


Si scusa mi sono dimenticato XD del 2

#12
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Ecco, io ad esempio ho solo il 1° su PC, ma esattamente quanto ci mette a caricare qualche secondo in più o decine di minuti ?!

#13
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Per esempo per uscire dall'inventario ci mette tranquillo 5/6 secondi (che comunque interrompono il gioco) oppure quando esci dal menù negoziazione con altri npg ci mette anche li un po'.
Oppure quando si muore per poi rinascere o quando esco dal gioco per tornare al menù principale ci mette anche 30/40 secondi

#14
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
A questo, be dalla mia esperienza con il 2° dovuta alla versione console, è normale almeno li se la prende comoda, ma non sapevo facesse questo problema anche su PC O.o e per caso ci mette un pò anche dal passaggio di una cartella del menù al'altra !?

#15
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

A questo, be dalla mia esperienza con il 2° dovuta alla versione console, è normale almeno li se la prende comoda, ma non sapevo facesse questo problema anche su PC O.o e per caso ci mette un pò anche dal passaggio di una cartella del menù al'altra !?


Beh paragonato al resto dei caricamenti non ci ho fatto troppo caso, però sì non è istantaneo. Il bello è che il gioco gira tranquillamente, rallenta appena un poò nei momenti di lotta più concitati e basta




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo