Vai al contenuto

Iron Sky Invasion - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189481
Iron Sky Invasion - RECENSIONE (PC)
Direttamente dal lato oscuro della luna, tornano i nazisti in un nuovo gioco targato Reality Pump.
Iron Sky è stata sicuramente una delle pellicole più discusse del web nel 2012. Diretto dal filandese Timo Vuoresola (noto anche per la parodia cinematografica Star Wreck) il film Iron Sky si ambienta nel 2018, quando gli U.S.A. decidono di mandare sulla Luna un astronauta di colore a fini propagandistici per le recenti elezioni. È proprio sul nostro satellite naturale che verrà scoperta un’installazione segreta nella quale i nazisti si sono nascosti attendendo pazientemente per decine di anni, pronti a vendicarsi della loro disfatta nel 1945. Con Iron Sky ci troviamo di fronte ad un prodotto spiccatamente satirico, particolarmente irridente verso l'attuale situazione geopolitica e relativi leader. Non è raro imbattersi in cutscene grottesche o addirittura demenziali, due elementi distintivi dei precedenti lavori del regista e scrittore Vuoresola. Pur trattandosi di un progetto indipendente e di nicchia, realizzato anche grazie ai finanziamenti dei fan del regista, la produzione di Iron Sky è facilmente accostabile a quella di un buon film per la televisione made in hollywood, con effetti speciali in CGI, inquadrature e scenografie finemente realizzate. La pellicola ha diviso critica e pubblico, da una parte chi ne elogia la satira e dall’altra chi lo accusa di non prendersi troppo sul serio, uno spreco di risorse per una mediocre commedia a sfondo fantascientifico. Elogi e critiche a parte, Iron Sky è stato il protagonista di un grande evento mediatico che ancora oggi riecheggia nella rete, specialmente tra il pubblico giovane e gli amanti del trash movie. Sull’onda di questa popolarità Reality Pump Studios (Earth 2160, Two Worlds) ha rilasciato proprio agli inizi di Dicembre il videogioco Iron Sky Invasion, uno space combat sim che si rifà proprio alle sequenze finali viste nella pellicola di Vuoresola.
Leggi l'articolo completo: Iron Sky Invasion - RECENSIONE (PC)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
non ci siamo purtroppo....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo